non può prevalere il buonsenso, perchè non c'è neanche il cattivosenso, quindi come fa a non esserci l'imposizione?CalabriaSiberiana ha scritto:Quest'ultimo sconosciuto a molti,airsnow ha scritto: Ciao, però si devono mettere sul piatto della bilancia entrambe le cose, ossia è più alto il rischio che tanti anziani/malati muoiano o abbiano gravi complicanze per il covid o per il vaccino ? Ecco, penso proprio che la prima opzione sia largamente predominante sulla seconda(vedendo il numero di reazioni allergiche gravi/mortali avutesi finora). Per quanto riguarda multare chi non rispetta le regole lo trovo giusto, però non essendo una dittatura la vedo dura multare tutte le persone che non rispettano le regole visto che per’ora non c’è nemmeno un lockdown. Penso sempre che dovrebbe prevalere più il buonsenso rispetto all’imposizione, anche perché potresti ottenere il risultato inverso.
speriamo bene per queste vacanze di Natale
Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
secondo me quando le case farmaceutiche fatturano, appena entrano nelle loro casse i soldi, si smetterà di parlare di vaccino...business as usualLuis97 ha scritto:Vedrai che andrà così..ventomoderato ha scritto:ah si ci manca solo che dobbiamo andare a rilento con le riapertura perché non si raggiunge un quorumLuis97 ha scritto: Boomer triggered
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
sono d'accordo con te...purtroppo qui si dice che chi non si vaccina non ha un cervello, il rispetto per la tua o mia opinione come vedi non c'è....kitti71 ha scritto:scusate ma non ho tempo per andare a rileggermi le molte pagine indietro....ma
parlate di vaccino si o vaccino no....
io sono per fare il vaccino...ma fra minimo 5 anni. Adesso non mi fido.
Vero è che dicono di non preoccuparsi perchè di solito i vaccini hanno step lunghi perchè i soldi gli arrivano step by step e invece ora sono arrivati fondi da tutte le parti... ma in quegli anni che passano riescono a "vedere" e correggere" i vaccini vedendo le reazioni avverse nel tempo.
Adesso che reazioni avverse hanno fatto in tempo a sperimentare in ...forse 4 mesi ?...5 mesi...??
Mi sembra insensato parlare di obbligatorietà, di patentini, di precedenza negli ospedali e amenità varie.. è solo questione di buon senso... la fretta non è mai stata una buona consigliera..soprattutto su un terreno sconosciuto come una malattia nuova, antigeni nuovi e reazioni avverse.
preferisco andare avanti con mascherina, gel e distanza per un altro pò di tempo e vedere l'effetto che fà...
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Dipende con vaccini cosa si vuole includere, se ci si riferisce soltanto a quello per il covid qualche dubbio ci può stare, ma per tutti gli altri assolutamente no.Alessandro(Foiano) ha scritto:kitti71 ha scritto:scusate ma non ho tempo per andare a rileggermi le molte pagine indietro....ma
Vero è che dicono di non preoccuparsi perchè di solito i vaccini hanno step lunghi perchè i soldi gli arrivano step by step e invece ora sono arrivati fondi da tutte le parti... ma in quegli anni che passano riescono a "vedere" e correggere" i vaccini vedendo le reazioni avverse nel tempo.
Adesso che reazioni avverse hanno fatto in tempo a sperimentare in ...forse 4 mesi ?...5 mesi...??
Mi sembra insensato parlare di obbligatorietà, di patentini, di precedenza negli ospedali e amenità varie.. è solo questione di buon senso... la fretta non è mai stata una buona consigliera..soprattutto su un terreno sconosciuto come una malattia nuova, antigeni nuovi e reazioni avverse.
preferisco andare avanti con mascherina, gel e distanza per un altro pò di tempo e vedere l'effetto che fà...
sono d'accordo con te...purtroppo qui si dice che chi non si vaccina non ha un cervello, il rispetto per la tua o mia opinione come vedi non c'è....
Amenventomoderato ha scritto:Tanti partiti sono inutili e insignificanti. Idee simili, personaggi insignificanti, programmi triti e ritriti.Luis97 ha scritto:Credo che molti siano in questa situazione, il che la dice lunga sulla politica di questo paeseCalabriaSiberiana ha scritto: Sto più o meno nella tua stessa situazione
-
ventomoderato
non è un aspetto marginale a mio avviso.Luis97 ha scritto:Amenventomoderato ha scritto:Tanti partiti sono inutili e insignificanti. Idee simili, personaggi insignificanti, programmi triti e ritriti.Luis97 ha scritto: Credo che molti siano in questa situazione, il che la dice lunga sulla politica di questo paese
Ciao ragazzi, una sola cosa vorrei dirvi. Se effettivamente avete alcune idee (e dato che come me siete giovani) provate a guardare se nel vostro paese/città ci sono altri giovani che si interessano di politica e provano a fare “qualcosa”. Vi parlo del mio caso. Io sono iscritto a una giovanile di un partito, non dirò quale perché non mi sembra giusto. Mi sono iscritto dopo che con un gruppo di ragazzi ci siamo trovati, abbiamo confrontato le nostre idee con quelle della giovanile, e abbiamo “fondato” la giovanile sezione della bassa Mantovana. Secondo me può essere una bella idea per vedere cos’è realmente la politica e provare a partecipare alla vita politica!ventomoderato ha scritto:non è un aspetto marginale a mio avviso.Luis97 ha scritto:Amenventomoderato ha scritto: Tanti partiti sono inutili e insignificanti. Idee simili, personaggi insignificanti, programmi triti e ritriti.
