Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Gli spaghi di gfs non mi hanno quasi mai dato più di 5 cm, è una passata veloce, ma non si sa mai ne può fare anche di più visto che sono previste precipitazioni abbondanti e bisogna vedere anche la temperatura che c'è per far si che compone bene, in sei ore di precipitazioni toste con temperature sotto zero si può creare un piccolo evento.
Vabe convinto tu, purtroppo il realismo qua sopra non è ben accettomiki98 ha scritto:Le aspettative le crei se hai modelli a supporto.Luis97 ha scritto:Io te l’avevo detto di non farsi grosse aspettative su questa configurazione...miki98 ha scritto: Questa era l'unica cosa da evitare, siamo passati da una possibile nevicata degna di tale nome ad una spruzzata di 4-5cm.
Vediamo domani
Quello che ho detto non era buttato in aria ma una semplice lettura di quello che faceva vedere reading.
Poi se cambia nornale che io mi devo adeguare.
E poi calma amico mio che é presto... vediamo domani sera.
Ora spiegami dove non sono stato realista in quel messaggio.Luis97 ha scritto:Vabe convinto tu, purtroppo il realismo qua sopra non è ben accettomiki98 ha scritto:Le aspettative le crei se hai modelli a supporto.Luis97 ha scritto: Io te l’avevo detto di non farsi grosse aspettative su questa configurazione...
Quello che ho detto non era buttato in aria ma una semplice lettura di quello che faceva vedere reading.
Convinto però eh, devi essere chiaro.
-
Febbraio2012
-
Comesefosseantani
Te l’ho già detto l’altro giorno, non ci sono grossi spazi di manovra con questa configurazione, sperare in accumuli importanti è utopia.miki98 ha scritto:Ora spiegami dove non sono stato realista in quel messaggio.Luis97 ha scritto:Vabe convinto tu, purtroppo il realismo qua sopra non è ben accettomiki98 ha scritto: Le aspettative le crei se hai modelli a supporto.
Poi ripeto fai come vuoi ci mancherebbe
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Scusate se mi intrometto ma quoto miki le prospettive dai suoi 550 m ci sono tutte e rimangono concrete , siamo ancora attorno a 100 h un eternità ,ci vogliono almeno altre 48 h per capire .Luis97 ha scritto:Te l’ho già detto l’altro giorno, non ci sono grossi spazi di manovra con questa configurazione, sperare in accumuli importanti è utopia.miki98 ha scritto:Ora spiegami dove non sono stato realista in quel messaggio.Luis97 ha scritto: Vabe convinto tu, purtroppo il realismo qua sopra non è ben accetto
Se fate un confronto con tutti i modello delle precipitazioni ognuno vede accumuli diversi in zone diverse.
Peccato che io abbia semplicemente detto che con quelle carte avrei fatto un accumulo importante.Luis97 ha scritto:Te l’ho già detto l’altro giorno, non ci sono grossi spazi di manovra con questa configurazione, sperare in accumuli importanti è utopia.miki98 ha scritto:Ora spiegami dove non sono stato realista in quel messaggio.Luis97 ha scritto: Vabe convinto tu, purtroppo il realismo qua sopra non è ben accetto
E quelle carte effettivamente erano da neve bella, stasera reading ha modificato l'ingresso di poco e quindi cambiato lo scenario.
Cambia un bel pò da quello che dici tu.
-
Comesefosseantani
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Le carte delle precipitazioni non sono affidabili a così tanta distanza dall'evento, infatti poi hanno corretto il tiro adeguandosi alla reale portata dell'episodio (che invece era chiaro da giorni fosse mediocre)miki98 ha scritto:Peccato che io abbia semplicemente detto che con quelle carte avrei fatto un accumulo importante.Luis97 ha scritto:Te l’ho già detto l’altro giorno, non ci sono grossi spazi di manovra con questa configurazione, sperare in accumuli importanti è utopia.miki98 ha scritto: Ora spiegami dove non sono stato realista in quel messaggio.
E quelle carte effettivamente erano da neve bella, stasera reading ha modificato l'ingresso di poco e quindi cambiato lo scenario.
Basta una -3 a 850hpa, la -32 in quota, precipitazioni intense e poi vedi se non ti butta giù neve a 400/500m.Comesefosseantani ha scritto:Assodato che non mancheranno precipitazioni anche intense
Il focus va sulle temperature
Se lo zero termico sarà questo È IMPOSSIBILE che non nevichi dai 400 metri di quota
poi valutare gli accumuli è un altro paio di maniche
bah ancora a vedere solo ste termiche e non valutare altro mi viene da ridere.
Hanno corretto il tiro perchè l'entrata è stata modificata, l'ingresso di cui stiamo discutendo dipende anche dai movimenti dell'hp e del bombolone che scende in uscita dal nord atlantico.Luis97 ha scritto:Le carte delle precipitazioni non sono affidabili a così tanta distanza dall'evento, infatti poi hanno corretto il tiro adeguandosi alla reale portata dell'episodio (che invece era chiaro da giorni fosse mediocre)miki98 ha scritto:Peccato che io abbia semplicemente detto che con quelle carte avrei fatto un accumulo importante.Luis97 ha scritto: Te l’ho già detto l’altro giorno, non ci sono grossi spazi di manovra con questa configurazione, sperare in accumuli importanti è utopia.
Se le carte fossero rimaste quelle staremmo parlando di ben altro.