Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Gilo ha scritto:Quindi Alessandro qual’è la tua spiegazione al fatto che in Italia ci siano stati così tanti morti?
mettiamoci anche Francia e Gran Bretagna...credevo che la task force avesse una risposta e che venerdì sera fosse almeno spiegato il motivo...ma ha parlato di fattori che sono palesemente sbagliati:

maggior numero di anziani: falso
italiani con più patologie rispetto ai tedeschi?:falso
abitudini di vita degli italiani con gli anziani?: falso

La task force deve dare un risposta mica io. :wink:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Chiaramente. Come al solito le tue notizie sono sempre complete: casi covid Italia 2 milioni, casi Giappone 200.000. Con il doppio della popolazione hanno avuto un decimo dei casi, e scommetto che lì problemi con le RSA ne hanno avuti meno
Le regole per fare un tampone non sono le stesse in Giappone e in Italia, perfino il tipo di tampone è differente e l'affidabilità del tampone è differente.

In Austria la cola è positiva per un test effettuato in diretta in Parlamento austriaco:

https://youtu.be/qbp9P72N-xw
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

picchio70 ha scritto:
Luis97 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: stessa cosa è successa a me, ma ho risolto smettendo di quotare.
Rispondo qui visto che di la siamo OT

Foiano, sei la persona più arrogante del forum e dai fastidio con i tuoi atteggiamenti a chiunque, non sono l’unico a pensarlo tranquillo 😉
Post per cercare di mettere in ridicolo altri utenti e non discorsi costruttivi (e non solo in questo TD)
Se leggessi bene la discussione (cosa che non fai mai) con Picchio capiresti che mi ha scritto un messaggio che non c’entrava in quel contesto (penso di stargli antipatico per qualche motivo visto che spesso cerca di “smentirmi”, nonostante la mia stima per lui)

Certe cose vanno dette, non è possibile vedere questa differenza di trattamento tra utenti. Il forum dovrebbe essere un luogo dove discutere serenamente lasciando da parte antipatie o simpatie e invece si modera a targhe alterne..
A differenza di altri non sono io che cerco la polemica.
Ti ho risposto nel td adriatico, hai capito male e non poco.
appunto, ma io sono l'arrogante... :lol: :lol:
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto: 1) il virus si trasmette con le goccioline che noi tutti espelliamo anche solo parlando; per un asintomatico quindi queste goccioline sono piene di virus
1)è sicuramente una novità:

https://it.wikipedia.org/wiki/Orthocoronavirinae

"La trasmissione dei coronavirus tra umani avviene principalmente attraverso le goccioline respiratorie emesse da un individuo infetto mediante tosse o starnuti, che successivamente vengono inalate da un soggetto sano che si trovi nelle vicinanze. Sembrerebbe che sia possibile infettarsi anche dopo aver toccato superfici o oggetti ove sia presente il virus e portando successivamente le mani verso la propria bocca o verso il naso o gli occhi "

https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-nc ... ssion.html

Quello che scrivi della trasmissione del virus solo parlando senza tossire o starnutire è scritto dalla Direzione Generale della Prevenzione sanitaria:

http://www.salute.gov.it/portale/minist ... rali&id=43

a cui fa riferimento un laureato in Scienze politiche:

https://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Speranza
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Tein80 ha scritto: 1) il virus si trasmette con le goccioline che noi tutti espelliamo anche solo parlando; per un asintomatico quindi queste goccioline sono piene di virus

"La trasmissione dei coronavirus tra umani avviene principalmente attraverso le goccioline respiratorie emesse da un individuo infetto mediante tosse o starnuti, che successivamente vengono inalate da un soggetto sano che si trovi nelle vicinanze. Sembrerebbe che sia possibile infettarsi anche dopo aver toccato superfici o oggetti ove sia presente il virus e portando successivamente le mani verso la propria bocca o verso il naso o gli occhi "

Quello che scrivi della trasmissione del virus solo parlando senza tossire o starnutire è scritto dalla Direzione Generale della Prevenzione sanitaria:

Scusami ma i link che posti li leggi almeno??