(Detto questo sono d’accordo con voi, i partiti così detti big purtroppo oggi portano tante idee solo ideologiche, giusto per raccattare qualche voto)

Questo per dire che tante volte i movimenti no vax nascono da persone che hanno letto su Facebook che il vaccino fa male, senza avere le competenze per affermare certe cose. In Italia secondo me c’è quel fenomeno per cui puoi dire tutto quello che vuoi. Secondo me puoi dire quello che vuoi SOLO SE sai realmente di cosa si sta parlando, altrimenti le tue parole “non hanno senso” (cercate di capirmi)
-
ventomoderato
i partiti cosiddetti big sono figli della prima repubblica sia come valori ideologici che soprattutto per organizzazione, personaggi ecc. basti pensare che in forza italia o nel pd prendono parte persone già attive politicamente negli anni '70 che è come dire la preistoria.Gilo ha scritto:Ciao ragazzi, una sola cosa vorrei dirvi. Se effettivamente avete alcune idee (e dato che come me siete giovani) provate a guardare se nel vostro paese/città ci sono altri giovani che si interessano di politica e provano a fare “qualcosa”. Vi parlo del mio caso. Io sono iscritto a una giovanile di un partito, non dirò quale perché non mi sembra giusto. Mi sono iscritto dopo che con un gruppo di ragazzi ci siamo trovati, abbiamo confrontato le nostre idee con quelle della giovanile, e abbiamo “fondato” la giovanile sezione della bassa Mantovana. Secondo me può essere una bella idea per vedere cos’è realmente la politica e provare a partecipare alla vita politica!ventomoderato ha scritto:non è un aspetto marginale a mio avviso.Luis97 ha scritto: Amen
(Detto questo sono d’accordo con voi, i partiti così detti big purtroppo oggi portano tante idee solo ideologiche, giusto per raccattare qualche voto)
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Se la realtà vissuta è diversa da quella raccontata non c'è bisogno di sapere nulla...vivi e e guardi nel tuo piccolo cosa succede. La politica non c'entra...Gilo ha scritto:
Questo per dire che tante volte i movimenti no vax nascono da persone che hanno letto su Facebook che il vaccino fa male, senza avere le competenze per affermare certe cose. In Italia secondo me c’è quel fenomeno per cui puoi dire tutto quello che vuoi. Secondo me puoi dire quello che vuoi SOLO SE sai realmente di cosa si sta parlando, altrimenti le tue parole “non hanno senso” (cercate di capirmi)
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E' vero,ne basterebbe uno,ben fatto,propositivo e con le idee giuste.ventomoderato ha scritto:Tanti partiti sono inutili e insignificanti. Idee simili, personaggi insignificanti, programmi triti e ritriti.Luis97 ha scritto:Credo che molti siano in questa situazione, il che la dice lunga sulla politica di questo paeseCalabriaSiberiana ha scritto: Sto più o meno nella tua stessa situazione
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Le opinioni altrui possono essere rispettate oppure no.Alessandro(Foiano) ha scritto:sono d'accordo con te...purtroppo qui si dice che chi non si vaccina non ha un cervello, il rispetto per la tua o mia opinione come vedi non c'è....kitti71 ha scritto:scusate ma non ho tempo per andare a rileggermi le molte pagine indietro....ma
Io,ad esempio,non le sopporto.
90 minuti di applausi, ecco perché Salvini e co. hanno consenso popolareGilo ha scritto:
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Io al lavoro in questi giorni ho sentito due clienti parlare tra loro,ed una diceva all'altra che il vaccino provoca problemi seri,addirittura mutazioni del DNA e modificazioni di cromosomi e patrimonio genetico,asserendo di "averlo sentito dire",non si sa da chi e dove.Luis97 ha scritto:90 minuti di applausi, ecco perché Salvini e co. hanno consenso popolareGilo ha scritto:
L'altra stava in ascolto pendendo dalle labbra di chi le diceva queste cose.
Questo é il livello.