Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Forse da voi sono aumentate ma da me no, fino a l'altro ieri erano molto abbondanti ed era lecito aspettarsi molti cm di accumulo, poi dopo il giusto inquadramento dei minimi, mi hanno calato tutto fino a farmi pensare che se vedo una imbiancata è molto, vedremo le prossime uscite, ma oramai è più un occasione persa che presa.picchio70 ha scritto:Io noto che oggi hanno aumentato molto le precipitazioniducaneve ha scritto:Buongiorno, anche a me il bomba mi mette neve domani, vedremo come sarà, come al solito comunque non si capisce niente fino a poche ore dall'evento con queste irruzioni modeste, certo il fatto che il minimo si formi sul tirreno ha ritardato i fenomeni e quindi anche le termiche, ci voleva un entrata più secca da est, va bene cerchiamo di raccogliere qualcosina in questi tempi di magra.
da forti ad abbondanti, questo facilita la discesa termica e la quota neve.
Le aspettative qui sono per fasi miste a neve.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Mah duca, io non la chiamerei occasione persa, per il fatto cheducaneve ha scritto:Forse da voi sono aumentate ma da me no, fino a l'altro ieri erano molto abbondanti ed era lecito aspettarsi molti cm di accumulo, poi dopo il giusto inquadramento dei minimi, mi hanno calato tutto fino a farmi pensare che se vedo una imbiancata è molto, vedremo le prossime uscite, ma oramai è più un occasione persa che presa.picchio70 ha scritto:Io noto che oggi hanno aumentato molto le precipitazioniducaneve ha scritto:Buongiorno, anche a me il bomba mi mette neve domani, vedremo come sarà, come al solito comunque non si capisce niente fino a poche ore dall'evento con queste irruzioni modeste, certo il fatto che il minimo si formi sul tirreno ha ritardato i fenomeni e quindi anche le termiche, ci voleva un entrata più secca da est, va bene cerchiamo di raccogliere qualcosina in questi tempi di magra.
un entrata stretta e striminzita gia alle 144 ore, ha di per se pochi spazi
di manovra, e per lo piu al ribasso.
Ce la prendiamo per quella che è in attesa di tempi migliori.
Guarda pure al nord come stanno modificando pian piano
il quadro precipitativo, dovremmo saperle certe cose, visti gli anni
passati dietro ai gm.
Si infatti è per questo che non si può dire niente fino all'ultimo, rimane il fatto che per poco si poteva avere di piùpicchio70 ha scritto:Mah duca, io non la chiamerei occasione persa, per il fatto cheducaneve ha scritto:Forse da voi sono aumentate ma da me no, fino a l'altro ieri erano molto abbondanti ed era lecito aspettarsi molti cm di accumulo, poi dopo il giusto inquadramento dei minimi, mi hanno calato tutto fino a farmi pensare che se vedo una imbiancata è molto, vedremo le prossime uscite, ma oramai è più un occasione persa che presa.picchio70 ha scritto: Io noto che oggi hanno aumentato molto le precipitazioni
un entrata stretta e striminzita gia alle 144 ore, ha di per se pochi spazi
di manovra, e per lo piu al ribasso.
Ce la prendiamo per quella che è in attesa di tempi migliori.
Guarda pure al nord come stanno modificando pian piano
il quadro precipitativo, dovremmo saperle certe cose, visti gli anni
passati dietro ai gm.
-
Comesefosseantani
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Comesefosseantani
Comesefosseantani ha scritto:Buongiorno e buon Natale
Gfs modello scadente
Temperatura attuale 7,8° piove forte dalle sei di stamattina cumulati 12,4mm
Se guardate lo 00 non ci trovate alcuna corrispondenza né sulle temperature tantomeno nelle precipitazioni
Dal 66 al 94% in un solo run alè alè che bagordi

-
Vedolaneve
- Forumista senior
I famosi Spaghi autunnali de centroComesefosseantani ha scritto:Comesefosseantani ha scritto:Buongiorno e buon Natale
Gfs modello scadente
Temperatura attuale 7,8° piove forte dalle sei di stamattina cumulati 12,4mm
Se guardate lo 00 non ci trovate alcuna corrispondenza né sulle temperature tantomeno nelle precipitazioni
Dal 66 al 94% in un solo run alè alè che bagordi
-
Lucaneve99