Il secondo che hai messo:

"COVID-19 most commonly spreads during close contact
People who are physically near (within 6 feet) a person with COVID-19 or have direct contact with that person are at greatest risk of infection.
When people with COVID-19 cough, sneeze, sing, talk, or breathe they produce respiratory droplets. These droplets can range in size from larger droplets (some of which are visible) to smaller droplets. Small droplets can also form particles when they dry very quickly in the airstream."

Puoi occuparti di meteo per favore? Che su questo argomento ne hai sparate così tante che hai stancato
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:

Scusami ma i link che posti li leggi almeno??

Il secondo che hai messo:

"COVID-19 most commonly spreads during close contact
People who are physically near (within 6 feet) a person with COVID-19 or have direct contact with that person are at greatest risk of infection.
When people with COVID-19 cough, sneeze, sing, talk, or breathe they produce respiratory droplets. These droplets can range in size from larger droplets (some of which are visible) to smaller droplets. Small droplets can also form particles when they dry very quickly in the airstream."

Puoi occuparti di meteo per favore?
ma se sono asintomatico e quindi non ho sintomi tutti i medici che conosco mi hanno detto che raramente si riesce a trasmettere.

Se parli e hai sintomi certo che lo puoi trasmettere, ma la domanda era sugli asintomatici. Io non mi occupo di nulla, condivido informazioni di chi si occupa del settore.

Non ho capito perchè non posso condividerle e occuparmi solo di agricoltura e basta, io sono curioso e desideroso di sapere.

Un'altra domanda a cui i medici non mi hanno spauto rispondere:

Cosa c'è all'interno del vaccino (conservato a basse temperature) un virus RNA?o meglio c'è un retrovirus?

https://it.wikipedia.org/wiki/Retrovirus

I medici non lo sanno,grazie per le eventuali risposte Tein80
Tein80 ha scritto: Che su questo argomento ne hai sparate così tante che hai stancato
no, io ho fatto solo domande a quelli del settore, le hanno sparate i medici, ti riporto quello che dicono i medici, hai stancato tu con questo atteggiamento distruttivo.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: no, io ho fatto solo domande a quelli del settore, le hanno sparate i medici, ti riporto quello che dicono i medici, hai stancato tu con questo atteggiamento distruttivo.

L'unico che ha un atteggiamento distruttivo sei tu, visto che ogni cosa che viene riportata la ritieni falsa, c'è un complotto ovunque, ecc ecc
Riporti pezzi di articoli a tuo piacimento quando poi nell'articolo stesso è specificato il contrario di quello che sostieni
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: no, io ho fatto solo domande a quelli del settore, le hanno sparate i medici, ti riporto quello che dicono i medici, hai stancato tu con questo atteggiamento distruttivo.

L'unico che ha un atteggiamento distruttivo sei tu, visto che ogni cosa che viene riportata la ritieni falsa, c'è un complotto ovunque, ecc ecc
Riporti pezzi di articoli a tuo piacimento quando poi nell'articolo stesso è specificato il contrario di quello che sostieni
posso avere un pensiero mio o mi devo uniformare al tuo?..sono inferiore per te e ragiono mal...perfetto, rispetta però il mio pensiero...non lo fai e sei distruttivo nella discussione...e quale sarebbe questa cosa che c'è ovunque? boh hai una bella fantasia.

Un asintomatico ha un virus che si replica e diventa più letale?
Quale carica virale può avere il virus in un asintomatico se questo virus diffondendosi muta continuamente e si indebolisce sempre più?
Puoi essere debolmente positivo(falso positivo) se il tampone viene amplificato enormemente in laboratorio?
Magari in Giappone non lo amplificano come in Italia?
Magari in Italia i medici sono obbligati a seguire le leggi italiane pena la radiazione?
Gilo

Messaggio da Gilo »

Gilo ha scritto:Quindi Alessandro qual’è la tua spiegazione al fatto che in Italia ci siano stati così tanti morti?
mettiamoci anche Francia e Gran Bretagna...credevo che la task force avesse una risposta e che venerdì sera fosse almeno spiegato il motivo...ma ha parlato di fattori che sono palesemente sbagliati:

Quindi tu non ti sei fatto una tua idea sul fatto che abbiamo avuto così tanti morti?
Gilo

