16Luis97 ha scritto:Quanti anni hai?airsnow ha scritto:Allora più o meno come me e telecuscinoLuis97 ha scritto: Sarò banale ma al momento non mi rivedo in nessun partito, sicuramente i miei ideali non sono di destra ma la sinistra italiana è imbarazzante quindi non voto manco loro.
Se si votasse oggi farei scheda bianca.
Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Kitti però non penso si potrà andare avanti anni con questo sistema, anche perché come vedi gel, mascherine, ecc... non bastano per evitare i vari lockdown. Questo anche perché non tutti rispettano le norme anche magari inconsciamente(chi d’altronde non è andato da uno o più amici e questa estate non ha abbassato di molto la guardia per esempio). Un’idea potrebbe essere di renderlo obbligatorio soltanto per le categorie più deboli(come anziani e malati) che sappiamo essere i più fragili e quelli che sovraccaricano maggiormente il SSN.kitti71 ha scritto:scusate ma non ho tempo per andare a rileggermi le molte pagine indietro....ma
parlate di vaccino si o vaccino no....
io sono per fare il vaccino...ma fra minimo 5 anni. Adesso non mi fido.
Vero è che dicono di non preoccuparsi perchè di solito i vaccini hanno step lunghi perchè i soldi gli arrivano step by step e invece ora sono arrivati fondi da tutte le parti... ma in quegli anni che passano riescono a "vedere" e correggere" i vaccini vedendo le reazioni avverse nel tempo.
Adesso che reazioni avverse hanno fatto in tempo a sperimentare in ...forse 4 mesi ?...5 mesi...??
Mi sembra insensato parlare di obbligatorietà, di patentini, di precedenza negli ospedali e amenità varie.. è solo questione di buon senso... la fretta non è mai stata una buona consigliera..soprattutto su un terreno sconosciuto come una malattia nuova, antigeni nuovi e reazioni avverse.
preferisco andare avanti con mascherina, gel e distanza per un altro pò di tempo e vedere l'effetto che fà...
ciao,airsnow ha scritto:Kitti però non penso si potrà andare avanti anni con questo sistema, anche perché come vedi gel, mascherine, ecc... non bastano per evitare i vari lockdown. Questo anche perché non tutti rispettano le norme anche magari inconsciamente(chi d’altronde non è andato da uno o più amici e questa estate non ha abbassato di molto la guardia per esempio). Un’idea potrebbe essere di renderlo obbligatorio soltanto per le categorie più deboli(come anziani e malati) che sappiamo essere i più fragili e quelli che sovraccaricano maggiormente il SSN.kitti71 ha scritto:scusate ma non ho tempo per andare a rileggermi le molte pagine indietro....ma
Vero è che dicono di non preoccuparsi perchè di solito i vaccini hanno step lunghi perchè i soldi gli arrivano step by step e invece ora sono arrivati fondi da tutte le parti... ma in quegli anni che passano riescono a "vedere" e correggere" i vaccini vedendo le reazioni avverse nel tempo.
Adesso che reazioni avverse hanno fatto in tempo a sperimentare in ...forse 4 mesi ?...5 mesi...??
Mi sembra insensato parlare di obbligatorietà, di patentini, di precedenza negli ospedali e amenità varie.. è solo questione di buon senso... la fretta non è mai stata una buona consigliera..soprattutto su un terreno sconosciuto come una malattia nuova, antigeni nuovi e reazioni avverse.
preferisco andare avanti con mascherina, gel e distanza per un altro pò di tempo e vedere l'effetto che fà...
no assolutamente no: obbligatorio per i più deboli ? cosi già son mezzi acciaccati (vedi mio papà) poi hanno una reazione allergica o simile e mi schiattano ?? no, grazie. preferisco tenermelo a casa blindato ma almeno vivo.... proprio perchè sono più deboli non bisogna mandarli in avanscoperta...
per quelli che non hanno rispettato le regole....che arrivino le multe: io dico sempre che abbiamo una marea di militari...sguinzagliamoli nelle strade e nei negozi. E se becchi un ragazzo senza mascherina la multa la fai pagare a lui e al genitore - se minorenne.
