Staremo a vedere ciò che accadrà anche all' inizio del mese le carte erano promettenti ...Alessandro(Foiano) ha scritto:...per commentare con un dubbio o una domandaAntonio80 ha scritto: L' ennesima occasione sprecata...
occasione potenzialità per 8 cm per Natale, ma non va bene?
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Concordo,potrei fare esempi di GFS anche dal 1997 quando ho iniziato a seguire i GM..[/u]GallagherRM ha scritto:Dopo anni di osservazione sai bene quanto ci sia da ballare in alcune situazioni prima che vengano inquadrate con maggiore precisione, anche quando di carne al fuoco ce n'è molta di più.gemi65 ha scritto: Bè Picchio, dopo tanti anni di osservazione, se hai dubbi che non sappia leggere una carta del genere mi sentirei offeso.
Ma se questo tuo ragionamento serve per criticare ciò che io o altri cerchiamo di spiegare riguardo ai dubbi sulle dinamiche in essere e sui reali effetti, portando carte di uguale o migliore valenza di queste, l'offesa è doppia.
Il 25 Gennaio 2012 il 12z di GFS vedeva questo per il 4 Febbraio.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
sono due modi di porsi alla materia opposti:Antonio80 ha scritto:Staremo a vedere ciò che accadrà anche all' inizio del mese le carte erano promettenti ...Alessandro(Foiano) ha scritto:...per commentare con un dubbio o una domandaAntonio80 ha scritto: L' ennesima occasione sprecata...
occasione potenzialità per 8 cm per Natale, ma non va bene?
certezza: "L'ennesima occasione sprecata..."
incertezza: "Staremo a vedere...."
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non dovresti avere questi dubbi nei miei riguardi, sai che c'è stima reciproca.gemi65 ha scritto:Bè Picchio, dopo tanti anni di osservazione, se hai dubbi che non sappia leggere una carta del genere mi sentirei offeso.picchio70 ha scritto:È una lotta impari, si cerca x e quando la si ha sotto il nasoAlessandro(Foiano) ha scritto: ma infatti l'avevo scritto spesso al 24-26 dicembre dobbiamo guardare , a meno di 180 ore
non se ne accorgono.
Ma se questo tuo ragionamento serve per criticare ciò che io o altri cerchiamo di spiegare riguardo ai dubbi sulle dinamiche in essere e sui reali effetti, portando carte di uguale o migliore valenza di queste, l'offesa è doppia.
Ed il problema non è quella carta ma il contesto dei gm che non viene
considerato, siete voi che vi state fossilizzando su nevica qua e nevica la.
Mi avete mai sentito dire speriamo est shift o ovest shift?
mi avete mai sentiro fare allusioni all'Abruzzo?
Occasioni perse? O lamenti del genere.
Io giudico la dinamica, è questa dice valutando il complesso modellistico
che ci sono concrete possibilità che una parte del territorio possa vivere
una fase invernale.
Giudicare i gm avendo come parametro una regione
è fuori luogo, qui, nel td nazionale. Ci sono stanze apposite, anche
per lamenti e pianti e sta sicuro che su questo td, discussioni a riguardo
non saranno ammesse.
-
gemi65
Non ci siamo proprio. Io orticellismo in questa stanza non l'ho mai fatto e sono qua per visionare e commentare a livello nazionale.picchio70 ha scritto:Non dovresti avere questi dubbi nei miei riguardi, sai che c'è stima reciproca.gemi65 ha scritto:Bè Picchio, dopo tanti anni di osservazione, se hai dubbi che non sappia leggere una carta del genere mi sentirei offeso.picchio70 ha scritto: È una lotta impari, si cerca x e quando la si ha sotto il naso
non se ne accorgono.
una fase invernale.
non saranno ammesse.
Il problema è che tu vedi cose che io non vedo. Tutto qui.
- picchio70
Gemi il riferimento non era rivolto a te ma a tutti, se io vedo cose che tu non vedigemi65 ha scritto:Non ci siamo proprio. Io orticellismo in questa stanza non l'ho mai fatto e sono qua per visionare e commentare a livello nazionale.picchio70 ha scritto:Non dovresti avere questi dubbi nei miei riguardi, sai che c'è stima reciproca.gemi65 ha scritto: Bè Picchio, dopo tanti anni di osservazione, se hai dubbi che non sappia leggere una carta del genere mi sentirei offeso.
una fase invernale.
non saranno ammesse.