Messaggio da Gilo »

picchio70 ha scritto:
Gilo ha scritto:
picchio70 ha scritto:Avete sentito a proposito di covid
cosa si dice in inghilterra?
Hanno scoperto una nuova evoluzione del virus, ancor piu
virale nella diffusione. Chissa che fine faranno i vaccini
sfudiati su un virus versione hold stile.
Devo dire che chi l'ha ideato il virus c'aveva na capoccia cosi.
Per favore picchio non ti ci mettere anche tu che già uno è abbastanza...
Ciao Gilo, è una notizia data al tg.
In inghilterra sono molto preoccupati per questo ed hanno
lanciato un allarme. Spero non sia vero ma tant'è.
https://www.google.it/amp/s/www.focus.i ... e-naturale
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Gilo ha scritto:

Quindi tu non ti sei fatto una tua idea sul fatto che abbiamo avuto così tanti morti?
mi sono fatto l'idea che non lo posso sapere, perchè se chi mi dice che abbiamo più decessi per motivi che non possono essere validi...tipo l'anzianità della popolazione italiana seconda sola al Giappone..come fa il Giappone ad avere meno di 3mila morti covid con 35 milioni di ultra65enni?
E'credibile secondo te?
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Gilo ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: mettiamoci anche Francia e Gran Bretagna...credevo che la task force avesse una risposta e che venerdì sera fosse almeno spiegato il motivo...ma ha parlato di fattori che sono palesemente sbagliati:

mi sono fatto l'idea che non lo posso sapere, perchè se chi mi dice che abbiamo più decessi per motivi che non possono essere validi...tipo l'anzianità della popolazione italiana seconda sola al Giappone..come fa il Giappone ad avere meno di 3mila morti covid con 35 milioni di ultra65enni?
E'credibile secondo te?
trovo queste discussioni piuttosto stucchevoli. Statistiche fini a se stesse. L obiettivo è uscire il prima possibile dalla situazione in essere. Poi che abbiamo tanti anziani, che sono di più o di meno del giappone frega sinceramente poco.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:
Gilo ha scritto: Quindi tu non ti sei fatto una tua idea sul fatto che abbiamo avuto così tanti morti?
E'credibile secondo te?
trovo queste discussioni piuttosto stucchevoli. Statistiche fini a se stesse. L obiettivo è uscire il prima possibile dalla situazione in essere. Poi che abbiamo tanti anziani, che sono di più o di meno del giappone frega sinceramente poco.
la discussione stucchevole è giustificare una situazione abbarcando giustificazioni di "fattori" italiani/franco/inglesi che non possono essere validi...i numeri dicono che in Germania ci sono 18 milioni di ultra65enni , in Italia ce ne sono 5 milioni in meno e non sono statistiche.
Però si continua a dichiarare pubblicamente che abbiamo più anziani in Italia e ad ignorare il numero dei morti che in Germania sono 26 mila e in Italia 68 mila. Avanti così...
Luis97

Messaggio da Luis97 »

appunto, ma io sono l'arrogante... :lol: :lol:
Tranquillo che abbiamo chiarito, lui a differenza tua non sguazza nelle polemiche.
Dalla tua precedente esperienza sull’altro forum non hai imparato nulla vedo, e qua mi fermo 😉
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Tein80 ha scritto:

posso avere un pensiero mio o mi devo uniformare al tuo?..sono inferiore per te e ragiono mal...perfetto, rispetta però il mio pensiero...non lo fai e sei distruttivo nella discussione...e quale sarebbe questa cosa che c'è ovunque? boh hai una bella fantasia.

Un asintomatico ha un virus che si replica e diventa più letale?
Quale carica virale può avere il virus in un asintomatico se questo virus diffondendosi muta continuamente e si indebolisce sempre più?
Puoi essere debolmente positivo(falso positivo) se il tampone viene amplificato enormemente in laboratorio?
Magari in Giappone non lo amplificano come in Italia?
Magari in Italia i medici sono obbligati a seguire le leggi italiane pena la radiazione?

Non lo rispetto se quello che riporti è palesemente falso o estratto da hoc da argomenti ben più ampi. Lo hai fatto almeno 6 o 7 volte su questo argomento e quindi la domanda è, come ti hanno già fatto, qual è il tuo intento? Cosa vuoi dimostrare?
Rispondi