se è una persona che non ha nemmeno da campare per sé si è ignorante e stupido.Alessandro(Foiano) ha scritto:a quindi se qualcuno pensa di farlo senza profilattico (perche tu lo faresti con in qul caso) vuol dire che è ignorante? ma cosa dici?ventomoderato ha scritto:ignoranza applicata a quel frangente. non ignoranza in senso assolutoAlessandro(Foiano) ha scritto: come cosa c'entra? io seguivo il tuo discorso...infatti per me l'ignoranza c'entra nulla col profilattico.
quando il controllo delle nascite non sarà più un tabù....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
superati dal mio punto di vista. In una società moderna non dovrebbero esistere nemmeno...Alessandro(Foiano) ha scritto:se fossero superati allora non dovrebbero esistere tante cose che invece esistono...e che invece non esistono (le stesse cose) per gli uomini.ventomoderato ha scritto: io non sono femminista comunque ahhaha ma nemmeno maschilista. concetti superati ormai
Quindi se sono superati vivi su Marte.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
probabilmente se esistono vuol dire che non è così moderna come credi.ventomoderato ha scritto:superati dal mio punto di vista. In una società moderna non dovrebbero esistere nemmeno...
Esistono grazie alla propaganda eh...a cui vedo che molte persone come te gli tessono le fila...altrimenti se non fosse così non esisterebbero.
-
ventomoderato
io non tesso le fila a nessuna campagna. a che pro poi?Alessandro(Foiano) ha scritto:probabilmente se esistono vuol dire che non è così moderna come credi.ventomoderato ha scritto:superati dal mio punto di vista. In una società moderna non dovrebbero esistere nemmeno...
Esistono grazie alla propaganda eh...a cui vedo che molte persone come te gli tessono le fila...altrimenti se non fosse così non esisterebbero.
-
ventomoderato
quindi se un ipotetico ragazzo o ragazza di 18 anni che non ha un lavoro e vive in un contesto economico e socio culturale di basso livello ha un figlio è un grande affare? come lo reputi? un furbo, un intelligente o uno stupido che non pensa alle conseguenze?Alessandro(Foiano) ha scritto:e meno male allora siamo nel 2020 e stavi parlando poco fa del nostro "benessere" attuale...che c'incastra il profilattico adesso nell'era attuale?ventomoderato ha scritto: se è una persona che non ha nemmeno da campare per sé si è ignorante e stupido.
secondo questa "logica" nulla.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
se vabbè andiamo a prendere le eccezioni...ma ti sei reso conto che si parla in generale o prendi in giro?ventomoderato ha scritto:quindi se un ipotetico ragazzo o ragazza di 18 anni che non ha un lavoro e vive in un contesto economico e socio culturale di basso livello ha un figlio è un grande affare? come lo reputi? un furbo, un intelligente o uno stupido che non pensa alle conseguenze?Alessandro(Foiano) ha scritto:e meno male allora siamo nel 2020 e stavi parlando poco fa del nostro "benessere" attuale...che c'incastra il profilattico adesso nell'era attuale?ventomoderato ha scritto: se è una persona che non ha nemmeno da campare per sé si è ignorante e stupido.
-
ventomoderato
Io non prendo in giro nessuno. Ci credi che spesso non capisci quello che dici e cosa vuoi fare intendere?Alessandro(Foiano) ha scritto:se vabbè andiamo a prendere le eccezioni...ma ti sei reso conto che si parla in generale o prendi in giro?ventomoderato ha scritto:quindi se un ipotetico ragazzo o ragazza di 18 anni che non ha un lavoro e vive in un contesto economico e socio culturale di basso livello ha un figlio è un grande affare? come lo reputi? un furbo, un intelligente o uno stupido che non pensa alle conseguenze?Alessandro(Foiano) ha scritto: e meno male allora siamo nel 2020 e stavi parlando poco fa del nostro "benessere" attuale...che c'incastra il profilattico adesso nell'era attuale?
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
mi pare di sì, rileggi sopra.ventomoderato ha scritto:
Io non prendo in giro nessuno. Ci credi che spesso non capisci quello che dici e cosa vuoi fare intendere?
