DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Vero l’ho notato già dalle 120h all’incirca, anche ukmo vede una situazione analoga a quella di gfs 18.Luis97 ha scritto:Si vedeva già in range accettabile quanto fosse migliorato questo runairsnow ha scritto:Qualche piccola differenza rispetto a reading
Chissà se la depressione in Francia possa fare da calamita a qualcos’altro
Stai "soft" e lascia stare la nina e quant'altro.luca90 ha scritto:La magnitudo non c’entra nulla... me cojoni.michele57 ha scritto: Ahia Luca. Da te questo inciampo non me lo aspettavo.
In questa fase va bene cosi.
La magnitudo non c'entra niente.
Peccato!
Sei preparato e non ti sei accorto di questo...
Fidati le prospettive sono discrete e la MJO per adesso va bene cosi...
Fase 6 che si porterà a 7 e lascia stare la magnitudo
Fidati! Picchio già è sulla mia...onda.
Intanto il 18...
Quindi una eventuale fase 6-7 in fase NINA è buona? Bene bene.
Devi capire che la classica letteratura climatica la lasciamo ai...toscani che fra l'altro, uno dei due dovrà riaprire un nuovo td dove dovrà fare mea culpa(come lo scorso anno) per errate diagnosi e terapie...
Non focalizzarti troppo su questi dogma segui la ns. troposfera e guarda i movimenti in generale...sono consigli in libertà e fra l'altro non costano...niente!
Un forte abbraccio e sempre massima stima sia come moderatore che come analista molto ben strutturato!
Mi sai che hai sbagliato il tag, non te l’ho chiesto iopicchio70 ha scritto:A naso gfs 18 estremizza un po.
@ Luis, no ne male ne bene
Era un osservazione al run
Ultima modifica di Luis97 il gio dic 17, 2020 11:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Confermo quanto detto nel pomeriggio comunque, in questa fase il nord ovest favorito per la neve in pianuraairsnow ha scritto:Vero l’ho notato già dalle 120h all’incirca, anche ukmo vede una situazione analoga a quella di gfs 18.Luis97 ha scritto:Si vedeva già in range accettabile quanto fosse migliorato questo runairsnow ha scritto:Qualche piccola differenza rispetto a reading
e chi gli e li alza i gpt all'alta sul polo ?Alessandro(Foiano) ha scritto:direi che sono elevati come lo erano in inverni più freddi del normale alle medie latitudini..logicamente i vortici(lobi polari) devono abbassarsi di latitudine se c'è un blocco alto pressorio al Polo Nord, più forte è il blocco e più sono influenti mediamente le correnti artiche lle medie latitudini.setra85 ha scritto:ha gpt elevati per essere lassu'Alessandro(Foiano) ha scritto: la leggo come un espansione maggiore del vortice polare troposferico verso le basse latitudini rispetto all'espansione media dello stesso.
Un blocco altopressorio al Polo lo associo a maggiori probabilità di temperature invernali sottomedia alle medie latitudini continentali.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Per il nw conta sopratutto la seconda entrata dopo le 200h per le precipitazioni, prima male che vada anche già con una -2/-3 un cuscino si forma.Luis97 ha scritto:Confermo quanto detto nel pomeriggio comunque, in questa fase il nord ovest favorito per la neve in pianuraairsnow ha scritto:Vero l’ho notato già dalle 120h all’incirca, anche ukmo vede una situazione analoga a quella di gfs 18.Luis97 ha scritto: Si vedeva già in range accettabile quanto fosse migliorato questo run