Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Era anni che non si vedevano spaghi simili in questo periodo...se non vedo almeno una nevicata da 20 cm in questo periodi m'incazzo :lol:
Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Simo98 ha scritto:Era anni che non si vedevano spaghi simili in questo periodo...se non vedo almeno una nevicata da 20 cm in questo periodi m'incazzo :lol:
Immagine
Io peggio, 😂😂😂, con degli spaghi così sarebbe uno spreco enorme
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:Era anni che non si vedevano spaghi simili in questo periodo...se non vedo almeno una nevicata da 20 cm in questo periodi m'incazzo :lol:
Immagine
okkk... piccolo "giochino" allora invece rinunceresti te o anche supergelo (modificato visto il suo commento) a potenziali 2/3 nevicate da 10/15 cm con neve al suolo che non si scioglie e non vedi pioggia dal 27 in poi almeno fino alla befana ?? 8)
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Run 12 di ecmwf buono per Piemonte orientale e buonissimo per Lombardia occidentale e piacentino. Speriamo non ci siano altri shift verso est, ma con qualche aggiustamento in questa zona si potrebbe vivere una bella nevicata
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
Immagine
okkk... piccolo "giochino" allora invece rinunceresti te o anche supergelo (modificato visto il suo commento) a potenziali 2/3 nevicate da 10/15 cm con neve al suolo che non si scioglie e non vedi pioggia dal 27 in poi almeno fino alla befana ?? 8)
Certo che ci rinuncio me ne bastano anche due sommate da 15...ditemi dove posso firmare :D
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

COLD_73 ha scritto:
Immagine
Ot
Mentre stavo scrivendo sento un frastuono tremendo, mi precipito dalla finestra e vedo le luci di un boeing 737, controllo su un app apposita e vedo che mi è passato sopra casa a 750 mt di altezza :lol:
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Immagine
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

airsnow ha scritto:Run 12 di ecmwf buono per Piemonte orientale e buonissimo per Lombardia occidentale e piacentino. Speriamo non ci siano altri shift verso est, ma con qualche aggiustamento in questa zona si potrebbe vivere una bella nevicata
Anche per noi orobici desumo, giusto?
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Supergelo ha scritto: Ot
Mentre stavo scrivendo sento un frastuono tremendo, mi precipito dalla finestra e vedo le luci di un boeing 737, controllo su un app apposita e vedo che mi è passato sopra casa a 750 mt di altezza :lol:
azzz... controlla pure se può tornarci utile per sedimentare freddo al suolo...tutto fa brodo ! :lol: :lol: :lol: :lol: (scherzo eh senza offesa... )
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto:Run 12 di ecmwf buono per Piemonte orientale e buonissimo per Lombardia occidentale e piacentino. Speriamo non ci siano altri shift verso est, ma con qualche aggiustamento in questa zona si potrebbe vivere una bella nevicata
Anche per noi orobici desumo, giusto?
Ecco qua gli accumuli, perfetto per la Lombardia occidentale
Immagine
vermontinpadania

Messaggio da vermontinpadania »

il problema è che inizio davvero a crederci
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

vermontinpadania ha scritto:il problema è che inizio davvero a crederci
buonasera vicino... questo si che potrebbe essere un problema..levatelo dalla testa .. dai su... :oops: :P :lol:
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Secondo me troppo est shift....
Alt tra 2 giorni sarà tutto a posto.....al momento Piemonte saltato in tutto!da domani i balletti rimetteranno le cose apposto .....mi sembra strano il nord est preso cosi bene(non mene vogliate)secondo m me domani sera si avrà la sentenza
vermontinpadania

Messaggio da vermontinpadania »

COLD_73 ha scritto:
vermontinpadania ha scritto:il problema è che inizio davvero a crederci
buonasera vicino... questo si che potrebbe essere un problema..levatelo dalla testa .. dai su... :oops: :P :lol:
per fortuna capita in un momento di ferie così posso concentrare le energie positive senza intralci inutili come il lavoro...aiutami anche te :lol: :lol: :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

ICE 80 ha scritto:Secondo me troppo est shift....
Alt tra 2 giorni sarà tutto a posto.....al momento Piemonte saltato in tutto!da domani i balletti rimetteranno le cose apposto .....mi sembra strano il nord est preso cosi bene(non mene vogliate)secondo m me domani sera si avrà la sentenza
Ciao concittadino.
Mancano 5 giorni a lunedì,i dettagli su posizionamento dei minimi,est oppure ovest shift e cumulate ora come ora sono fantascienza.
Sabato a quest'ora sarà tutto chiaro.
La cosa certa é che andremo incontro ad un periodo abbastanza lungo di tempo instabile-perturbato e freddino.
In ogni caso,quante volte si vede una saccatura del genere?
Immagine
Pensando a tutte le feste trascorse,negli anni,con l'Europa giallo-arancione-rossa,fa davvero effetto un'EUL del genere.
Bloccato