con SH in espansione e buona attività d'onda.
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
concordo in tutto manu cm sempre complimentimanu73 ha scritto:Dipenderà dalla reale penetrazione verso sud per il richiamo umido.ContessaStrega ha scritto:Come sempre e in tutto sono i dettagli a fare la differenza. I minimi imprevedibili ad ora se non a poche ore ma gfs palesemente fuori assemagiadellaneve ha scritto:Situazione secondo me ancora da monitorare x bene
Meno penetra, meno richiamo e termiche migliori ma poche nevicate e poche piogge in termini di accumuli.
In genere questi vortici così ciclonico penetrano poco, bisognerà vedere se vi saranno minimi secondari.
Tutto da vedere ...Direi che entro domani sera tutto sarà più chiaro, dinamicità invernale confermata per il nord ma dettagli tutti da definire
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Tutto molto bello ma settore Atlantico, Americano e Pacifico compromessi.gandalf il bianco ha scritto:esattopicchio70 ha scritto:A tale riguardo trovo emblematica la 240 ore di reading
Manca una spinta Pacifica e il blocco totale delle correnti Atlantiche.
Meglio ufficiale di Gfs post 300h ma isolato e sempre mancante di un Canadese utile per un Hp fin quasi sull'Europa Occidentale a chiudere la porta "discount"
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Buongiorno a tutti !
Intanto un augurio di un felice e sereno Natale a tutto il forum, alla Redazione e ai Moderatori con la speranza di superare al più presto questa fase di emergenza e restrizione e ritrovare più forti e autentici di prima la nostra quotidianità e il nostro modo di stare insieme agli altri con i gesti di sempre...
Entrambi i gm mostrano nel long delle carte più interessanti dei giorni scorsi con un riposizionamento dell’ onda atl è una maggiore tenuta del blocco gelido siberiano
Carte ancora poco affidabili ma situazione che merita nei prossimi giorni di essere monitorata
Intanto un augurio di un felice e sereno Natale a tutto il forum, alla Redazione e ai Moderatori con la speranza di superare al più presto questa fase di emergenza e restrizione e ritrovare più forti e autentici di prima la nostra quotidianità e il nostro modo di stare insieme agli altri con i gesti di sempre...
Entrambi i gm mostrano nel long delle carte più interessanti dei giorni scorsi con un riposizionamento dell’ onda atl è una maggiore tenuta del blocco gelido siberiano
Carte ancora poco affidabili ma situazione che merita nei prossimi giorni di essere monitorata
-
Simo98
- Forumista senior
Non posso che essere d'accordo...gem e icon come ieri anche stamattina rimangono i migliori con entrata democratica,gfs taglia praticamente fuori il piemonte,reading vede un entrata un po' più ad ovest e migliora già rispetto a ieri sera...situazione ancora non ben definitaContessaStrega ha scritto:Gfs in questo caso taglia subito la componente ciclonica gia da domenica sera{cosa impossibile} le ens di gem questa mattina credo abbiano centrato su come credo sia il breve ossia il primo corposo ingresso fino alle mattinata di lunedi. Gfs non chiaro i dettagli saranno fondamentali per il Piemonte che credo rientrerà
-
effetto stau
- Forumista senior
Ottimo Picchio..., a dire il vero i Gm hanno iniziato a sfornare qualcosa di diverso!picchio70 ha scritto:A tale riguardo trovo emblematica la 240 ore di reading
Forse sono i primi segnali di uno stravolgimento per quello che sta accadendo nei piani alti..!
Dal run di GFS che si spinge ben più in la nelle tempistiche da ieri sera ho iniziato a intravedere ottimi movimenti!
-
effetto stau
- Forumista senior
CONCORDOiniestas ha scritto:Buongiorno a tutti !
.gemi65 ha scritto:Auguri a tutti e grazie per avermi sopportato.
Stamattina un augurio particolare a Picchio e Gallagher. A loro perché lo sanno viste certe carte.
Auguri anche da parte mia scusate se qualche volta ho scritto commenti un po' sopra le righe, vedo nella carte anche io un po' di inverno, ciò rallegra sempre...
...GFS nel lungo vede la quasi metà degli spaghi sotto la media,mentre il controllo sopra la media.Che ne dite voi esperti,si incomincia a vedere la luce in fondo al tunnel? per quanto riguarda un ondata di gelo e neve nella prima quindicina del mese di Gennaio?