Il problema è che tu vedi cose che io non vedo. Tutto qui.
mica me ne puoi fare una colpa. Ci sono le carte, non le ho mica fatte io.
È certo? No, ma nessuno lo ha neanche mai detto. Si sta valutando
la possibilità, penso sia lecito in riferimento al s. stefano e dintorni.
-
gemi65
Io commento la media degli scenari di un run e ve ne uscite fuori con questi discorsi che non c'entrano nulla. Ma davvero pensate che io faccia affidamento su quanto vedono oggi i GM a 240 ore? Addirittura io non credo a quello che fanno vedere a 180 ore, a differenza di chi posta anche le carte delle precipitazioni a quella stessa distanza e le commenta come se fossero per il giorno dopo! dai per cortesia. La libertà di critica c'è ancora soprattutto se basata su dati di fatto.Alessandro(Foiano) ha scritto:Concordo,potrei fare esempi di GFS anche dal 1997 quando ho iniziato a seguire i GM..[/u]GallagherRM ha scritto:Dopo anni di osservazione sai bene quanto ci sia da ballare in alcune situazioni prima che vengano inquadrate con maggiore precisione, anche quando di carne al fuoco ce n'è molta di più.gemi65 ha scritto: Bè Picchio, dopo tanti anni di osservazione, se hai dubbi che non sappia leggere una carta del genere mi sentirei offeso.
Il 25 Gennaio 2012 il 12z di GFS vedeva questo per il 4 Febbraio.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Aggancio atlantico del ciambellone al Polo?120 ore pò esse

Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il gio dic 17, 2020 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
- SicilianoFreddofilo92
Beh le tre wave si muovono su questo sono tutti concordi i modelli.
Ultima modifica di SicilianoFreddofilo92 il gio dic 17, 2020 7:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao scusami AlessandroAlessandro(Foiano) ha scritto:sono d'accordo, spesso viene valutata una stagione da un evento di 15 giorni oppure viene valutata male una stagione solo perchè non si è verificato qualcosa di fuori dall'ordinario.GallagherRM ha scritto: Idem se si confonde la qualità di una stagione con l'eventuale evento. Considerato il recente passato davvero non si capisce che cosa si debba avere per essere contenti, partendo dal presupposto che gli eventi sono qualcosa di fuori dall'ordinario di una stagione invernale.
Sno tutte considerazioni soggettive o orticellistiche che dovrebbero rimanere fuori da un'analisi stagionale.
Sono iniestas
Non ci conosciamo bene sul forum
Vedo che scrivi molto e e sei esperto
Io credo che grosso modo la stagione positiva coincide ormai quasi sempre con L evento
Negli ultimi anni le stagioni che maggiormente si ricordano come buoni inverni sono 2009 2010 2012 2013 2018
Eccetto il 2013 sono tutti anni in cui vi furono forte sovvenzioni di aria continentale In Europa ( nel 2013 vi fu a marzo in uk e Francia )
Questo sta avvenendo negli ultimi 10/11 anni
Poi per carità magari questo sara’ un inverno normale senza evento ma io penso invece che siano cambiati un po’ di parametri
Ciao
- picchio70
Avvocato, il 2017 che ti ha fatto?iniestas ha scritto:Ciao scusami AlessandroAlessandro(Foiano) ha scritto:sono d'accordo, spesso viene valutata una stagione da un evento di 15 giorni oppure viene valutata male una stagione solo perchè non si è verificato qualcosa di fuori dall'ordinario.GallagherRM ha scritto: Idem se si confonde la qualità di una stagione con l'eventuale evento. Considerato il recente passato davvero non si capisce che cosa si debba avere per essere contenti, partendo dal presupposto che gli eventi sono qualcosa di fuori dall'ordinario di una stagione invernale.
Sno tutte considerazioni soggettive o orticellistiche che dovrebbero rimanere fuori da un'analisi stagionale.
Sono iniestas
Non ci conosciamo bene sul forum
Vedo che scrivi molto e e sei esperto
Io credo che grosso modo la stagione positiva coincide ormai quasi sempre con L evento
Negli ultimi anni le stagioni che maggiormente si ricordano come buoni inverni sono 2009 2010 2012 2013 2018
Eccetto il 2013 sono tutti anni in cui vi furono forte sovvenzioni di aria continentale In Europa ( nel 2013 vi fu a marzo in uk e Francia )
Questo sta avvenendo negli ultimi 10/11 anni
Poi per carità magari questo sara’ un inverno normale senza evento ma io penso invece che siano cambiati un po’ di parametri
Ciao