Da tenere conto anche il possibile Libeccio come diceva Gemimiki98 ha scritto:Questi i miei spaghi, la tanto temuta riscaldata é scongiurata.
Nella peggiore delle ipotesi entra una +5, isolato a dir poco però.
Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Comesefosseantani
-
Comesefosseantani
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Come ho detto in questi giorni tante volte, dipende da cosa ti aspetti.Vedolaneve ha scritto:Probabile .Luis97 ha scritto:Esatto.Diamond_Sea ha scritto:Tutto ridimensionato a ridosso dell' "evento", niente di nuovo.
In ogni caso non era mai stato previsto niente di che.
Ma preferisco parlarne sabato sera ..
Per spruzzate, soprattutto nelle vostre zone, le possibilità ci sono (per le basse quote intendo)
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Non mi aspetto neve sulla costa “ purtroppo” , ma neanche una spruzzata fidati .Luis97 ha scritto:Come ho detto in questi giorni tante volte, dipende da cosa ti aspetti.Vedolaneve ha scritto:Probabile .Luis97 ha scritto: Esatto.
Per spruzzate, soprattutto nelle vostre zone, le possibilità ci sono
Ovviamente parlo di collina , sui 500 m ad oggi un 10 cm ce li scommetto .
Non so è poco ? Fa così conta da qui alla fine quante volte vedi una -5 e -32 , per me una mano ti basta con il resto .
Vabè neve sulla costa nessuno ne ha mai parlato, le termiche sono chiare.Vedolaneve ha scritto:Non mi aspetto neve sulla costa “ purtroppo” , ma neanche una spruzzata fidati .Luis97 ha scritto:Come ho detto in questi giorni tante volte, dipende da cosa ti aspetti.Vedolaneve ha scritto: Probabile .
Non so è poco ? Fa così conta da qui alla fine quante volte vedi una -5 e -32 , per me una mano ti basta con il resto .
Sui 500 mt, nelle Marche, una 10ina di cm possono anche starci nelle zone più esposte. (Qui in Abruzzo forse dai 700 in su)
Parlavo di spruzzate perché leggo che abiti a 200 mt pensavo ti riferissi a quello
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Ad ogni modo non è roba che spaventa !Telecuscino ha scritto:Da tenere conto anche il possibile Libeccio come diceva Gemimiki98 ha scritto:Questi i miei spaghi, la tanto temuta riscaldata é scongiurata.
Nella peggiore delle ipotesi entra una +5, isolato a dir poco però.
Se anche una +1 per qualche ora da problemi allora non so che dire .
Le scaldate sono altra cosa ..
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Purtroppo ho già messo il cuore in pace “quasi “Luis97 ha scritto:Vabè neve sulla costa nessuno ne ha mai parlato, le termiche sono chiare.Vedolaneve ha scritto:Non mi aspetto neve sulla costa “ purtroppo” , ma neanche una spruzzata fidati .Luis97 ha scritto: Come ho detto in questi giorni tante volte, dipende da cosa ti aspetti.
Sui 500 mt, nelle Marche, una 10ina di cm possono anche starci nelle zone più esposte. (Qui in Abruzzo forse dai 700 in su)
Parlavo di spruzzate perché leggo che abiti a 200 mt pensavo ti riferissi a quello
Aspetto ancora 24 h per sciogliere la prognosi .
Vedremo come va ma non è da snobbare per buona parte delle colline de centro , poi si va ulteriormente ridimensionantesi allora ok ..
Esatto, speriamo che entra la +2 almeno in modo che dai 1300m in su il tutto si mantenga, li dove serve!Telecuscino ha scritto:Si infatti spero in Est-shift!miki98 ha scritto:Scusami se te lo dico ma sei un po' troppo piagnone.Telecuscino ha scritto: Si prima della lavata fino a 1500m.
Oltretutto sta ripulita che dici tu io non la vedo, entra una +4/+5 nel clou e a quelle quote stai più che sicuro che si scoglie veramente poco.
Anzi, se continuano sti est shift la risalita potrebbe essere anche meno influente.
A 1500m resterà pure ma sotto non credo proprio.
Certo arrivasse la +1/+2 parleremmo d'altro
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Poi a cose finite mi spiegate questa inutile tiritela
che va avanti da giorni.
Questa fase portera 24/36 ore di inverno anche sul medio
adriatico con occasioni di temporali e nevicate anche a quote di bassa
collina su marche e centro nord abruzzo.
In sede di now casting, con i minimi certi posizionati, le termiche
la ventilazione al suolo, vedremo se e quanti cm scaricherà ed a che
quote.
che va avanti da giorni.
Questa fase portera 24/36 ore di inverno anche sul medio
adriatico con occasioni di temporali e nevicate anche a quote di bassa
collina su marche e centro nord abruzzo.
In sede di now casting, con i minimi certi posizionati, le termiche
la ventilazione al suolo, vedremo se e quanti cm scaricherà ed a che
quote.
-
Occhionero Fabio
Ciao Luis. Vorrei solo ricordare che di neve sulle nostre coste qualcuno ne ha parlato (e messo stelline) eccome; naturalmente non mi riferisco a noi forumisti tuti abbastanza navigati per non cascarci, ricordando però che non ci siamo solo noi a scrivere/discutere di meteo e clima.Luis97 ha scritto:Vabè neve sulla costa nessuno ne ha mai parlato, le termiche sono chiare.Vedolaneve ha scritto:Non mi aspetto neve sulla costa “ purtroppo” , ma neanche una spruzzata fidati .Luis97 ha scritto: Come ho detto in questi giorni tante volte, dipende da cosa ti aspetti.
Non so è poco ? Fa così conta da qui alla fine quante volte vedi una -5 e -32 , per me una mano ti basta con il resto . :D
Parlavo di spruzzate perché leggo che abiti a 200 mt pensavo ti riferissi a quello :lol:
Auguri
Purtroppo la meteo è una materia sconosciuta al cittadino classico, i noti siti sanno come acchiappare click..Occhionero Fabio ha scritto: Ciao Luis. Vorrei solo ricordare che di neve sulle nostre coste qualcuno ne ha parlato (e messo stelline) eccome; naturalmente non mi riferisco a noi forumisti tuti abbastanza navigati per non cascarci, ricordando però che non ci siamo solo noi a scrivere/discutere di meteo e clima.
Auguri
Ultima modifica di Luis97 il mer dic 23, 2020 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
A me lo dici, io non vedrò manco due fiocchi svolazzantiVedolaneve ha scritto:Purtroppo ho già messo il cuore in pace “quasi “Luis97 ha scritto:Vabè neve sulla costa nessuno ne ha mai parlato, le termiche sono chiare.Vedolaneve ha scritto: Non mi aspetto neve sulla costa “ purtroppo” , ma neanche una spruzzata fidati .
Parlavo di spruzzate perché leggo che abiti a 200 mt pensavo ti riferissi a quello![]()
Aspetto ancora 24 h per sciogliere la prognosi .
Vedremo come va ma non è da snobbare per buona parte delle colline de centro , poi si va ulteriormente ridimensionantesi allora ok ..