...che poi sia fisiologico "abituarsi" al pericolo, ed arrivare al punto di non vedere più "la possibile morte"...ci stà.
- CalabriaSiberiana
Sto più o meno nella tua stessa situazioneLuis97 ha scritto:Sarò banale ma al momento non mi rivedo in nessun partito, sicuramente i miei ideali non sono di destra ma la sinistra italiana è imbarazzante quindi non voto manco loro.airsnow ha scritto:Ciao Luis tu di che tendenza politica sei ?Luis97 ha scritto: Boomer triggered
Ciao, però si devono mettere sul piatto della bilancia entrambe le cose, ossia è più alto il rischio che tanti anziani/malati muoiano o abbiano gravi complicanze per il covid o per il vaccino ? Ecco, penso proprio che la prima opzione sia largamente predominante sulla seconda(vedendo il numero di reazioni allergiche gravi/mortali avutesi finora). Per quanto riguarda multare chi non rispetta le regole lo trovo giusto, però non essendo una dittatura la vedo dura multare tutte le persone che non rispettano le regole visto che per’ora non c’è nemmeno un lockdown. Penso sempre che dovrebbe prevalere più il buonsenso rispetto all’imposizione, anche perché potresti ottenere il risultato inverso.kitti71 ha scritto:ciao,airsnow ha scritto:Kitti però non penso si potrà andare avanti anni con questo sistema, anche perché come vedi gel, mascherine, ecc... non bastano per evitare i vari lockdown. Questo anche perché non tutti rispettano le norme anche magari inconsciamente(chi d’altronde non è andato da uno o più amici e questa estate non ha abbassato di molto la guardia per esempio). Un’idea potrebbe essere di renderlo obbligatorio soltanto per le categorie più deboli(come anziani e malati) che sappiamo essere i più fragili e quelli che sovraccaricano maggiormente il SSN.kitti71 ha scritto:scusate ma non ho tempo per andare a rileggermi le molte pagine indietro....ma
no assolutamente no: obbligatorio per i più deboli ? cosi già son mezzi acciaccati (vedi mio papà) poi hanno una reazione allergica o simile e mi schiattano ?? no, grazie. preferisco tenermelo a casa blindato ma almeno vivo.... proprio perchè sono più deboli non bisogna mandarli in avanscoperta...
per quelli che non hanno rispettato le regole....che arrivino le multe: io dico sempre che abbiamo una marea di militari...sguinzagliamoli nelle strade e nei negozi. E se becchi un ragazzo senza mascherina la multa la fai pagare a lui e al genitore - se minorenne.
...che poi sia fisiologico "abituarsi" al pericolo, ed arrivare al punto di non vedere più "la possibile morte"...ci stà.
- CalabriaSiberiana
Quest'ultimo sconosciuto a molti,airsnow ha scritto: Ciao, però si devono mettere sul piatto della bilancia entrambe le cose, ossia è più alto il rischio che tanti anziani/malati muoiano o abbiano gravi complicanze per il covid o per il vaccino ? Ecco, penso proprio che la prima opzione sia largamente predominante sulla seconda(vedendo il numero di reazioni allergiche gravi/mortali avutesi finora). Per quanto riguarda multare chi non rispetta le regole lo trovo giusto, però non essendo una dittatura la vedo dura multare tutte le persone che non rispettano le regole visto che per’ora non c’è nemmeno un lockdown. Penso sempre che dovrebbe prevalere più il buonsenso rispetto all’imposizione, anche perché potresti ottenere il risultato inverso.
speriamo bene per queste vacanze di Natale
Credo che molti siano in questa situazione, il che la dice lunga sulla politica di questo paeseCalabriaSiberiana ha scritto:Sto più o meno nella tua stessa situazioneLuis97 ha scritto:Sarò banale ma al momento non mi rivedo in nessun partito, sicuramente i miei ideali non sono di destra ma la sinistra italiana è imbarazzante quindi non voto manco loro.airsnow ha scritto: Ciao Luis tu di che tendenza politica sei ?
