1 novembre 2008: mare "gonfio grazie a scirocco

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
chri83

1 novembre 2008: mare "gonfio grazie a scirocco

Messaggio da chri83 »

il 1 novembre, dopo circa 4 giorni di scirocco o garbino, il mare nella mia zona era gonfio in tutti i sensi: gonfio perche era mosso o molto mosso, e anche perche c'èera una marea veramente molto, molto alta... le foto le ho fatte verso le 11.30 della mattina, quando il vento era da pochissimo ruotato dai quadranti settentrionali, dopo l'ennesima nottata di scirocco debole o moderato.

di seguito le foto di questo evento che capita qui da noi solo in queste circostanze:

il molo (quasi sprofondato in acqua!!!) : Immagine
particolare a sud ( si vede benissimo come i segni delle onde siano arrivati a meta spiaggia, in pratica dove c'è l'acqua d'estate ci dovrebbero essere gli ombrelloni!!): Immagine
il paletto è una segnalazione per i bagnini che in pratica delimita le file di ombrelloni in estate: questo paletto rappresenta la prima fila ( in pratica dove ci sto io in estate): Immagine
piattaforma del molo: la marea è veramente molto alta, di solito il molo è molto, molto piu alto rispetto al mare: Immagine
dal molo, un po di tempo fa si scendeva nella sabbia attraverso questo accompagnamento: d'estate è quasi a secco... ora.... ehm non piu!!! : Immagine
altro particolare del molo praticamente quasi a pelo dell'acqua: Immagine
Immagine

di seguito vi indico anche i reportage in video che ho realizzato: li potete trovare sul mio canale: www.yoube.com/bontina

oppure se nn avete voglia vi posto direttamente i link:
http://www.youtube.com/watch?v=5Yz304YzNW0
http://www.youtube.com/watch?v=E64X3zAKVDI
Rispondi