DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Appunto anche il 2017 con un evento artico continentale europeo la -22 sui Balcani la -12 sull Italia centrale
Roba forte
Poi ripeto magari questo inverno arriveranno 7/8 volte le -2/-3 con prp e così avremo tre mesi a media zero o quasi
Ma io ci credo poco molto poco
Per me si va sempre a fasi di segno opposto e tanto più alta e’ la differenza tra queste quanto piu’ l inverno uscirà caratterizzato nel bene e nel male
Roba forte
Poi ripeto magari questo inverno arriveranno 7/8 volte le -2/-3 con prp e così avremo tre mesi a media zero o quasi
Ma io ci credo poco molto poco
Per me si va sempre a fasi di segno opposto e tanto più alta e’ la differenza tra queste quanto piu’ l inverno uscirà caratterizzato nel bene e nel male
- SicilianoFreddofilo92
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
senza la LP a sud dell'anticiclone atlantico?picchio70 ha scritto:Buona frenata zonale per reading

opinione che rispetto, ma io invece penso che al piano dove abitano la maggioranza degli italiani gli inverni che si ricordano come "degni di nota" sono stati quelli con l'evento fuori dall'ordinario anche di pochi giorni in un contesto stagionale di ben 90 giorni e penso anche che i parametri sono confusionari perchè c'è poca consapevolezza del passato meteorologico della propria zona.iniestas ha scritto: Ciao scusami Alessandro
Sono iniestas
Non ci conosciamo bene sul forum
Vedo che scrivi molto e e sei esperto
Io credo che grosso modo la stagione positiva coincide ormai quasi sempre con L evento
Negli ultimi anni le stagioni che maggiormente si ricordano come buoni inverni sono 2009 2010 2012 2013 2018
Eccetto il 2013 sono tutti anni in cui vi furono forte sovvenzioni di aria continentale In Europa ( nel 2013 vi fu a marzo in uk e Francia )
Questo sta avvenendo negli ultimi 10/11 anni
Poi per carità magari questo sara’ un inverno normale senza evento ma io penso invece che siano cambiati un po’ di parametri
Ciao
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il gio dic 17, 2020 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
GallagherRM