Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Anche per Reading ovest shift...mancano 5 giorni ancora, un eternità,vediamo nei prossimi giorni cosa succede. Certo, se l’andazzo è questo il Piemonte può farcela a vedere neve, ma la pianura Lombarda non vede niente, a parte Varese e alto Comasco. Per il resto è accumulo dai 500 mt in su secondo me... Sembra vada a finire come a inizio Dicembre... ma spero ancora in meglio....
-
Simo98
- Forumista senior
Concordo io direi che già a Natale avremo le idee molto chiare...domani giornata importante dal lato modellistico...consapevoli che reading non ha mai infilato due run uguali e gfs è stato finora molto coerente e la tendenza a mandare ad ovest la saccatura è evidente dalle uscite serali...partiamo da questi presupposti poi ad ora impossibile dire come andrà...io resto molto fiducioso per queste zonelities ha scritto:Infatti, l'impianto c'è, i dettagli come sempre 48 ore prima con le prime stime.picchio70 ha scritto:Ragazzi, considerate che è un run magari smentito.
E considerate che quando si fanno castelli a 10 giorni
possono anche crollare. Aspettiamo che non
sappiamo ancora come andrà a finire.
comunque un po anche gfs sta "limando" via via da est verso ovest, stasera per esempio per la mia zona ha levato la seconda parte della giornata del 28 mettendo acqua ...Simo98 ha scritto:Concordo io direi che già a Natale avremo le idee molto chiare...domani giornata importante dal lato modellistico...consapevoli che reading non ha mai infilato due run uguali e gfs è stato finora molto coerente e la tendenza a mandare ad ovest la saccatura è evidente dalle uscite serali...partiamo da questi presupposti poi ad ora impossibile dire come andrà...io resto molto fiducioso per queste zonelities ha scritto:Infatti, l'impianto c'è, i dettagli come sempre 48 ore prima con le prime stime.picchio70 ha scritto:Ragazzi, considerate che è un run magari smentito.
E considerate che quando si fanno castelli a 10 giorni
possono anche crollare. Aspettiamo che non
sappiamo ancora come andrà a finire.
Spero di sbagliare, ma dalle carte sembra una situazione simile ad inizio Dicembre con termiche un pochino più basse. Se continua a shiftare ad ovest, il Piemonte fa il pieno, la Lombardia ( a parte l’estremo nw della regione) in pianura e a quote di bassa collina vede solo acqua...o mista ma senza accumulo. Milano compresa.
-
VEROinverno
Per le prp bene o male abbiamo capito dove colpiranno di piu' ma per capire come e se durera' a lungo il cuscino secondo me dobbiamo ormai aspettare l'alba di domenica dove i modelli avranno a disposizione le vere tempo. Al suolo della notte...io dovrei fare dai 20 ai 40 cm. A seconda del sito che segnale le varie elaborazioni dai modelli..ma se dovessero essere anche solo 10 sarei felice ugualmente...la dama e' sempre la damaairsnow ha scritto:Gfs continua con la sua visione