DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
se non fosse stata lì l'onda asiatica, la stessa onda anticiclonica sarebbe stata sull'Europa. Quell'aria fredda siberiana sta sempre subito ad est di un onda stabile.gandalf il bianco ha scritto:
la domanda è questa, cosa ne sarebbe stato di quella linguetta del siberiano se non ci fosse stata l'onda asiatica cosi solida nella sua radice? ecco l'unico neo forse è questa figura al momento ingombrante sul centro asiatico
Ecco una carta su cui meditare, pur long...ulisse55 ha scritto:Questo Inverno non finirà di stupirci.
Mettiamolo in chiaro...
E da oggi in poi, Occhio ad Est...
Tranquilli, è l'ultima volta che lo ripeterò.
Mi metto in umile attesa...dei mesi successivi.
E dell'innominabile per eccellenza.
Messer Burian.
Auguri a tutti, con affetto e rispetto da
Uli.

Notte, ragazzi.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
sembra di no visto che lo zero termico sarebbe più in alto dei 700 metri venerdi serà e oltre i 400 sabato mattina secondo AM, tra l'altro la possiblità di precipitazione arriva al 40% la sera di Natale e al 50% per la mattina di Santo Stefano (oltre 400 metri in Umbria Sabato dovrebbe nevicare dove ci saranno precipitazioni)Antonio80 ha scritto: Scusate la domanda, io sono un appassionato ma non un esperto, il centro Italia ha qualche possibilità di vedere un po' di neve. ( Toscana - Umbria ). Grazie .

-
effetto stau
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
beh ale qui per me ti sbagli, se non ci fosse stata l'onda asiatica cosi solida alla radice, ed essendoci sopra di essa un hp termico , il lobetto del vp siberiano avrebbe preso la via dell'ovest facenfo un movimento rotatorio intorno ad essa in senso orario, con tutte le conseguenze del casoAlessandro(Foiano) ha scritto:se non fosse stata lì l'onda asiatica, la stessa onda anticiclonica sarebbe stata sull'Europa. Quell'aria fredda siberiana sta sempre subito ad est di un onda stabile.gandalf il bianco ha scritto:
la domanda è questa, cosa ne sarebbe stato di quella linguetta del siberiano se non ci fosse stata l'onda asiatica cosi solida nella sua radice? ecco l'unico neo forse è questa figura al momento ingombrante sul centro asiatico

fatto sta che si eleva e la manda ad est

-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Alessandro(Foiano) ha scritto:sembra di no visto che lo zero termico sarebbe più in alto dei 700 metri venerdi serà e oltre i 400 sabato mattina secondo AM, tra l'altro la possiblità di precipitazione arriva al 40% la sera di Natale e al 50% per la mattina di Santo Stefano (oltre 400 metri in Umbria Sabato dovrebbe nevicare dove ci saranno precipitazioni)Antonio80 ha scritto: Scusate la domanda, io sono un appassionato ma non un esperto, il centro Italia ha qualche possibilità di vedere un po' di neve. ( Toscana - Umbria ). Grazie .
Grazie per un attimo ci avevo sperato, ma l' inverno è ancora lungo, ho visto che il prossimo anno ci sono buone prospettive...
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- ContessaStrega
- Forumista senior
Gfs in questo caso taglia subito la componente ciclonica gia da domenica sera{cosa impossibile} le ens di gem questa mattina credo abbiano centrato su come credo sia il breve ossia il primo corposo ingresso fino alle mattinata di lunedi. Gfs non chiaro i dettagli saranno fondamentali per il Piemonte che credo rientrerà 
scusate ecco
ottimi veramente
dove si firma
si notano spaghi ancora aperti sul breve medio ...uno due gradi faranno la differenza così cm l'entrata....monitoriamo