CFS Stagionali - Arriva il freddo, ma occorre pazienza.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

CFS Stagionali - Arriva il freddo, ma occorre pazienza.

Messaggio da jackfrost »

Immagine

Ciao
andrelor

Messaggio da andrelor »

Per chi invece aspetta il freddo da est (io no) la vedo dura :(
fenrir

Messaggio da fenrir »

Haha-
notevole giugno, tutta l'Italia più fresca della media, così come la Lapponia.
Visto che tutt'attorno è più caldo, questo può solo voler significare cicloni mediterranei !
carlospe

Messaggio da carlospe »

Scusate se mi intrometto, ma considerando i valori in scala direi che la carta si puo' interpretare come la previsione di un mese di giugno in media in tutta Europa, visto che le zone azzurre indicherebbero valori sottomedia di al massimo mezzo grado e le zone gialle sopramedia di al massimo mezzo grado.
Considerando poi la lontananza temporale e l' attendibilita' di certo non ottimale di queste proiezioni, credo che parlare di cicloni mediterranei basandosi su queste carte sia un po' una forzatura.

Colgo l' occasione per complimentarmi con Meteolive per questo nuovo forum.
andrelor

Messaggio da andrelor »

carlospe ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma considerando i valori in scala direi che la carta si puo' interpretare come la previsione di un mese di giugno in media in tutta Europa, visto che le zone azzurre indicherebbero valori sottomedia di al massimo mezzo grado e le zone gialle sopramedia di al massimo mezzo grado.
Considerando poi la lontananza temporale e l' attendibilita' di certo non ottimale di queste proiezioni, credo che parlare di cicloni mediterranei basandosi su queste carte sia un po' una forzatura.

Colgo l' occasione per complimentarmi con Meteolive per questo nuovo forum.
Visto l'andazzo parlare di periodi leggermente sottomedia o in media sarebbe già un gran bel risultato. Ad ogni modo visto che si tratta di "medie" fanno ben sperare perchè vista e considerata l'attuale anomalia positiva, a mio parere ci vorranno delle situazioni "estreme" per riportare tutto alla normalità.
fenrir

Messaggio da fenrir »

"ciclone" mediterraneo non è necessariamente una 920 davanti alla Sicilia.
Vista la proiezione di un'Italia leggermente più fresca rispetto al resto dell'Europa, parlando sempre empiricamente perché di discorsi empirici si tratta, si può semplicemente ipotizzare una dominante di *ciclogenesi* mediterranee.
Fosse atlantico puro anche parte dell'Europa del W sarebbe fresca, e via dicendo.
cleo

proiezioni stagionali?

Messaggio da cleo »

in pratica erano le stesse che ad inizio autunno prevedevano un inverno molto freddo per l'europa.
salutissimi.
cleo
collini

Messaggio da collini »

Siiiiiiii gododododod Estate rovinata e fallita, sisisiisisisisisisiisisisiss
northface

Ciao Jack....

Messaggio da northface »

..per il valore che possono avere, quel "giugno" mi piace parecchio :wink:
Gia' che mi sto' fottendo l'inverno :evil: :evil: .....
Ciao
Luigi S.
Rispondi