-
vignaiolo
- Forumista senior
Quoto ogni parola sono le mie stesse paurekitti71 ha scritto:scusate ma non ho tempo per andare a rileggermi le molte pagine indietro....ma
per me chi vuole lo faccia pure giovani, vecchi ,fragili o robusti se proprio ci tengono facciano loro da cavie per pfizer biontec e moderna
Io aspetto e vedo gli effetti poi deciderò che fare
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Tanti partiti sono inutili e insignificanti. Idee simili, personaggi insignificanti, programmi triti e ritriti.Luis97 ha scritto:Credo che molti siano in questa situazione, il che la dice lunga sulla politica di questo paeseCalabriaSiberiana ha scritto:Sto più o meno nella tua stessa situazioneLuis97 ha scritto: Sarò banale ma al momento non mi rivedo in nessun partito, sicuramente i miei ideali non sono di destra ma la sinistra italiana è imbarazzante quindi non voto manco loro.
airsnow ha scritto:Ciao, però si devono mettere sul piatto della bilancia entrambe le cose, ossia è più alto il rischio che tanti anziani/malati muoiano o abbiano gravi complicanze per il covid o per il vaccino ? Ecco, penso proprio che la prima opzione sia largamente predominante sulla seconda(vedendo il numero di reazioni allergiche gravi/mortali avutesi finora). Per quanto riguarda multare chi non rispetta le regole lo trovo giusto, però non essendo una dittatura la vedo dura multare tutte le persone che non rispettano le regole visto che per’ora non c’è nemmeno un lockdown. Penso sempre che dovrebbe prevalere più il buonsenso rispetto all’imposizione, anche perché potresti ottenere il risultato inverso.kitti71 ha scritto:ciao,airsnow ha scritto: Kitti però non penso si potrà andare avanti anni con questo sistema, anche perché come vedi gel, mascherine, ecc... non bastano per evitare i vari lockdown. Questo anche perché non tutti rispettano le norme anche magari inconsciamente(chi d’altronde non è andato da uno o più amici e questa estate non ha abbassato di molto la guardia per esempio). Un’idea potrebbe essere di renderlo obbligatorio soltanto per le categorie più deboli(come anziani e malati) che sappiamo essere i più fragili e quelli che sovraccaricano maggiormente il SSN.
16 anni e mi hai tolto le parole di bocca.
In più mettiamoci che con 600 morti al giorno (su una popolazione di 60 milioni di abitanti), visti i risultati dei test, credo che sia un rischio che bisogna correre. Perché, come è stato detto, oltre ai morti diretti per il virus, ci sono molte persone che subiranno strascichi molto pesanti per quello che sta succedendo
vignaiolo ha scritto:
tu ti vaccini??
immagino di si viste le tue risposte
facci poi sapere come stai cosi se tutto procede bene mi vaccino anche io
Certo caro fenomeno, quando toccherà a me mi vaccinerò. Per tua informazioni è già da anni che faccio il vaccino contro l'influenza.
Piuttosto, come mi spieghi che l'amico del tuo capitano ha emesso quest'ordinanza?
https://corrieredelveneto.corriere.it/v ... 7a67.shtml
Cosa mi dici adesso?
Ultima modifica di Tein80 il gio dic 17, 2020 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
airsnow ha scritto:Allora più o meno come me e telecuscinoLuis97 ha scritto:Sarò banale ma al momento non mi rivedo in nessun partito, sicuramente i miei ideali non sono di destra ma la sinistra italiana è imbarazzante quindi non voto manco loro.airsnow ha scritto: Ciao Luis tu di che tendenza politica sei ?
Mi sa come molti, moltissimi, che non hanno ideali di destra...me compreso ovviamente