Inverno 2020 - monitoriamolo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

6 gradi ur 87%
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Giornata soleggiata mediamente sopra media di oltre 4 gradi, estremi +0.7°/+7.1°.
A quanto pare Natale con favonio, pessimi gli aggiornamenti serali!
Natale o hp o fohn, come nella stragrande dei natali che ho vissuto... :?
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Si susseguono giornate insignificanti con un mix di nuvolosità e pioviggine notturne e nubi alternate a schiarite(soprattutto pomeridiane) con temperature sia minime che massime totalmente fuori scala...ad ora anche dicembre(nonostante l'ottimo inizio) è sopramedia sulla già calda 81/10...
Scighèra

Messaggio da Scighèra »

Simo98 ha scritto:Si susseguono giornate insignificanti con un mix di nuvolosità e pioviggine notturne e nubi alternate a schiarite(soprattutto pomeridiane) con temperature sia minime che massime totalmente fuori scala...ad ora anche dicembre(nonostante l'ottimo inizio) è sopramedia sulla già calda 81/10...
Idem con patate pure da me..fase meteo insulsa..massima sui 12 ,minima che registro orora a 3..stamattina presto c'erano 6 gradi..no good..
ventomoderato

4 gradi ur 93%
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Scighèra ha scritto:
Simo98 ha scritto:Si susseguono giornate insignificanti con un mix di nuvolosità e pioviggine notturne e nubi alternate a schiarite(soprattutto pomeridiane) con temperature sia minime che massime totalmente fuori scala...ad ora anche dicembre(nonostante l'ottimo inizio) è sopramedia sulla già calda 81/10...
Idem con patate pure da me..fase meteo insulsa..massima sui 12 ,minima che registro orora a 3..stamattina presto c'erano 6 gradi..no good..
Valori simili anche qui, autunno :?
Bob90

Messaggio da Bob90 »

Max 11,7

Non aggiungo altro

Buona serata!
ventomoderato

1 grado ur 93%
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Buongiorno forum.
Macerata Temperatura Minima 6.5°C alle 3:37 attuale 7,7°, coperto per strati nebbiosi, sereno in quota, pressione alta sui 1028,2 hpa umidità 86%
Cingoli 6,7° attuali nebbia.
Pintura 6,4° attuali sereno.
ventomoderato

ventomoderato ha scritto:1 grado ur 93%
3 gradi ur 93%
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

bgiorno,

seconda decade dicembrina totalmente autunnale in Piemonte, che anzi rispetto ad altre aree geografiche italiane ha iniziato a sperimentare più tardi i tepori di numerosi territori del Belpaese, alcuni dei quali già in sopramedia da quindici giorni. Oggi comunque siamo tutti sotto mitezza e perfino le notti stellate fanno fatica a partorire gelate nelle città, e le gelate di campagna sono assai timide; e in montagna anche a 1500 le minime sono molto modeste; coi cieli nuvolosi poi abbiamo partorite anche minime da fine ottobre e sotto il sole invece, per un paio di ore al giorno, sembra di essere a inizio marzo ( 11-12-13 gradi sono massime di inizio marzo in pianura padana).

Mi conforta però il sapere che la maggior parte dei forumisti invece, oltre che essere preparata, è anche onesta intellettualmente e che i nuovi moderatori sembrano persone colte ed equilibrate
valerio75

Messaggio da valerio75 »

InvernoPerfetto ha scritto:bgiorno,

seconda decade dicembrina totalmente autunnale in Piemonte, che anzi rispetto ad altre aree geografiche italiane ha iniziato a sperimentare più tardi i tepori di numerosi territori del Belpaese, alcuni dei quali già in sopramedia da quindici giorni. Oggi comunque siamo tutti sotto mitezza e perfino le notti stellate fanno fatica a partorire gelate nelle città, e le gelate di campagna sono assai timide; e in montagna anche a 1500 le minime sono molto modeste; coi cieli nuvolosi poi abbiamo partorite anche minime da fine ottobre e sotto il sole invece, per un paio di ore al giorno, sembra di essere a inizio marzo ( 11-12-13 gradi sono massime di inizio marzo in pianura padana).

Mi conforta però il sapere che la maggior parte dei forumisti invece, oltre che essere preparata, è anche onesta intellettualmente e che i nuovi moderatori sembrano persone colte ed equilibrate

Ti capisco, però devi pensare che molti forumisti sono veramente giovani, io ho 45 anni e penso che anche te non vai molto distante, ma quelli che hanno ora 20-25 anni non posso ricordare com'era il clima anche solamente 30anni fa, adesso piuttosto vediamo se per Natale o poco dopo riusciamo a togliere questa mitezza, anzi ti dirò oggi pomeriggio verrò a Torino prima che chiudono, e sicuramente farà più fresco di qua, qui sti giorni è una cosa invereconda, minima di 11° stanotte con nebbia, pioviggine insistente e umidità al 95% schifo totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

InvernoPerfetto ha scritto:bgiorno,

Bastava che avessi mostrato le carte che facevano presagire quanto scrivi.
Io ricordo invece i tuoi post di quei giorni volti solo a sminuire gli eventi.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Alcuni di voi si sono espressi nel sondaggio moderazione
a favore del buon senso e non verso il rafforzamento della
moderazione. Bene, allora cercate di usarlo.
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

picchio70 ha scritto:
Alcuni di voi si sono espressi nel sondaggio moderazione
a favore del buon senso e non verso il rafforzamento della
moderazione. Bene, allora cercate di usarlo.
esatto...quindi mi aspetto che così come alcune mie frasi vengano cancellate, anche le provocazioni di alcuni utenti subissero la stessa sorte.

Grazie Picchio, sono sicuro che non ci deluderai
Bloccato