Chi indovina andrà una settimana in vacanza con la fidanzata di Hamilton
presidenziali americane....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- FALCO
- *Forumista TOP*
presidenziali americane....
Attenzione ...non chi vorreste vincesse ,ma chi vincerà.
- cristiano69
Con Obama secondo me ci potrebbe essere la svolta..... Lì per lì non gli davo fiducia (preferivo la Clintoncristiano69 ha scritto:Vorrei che vincesse il repubblicano ma oramai anche i muri sanno che vincera' Obama(Bin Laden).
Auguri agli americani che cmq pensano di svoltare politica con il democratico,ma in realta' non cambiera' nulla![]()
Saluti
McCain mi sembra un nuovo Bush.... e vediamo bene tutti cosa sta portando la sua politica ora in America!
Comunque in fondo poi potresti aver ragione anche te.... però mi sembra di capire che siamo tutti daccordo che l'America deve essere rilanciata (ne va anche della nostra economia)...... e non importa chi lo fa e come lo fa...... BASTA CHE LO FACCIA!
-
cammach
- Forumista senior
certo che Obama e' mulatto "somaticamente" cosa se no ??derfel ha scritto:mi sa che sono proprio questi che mettono in mezzo la peculiarità razziale...basta che fanno polemica e va tutto bene!ponente ha scritto:Obama win
Elezione storica per gli Stati Uniti d'America
Ahh...non è nè nero, nè mulatto bensì di colore....ma per piacere..
il paese delle polemiche
-
cammach
- Forumista senior
"Obama ha vinto. Sono contento, ma soffro più di prima. Obama ha dichiarato: “Gli Stati Uniti sono il posto dove tutto è possibile”. Guardo il mio Paese dove niente è possibile. Un piduista capo del Governo. Un’opposizione indecente. L’informazione sotto controllo. E mi viene il magone.
Obama, giovane, colto, slanciato, intelligente, di colore, parla di futuro, di innovazione. “Il cambiamento è arrivato”, ha detto. “La nostra vittoria è partita dal basso”. Da noi quando arriverà? Gerontocrazia e oligarchia regnano. I Berlusconi, i Napolitano, i Gelli, gli Andreotti sono vecchi che viaggiano tra i 70 e i 90 anni. Vogliono vivere in eterno, fino a 120 anni.
Il Paese è una stanza piena di aria viziata. Il puzzo del potere ci ha contagiato. Non sentiamo più il nostro stesso odore. Chi vuole aprire la finestra, portare venti di cambiamento, puliti, onesti, viene massacrato come fu Borsellino, come fu Ambrosoli. O emarginato, combattuto dalle istituzioni e dai media. Come De Magistris, come la Forleo.
Immaginate Obama che, come primo atto di Governo, dichiara la sua immunità per legge per salvarsi da un processo di corruzione. Durerebbe poche ore, poi dovrebbe fuggire all’estero. Pensate a Obama che parla di inceneritori e di centrali nucleari, avrebbe vinto McCain. Obama è una speranza, Veltrusconi una condanna.
Mi sento addosso un senso insopportabile di pesantezza. Avverto più di prima un tanfo di arteriosclerosi nelle strade. L’Italia stanotte è invecchiata di colpo. Ci guardiamo allo specchio e ci spaventiamo. Cosa siamo diventati? Cosa ci aspetta senza un cambiamento radicale? La Rete ha annunciato per prima la vittoria di Obama, 3.000 comuni italiani su circa ottomila sono senza ADSL. Peggio dell’Africa, ma con il digitale terrestre d’antiquariato.
Scusate, devo riprendermi. Obama mi ha tirato un colpo basso, da oggi sarà più difficile capire perché viviamo, perché dobbiamo vivere in questo sfascio. La Rete è stata fondamentale per la sua campagna, è un segnale della fine dei giornali e delle televisioni. La rivoluzione in Italia, se ci sarà, non sarà televisiva. Informiamoci e informate in Rete, senza sosta. Forse la finestra si spalancherà, belin. Loro non molleranno mai, noi neppure."
