Ciao!!!Spero tu abbia ragione per la scaldata limitata!!!grandeinverno ha scritto:Praticamente da natale per almeno 10 giorni nessun hp sull'Italia con temperature tra sottomedia e media, la famosa scaldatona sparita dai radar, insomma inverno in scena in tono moderato ma inverno sarà.
Io dico che ci sta andando di lusso, poi vedremo il seguito ma ripeto che per me ci sta andando di lusso
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
manu73
- *Forumista TOP*
È una previsione per il futuro o una constatazione? Se è una previsione diccelo subito...grandeinverno ha scritto:Praticamente da natale per almeno 10 giorni nessun hp sull'Italia con temperature tra sottomedia e media, la famosa scaldatona sparita dai radar, insomma inverno in scena in tono moderato ma inverno sarà.
Io dico che ci sta andando di lusso, poi vedremo il seguito ma ripeto che per me ci sta andando di lusso
Non vorrei che durante un sopramedia marcato fra qualche giorno riprendi questo commento è lo spacci per previsione " ve lo avevo detto a Natale che stava andando di lusso"...
Un po come il commento del 22 ottobre che continui a ripeterci.
È una previsione sul ritorno a breve di HP e sopramedia diffuso?
Facci sapere
Grazie
Edit moderazione
Le previsioni/tendenze si fanno analizzando schemi barici
e circolatori inserendo carte indici e tlc a supporto di quanto
ipotizzato.
-
effetto stau
- Forumista senior
Intanto.., mentre alcuni si stimano per aver tirato a indovinare e gli è andata bene.., merita di essere sottolineato quello che dice Alessio Grosso alla radio:
“L’Europa dopo l’Epifania “potrebbe” trovarsi nel freezer...”...
Chiaramente a supporto di questa affermazione che non è a casaccio...c’è qualche interessante dettaglio tecnico climatico ..!!!
Non ci resta che monitorare..!!!
Chiaramente a supporto di questa affermazione che non è a casaccio...c’è qualche interessante dettaglio tecnico climatico ..!!!
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
icon 126 ore

141

141
Ultima modifica di gandalf il bianco il gio dic 24, 2020 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
-
GallagherRM
manu73 ha scritto:È una previsione per il futuro o una constatazione? Se è una previsione diccelo subito...
Non vorrei che durante un sopramedia marcato fra qualche giorno riprendi questo commento è lo spacci per previsione " ve lo avevo detto a Natale che stava andando di lusso"...
Un po come il commento del 22 ottobre che continui a ripeterci.
È una previsione sul ritorno a breve di HP e sopramedia diffuso?
Facci sapere
Grazie
Edit moderazione
Le previsioni/tendenze si fanno analizzando schemi barici
e circolatori inserendo carte indici e tlc a supporto di quanto
ipotizzato.
-
GallagherRM
Purtroppo visti gli impegni natalizi non ho tempo per un'analisi, ma è chiaro che l'ipotesi paventata da Grosso pone le sue basi nell'inversione dei venti zonali.effetto stau ha scritto:Intanto.., mentre alcuni si stimano per aver tirato a indovinare e gli è andata bene.., merita di essere sottolineato quello che dice Alessio Grosso alla radio:
Mi riprometto di andare a vedere tutto in maniera più dettagliata nei prossimi giorni, ma vale quanto detto ieri, Gennaio ha la sua chance. Magari saremo anche in un range che permetta di cominciare a chiarire qualche tema.
Comunque ha detto Europa, non Italia...
Ultima modifica di GallagherRM il gio dic 24, 2020 4:32 pm, modificato 2 volte in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
SCARAMANTICOGallagherRM ha scritto:Purtroppo visti gli impegni natalizi non ho tempo per un'analisi, ma è chiaro che l'ipotesi paventata da Grosso pone le sue basi nell'inversione dei venti zonali.effetto stau ha scritto:Intanto.., mentre alcuni si stimano per aver tirato a indovinare e gli è andata bene.., merita di essere sottolineato quello che dice Alessio Grosso alla radio:
Mi riprometto di andare a vedere tutto in maniera più dettagliata nei prossimi giorni, ma vale quanto detto ieri, Gennaio ha la sua chance. Magari saremo anche in un range che permetta di cominciare a chiarire qualche tema.
Comunque ha detto Europa, non Italia...![]()
![]()
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior