Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

In passato mi sono scontrato con diversi, la motivazione principale era l'invidia, invidiare il clima che non puoi avere è ridicolo, come se un adriatico invidiasse e per questo attaccasse uno dei balcani, perchè da lui nevica di più, ovviamente ho sempre cercato di non scontrarmi, poi però ad un certo punto pensi solo per te e giustamente tendi ad esaltare configurazioni consone ai tuoi luoghi, come fanno tutti qui dentro, anche se io se nevica in altri posti d'Italia sono contento per loro.
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

ducaneve ha scritto:In passato mi sono scontrato con diversi, la motivazione principale era l'invidia, invidiare il clima che non puoi avere è ridicolo, come se un adriatico invidiasse e per questo attaccasse uno dei balcani, perchè da lui nevica di più, ovviamente ho sempre cercato di non scontrarmi, poi però ad un certo punto pensi solo per te e giustamente tendi ad esaltare configurazioni consone ai tuoi luoghi, come fanno tutti qui dentro, anche se io se nevica in altri posti d'Italia sono contento per loro.
Stamattina hai postato carte alla mano una configurazione che premia le nostre zone e i commenti TECNICI dei fenomeni in risposta centravano come i cavoli a merenda.
Ma guardatelo uno storico prima di perculare la gente per di più a te che di meteo ne sai.
Abbiamo medie nivometriche da invidiare ho capito che rosicate a bestia ma così fate pure figure barbine.
Vabbè tiriamo oltre.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Comesefosseantani ha scritto:
ducaneve ha scritto:In passato mi sono scontrato con diversi, la motivazione principale era l'invidia, invidiare il clima che non puoi avere è ridicolo, come se un adriatico invidiasse e per questo attaccasse uno dei balcani, perchè da lui nevica di più, ovviamente ho sempre cercato di non scontrarmi, poi però ad un certo punto pensi solo per te e giustamente tendi ad esaltare configurazioni consone ai tuoi luoghi, come fanno tutti qui dentro, anche se io se nevica in altri posti d'Italia sono contento per loro.
Stamattina hai postato carte alla mano una configurazione che premia le nostre zone e i commenti TECNICI dei fenomeni in risposta centravano come i cavoli a merenda.
Ma guardatelo uno storico prima di perculare la gente per di più a te che di meteo ne sai.
Abbiamo medie nivometriche da invidiare ho capito che rosicate a bestia ma così fate pure figure barbine.
Vabbè tiriamo oltre.
Ma guarda di meteo me ne intendo poco, io sono più che altro un osservatore, quelli che oggi mi avrebbero attaccato, uno non ha mai fatto un ragionamento sano qui dentro, l'altro se ne esce tutte le volte con delle sue ipotesi che poi si rivelano tutte sgangherate, quindi posso tranquillamente dire che ne sò almeno quanto loro :lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Gfs 18 neve in adriatico a bassa quota :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Strisciata e occhio a nord che scende altro
Comesefosseantani

Santo stefano

Immagine

Immagine
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Invidiare il clima che non puoi avere è ridicolo??? Su dai duca non esagerare...io penso che se parli con la maggior parte dei piemontesi o lombardi che abitano a bassa quota e ci dicono che noi adriatici siamo più fortunati in fatto di neve e freddo...non ci vedo nulla di male ...sempre se fatto in maniera educata e senza offese poi se qui siamo tutti permalosi è un altro discorso.....io ho amici che amano il caldo tutto l'anno e spesso invidiano il clima siciliano...x la sua mitezza ....che problema c'è???poi anche io preferisco che qualcuno veda il gelo piuttosto che nessuno
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

peter 73 ha scritto:Invidiare il clima che non puoi avere è ridicolo??? Su dai duca non esagerare...io penso che se parli con la maggior parte dei piemontesi o lombardi che abitano a bassa quota e ci dicono che noi adriatici siamo più fortunati in fatto di neve e freddo...non ci vedo nulla di male ...sempre se fatto in maniera educata e senza offese poi se qui siamo tutti permalosi è un altro discorso.....io ho amici che amano il caldo tutto l'anno e spesso invidiano il clima siciliano...x la sua mitezza ....che problema c'è???poi anche io preferisco che qualcuno veda il gelo piuttosto che nessuno
Ciao Peter se la cosa viene fatta con educazione non ci sono problemi, infatti molti forumisti pur abitando in zone meno avvezze alla neve prendono la cosa in maniera simpatica, ma quando si comincia a prendere per il c... allora no, evidentemente non hai seguito il forum negli ultimi anni :lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Migliorano gli spaghi per la passata, ancora da confermare, per il dopo non vi è certezza.
Comesefosseantani

Buongiorno americano ed europeo a confronto

Immagine

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Aggiungo anche gem che devo dire non ha niente da invidiare a gfs ultimamente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Qualcosa ce la possiamo giocare, veloce però.
Scrivete anche di la :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Invece ecmwf manda più ad est ancora, situazione non definita.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Immagine
sarebbe un peccato far saltare Natale con questi spaghi...
Reading purtroppo non la vede nemmeno entrare
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Troppa incertezza ancora, difficile stilare una linea di tendenza attendibile.
Rispondi