(dal blog di beppe grillo)
Obama, giovane, colto, slanciato, intelligente, di colore, parla di futuro, di innovazione. “Il cambiamento è arrivato”, ha detto. “La nostra vittoria è partita dal basso”. Da noi quando arriverà? Gerontocrazia e oligarchia regnano. I Berlusconi, i Napolitano, i Gelli, gli Andreotti sono vecchi che viaggiano tra i 70 e i 90 anni. Vogliono vivere in eterno, fino a 120 anni.
Il Paese è una stanza piena di aria viziata. Il puzzo del potere ci ha contagiato. Non sentiamo più il nostro stesso odore. Chi vuole aprire la finestra, portare venti di cambiamento, puliti, onesti, viene massacrato come fu Borsellino, come fu Ambrosoli. O emarginato, combattuto dalle istituzioni e dai media. Come De Magistris, come la Forleo.
Immaginate Obama che, come primo atto di Governo, dichiara la sua immunità per legge per salvarsi da un processo di corruzione. Durerebbe poche ore, poi dovrebbe fuggire all’estero. Pensate a Obama che parla di inceneritori e di centrali nucleari, avrebbe vinto McCain. Obama è una speranza, Veltrusconi una condanna.
Mi sento addosso un senso insopportabile di pesantezza. Avverto più di prima un tanfo di arteriosclerosi nelle strade. L’Italia stanotte è invecchiata di colpo. Ci guardiamo allo specchio e ci spaventiamo. Cosa siamo diventati? Cosa ci aspetta senza un cambiamento radicale? La Rete ha annunciato per prima la vittoria di Obama, 3.000 comuni italiani su circa ottomila sono senza ADSL. Peggio dell’Africa, ma con il digitale terrestre d’antiquariato.
Scusate, devo riprendermi. Obama mi ha tirato un colpo basso, da oggi sarà più difficile capire perché viviamo, perché dobbiamo vivere in questo sfascio. La Rete è stata fondamentale per la sua campagna, è un segnale della fine dei giornali e delle televisioni. La rivoluzione in Italia, se ci sarà, non sarà televisiva. Informiamoci e informate in Rete, senza sosta. Forse la finestra si spalancherà, belin. Loro non molleranno mai, noi neppure."
(dal blog di beppe grillo)
-
PIERDIAVOLO2
- ponente
- Forumista senior
Certop...e come se no?cammach ha scritto:certo che Obama e' mulatto "somaticamente" cosa se no ??derfel ha scritto:mi sa che sono proprio questi che mettono in mezzo la peculiarità razziale...basta che fanno polemica e va tutto bene!ponente ha scritto:Obama win
Elezione storica per gli Stati Uniti d'America
Ahh...non è nè nero, nè mulatto bensì di colore....ma per piacere..
il paese delle polemiche........... la mia domanda e ' se anche in America lo considerano "nero" come i alcuni nostri pseudo-giornalisti italiani , probabilmente solo per il fatto che ha origini keniote
I giornasli di cui oparli lo hanno chiamato nero, per questioni di semplifuicazione:.
Un titolo di prima pagina con la parola afroamericano è troppo lungo, come parola, la parola mulatto....è poco usata e poco comune...tutto lì
io non vedo tutta sta offesa e denigrazione...anche se ad essere pignoli chiamarlo di colore sarebbe la più adatta. Lui è nero...e i bianchi sono bianchi
-
cammach
- Forumista senior
ok ci siamo capitiponente ha scritto:Certop...e come se no?cammach ha scritto:certo che Obama e' mulatto "somaticamente" cosa se no ??derfel ha scritto: mi sa che sono proprio questi che mettono in mezzo la peculiarità razziale...basta che fanno polemica e va tutto bene!........... la mia domanda e ' se anche in America lo considerano "nero" come i alcuni nostri pseudo-giornalisti italiani , probabilmente solo per il fatto che ha origini keniote
I giornasli di cui oparli lo hanno chiamato nero, per questioni di semplifuicazione:.
Un titolo di prima pagina con la parola afroamericano è troppo lungo, come parola, la parola mulatto....è poco usata e poco comune...tutto lì
io non vedo tutta sta offesa e denigrazione...anche se ad essere pignoli chiamarlo di colore sarebbe la più adatta. Lui è nero...e i bianchi sono bianchi
ovvio che poi Obama rappresenta in primis l´etnia"black", su questo non ci piove