Il concetto è:
se il profilattico negli anni'XX non era diffuso come oggi, come fai a scrivere che la persona che ha vissuto negli anni'XX era ignorante?
Il profilattico non c'era. Inutile che ti affanni ad associare la realta degli anni'XX con la realtà di XX anni dopo.
Oggi è cosi, ieri non era così, ma non perchè oggi è tutto migliore di ieri.
Sono stato chiaro adesso?
-
ventomoderato
l ignoranza non è correlata solo alla natalità.Alessandro(Foiano) ha scritto:mi pare di sì, rileggi sopra.ventomoderato ha scritto:
Io non prendo in giro nessuno. Ci credi che spesso non capisci quello che dici e cosa vuoi fare intendere?
Il concetto è:
se il profilattico negli anni'XX non era diffuso come oggi, come fai a scrivere che la persona che ha vissuto negli anni'XX era ignorante?
Il profilattico non c'era. Inutile che ti affanni ad associare la realta degli anni'XX con la realtà di XX anni dopo.
Oggi è cosi, ieri non era così, ma non perchè oggi è tutto migliore di ieri.
Sono stato chiaro adesso?
Io ho detto che prima si era ignoranti e non si pensava alle conseguenze perché spesso mancavano i fondamenti culturali. Altre volte mancava il buon senso inteso anche come senso civico.
Oggi invece è ancora più grave perché in una società in cui ci sono i profilattici e hai accesso più facilmente alla cultura è assurdo non rendersi conto quando non è necessario avere un figlio
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
ogni epoca ha una sua cultura, l'avevo già scritto.ventomoderato ha scritto: l ignoranza non è correlata solo alla natalità.
Io ho detto che prima si era ignoranti e non si pensava alle conseguenze perché spesso mancavano i fondamenti culturali.
avranno avuto il senso civico di quei tempi, vedi sopra.ventomoderato ha scritto: Altre volte mancava il buon senso inteso anche come senso civico.
ma guarda che il desiderio di maternità è un istinto naturale innato nella donna, è utile ripeterlo? mi pare di no. Quindi questo dialogo è un monologo.ventomoderato ha scritto: Oggi invece è ancora più grave perché in una società in cui ci sono i profilattici e hai accesso più facilmente alla cultura è assurdo non rendersi conto quando non è necessario avere un figlio
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Non so se avete letto la critica di una lettrice verso l’istituto di autodisciplina pubblicitaria:
https://ilfattoalimentare.it/rocco-siff ... chips.html
A me sembra che la lettrice sia dispiaciuta e si senta offesa del fatto istintivo che ad alcuni uomini piacciano le donne(discriminazione eterosessuale che rifiuta un possibile istinto maschile che impersona Rocco Siffredi):
secondo me rappresenta la donna italiana media sempre attenta al numero di uomini e donne che controllano il "cattivo gusto della comunicazione" e quindi sempre in competizione e in attrito con la natura maschile.
Ne esce il dipinto di un genere femminile sempre meno interessato al proprio istinto naturale di maternità..lo specchio della società occidentale di oggi.
https://ilfattoalimentare.it/rocco-siff ... chips.html
A me sembra che la lettrice sia dispiaciuta e si senta offesa del fatto istintivo che ad alcuni uomini piacciano le donne(discriminazione eterosessuale che rifiuta un possibile istinto maschile che impersona Rocco Siffredi):
secondo me rappresenta la donna italiana media sempre attenta al numero di uomini e donne che controllano il "cattivo gusto della comunicazione" e quindi sempre in competizione e in attrito con la natura maschile.
Ne esce il dipinto di un genere femminile sempre meno interessato al proprio istinto naturale di maternità..lo specchio della società occidentale di oggi.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
In Taxas si fa propaganda pro aborto che salva la vita:

Dagli studi è falso ed è emerso l'esatto contrario:
https://www.ajog.org/article/S0002-9378 ... 0/abstract

Dagli studi è falso ed è emerso l'esatto contrario:
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
ho già riprovato a reinserirlo...ma non va...prova a copiare e incollare sulla barra indirizzi questa riga che è la solita già postata sopra:Tein80 ha scritto:Il link non va
copiando la riga sopra e incollando su barra indirizzi va...non so perchè...