Che sia l'inizio di qualche nascita, oppure e' stato solo il solito discorso da bar, un po' come facevano i marinai una volta,quando, incontrandosi nelle taverne del porto, parlavano di avvistamenti di strani mostri marini....Chissa!
Appello ai micofili/fungofili: postate qui!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Lunigiana....
....questa mattina prima di recarmi al lavoro e sorbendo un caffe' in un bar ho udito una strana conversazione tra due avventori che parlavano di qualche ritrovamento nella zona di confine tra Lunigiana, Liguria e Emilia, proprio dove incrociano le tre regioni ma poca roba pero'.
Che sia l'inizio di qualche nascita, oppure e' stato solo il solito discorso da bar, un po' come facevano i marinai una volta,quando, incontrandosi nelle taverne del porto, parlavano di avvistamenti di strani mostri marini....Chissa!

- FALCO
- *Forumista TOP*
Mi hai letto nel pensiero, ho fatto lo stesso ragionamento ,anche se ci credo poco.derfel ha scritto:ragazzi qui le prcipitazioni si fanno interessanti la temperatura dopo tutto resta mite...funghetto in overbooking????
che ne pensi falchetto?
finchè c'è vita c'è speranza!
Però appena si tranquillazza un pò la situazione meteo un giro lo farò senza dubbio...bando ai dubbi
ma li come stai messo con le T ?FALCO ha scritto:Mi hai letto nel pensiero, ho fatto lo stesso ragionamento ,anche se ci credo poco.derfel ha scritto:ragazzi qui le prcipitazioni si fanno interessanti la temperatura dopo tutto resta mite...funghetto in overbooking????
che ne pensi falchetto?
finchè c'è vita c'è speranza!
Però appena si tranquillazza un pò la situazione meteo un giro lo farò senza dubbio...bando ai dubbi
QUI 20 gradi fissi... le carte preannunciano altre precipitazioni intervallate a giornate si semisole ma temperature anche sopra media...porcini grandi come dischi e forse forse...ovuli.hai ragione :bando ai dubbi, io ci credo!!!
O.T.:MA STA LAZIO...?MAURITO SUPERSTAR!
- FALCO
- *Forumista TOP*
Adesso sono sui 13°/15°,ma sono destinate a scendere(5°/6°) ,poi si rialzeranno. Tutto da vedere ...aspettiamoderfel ha scritto:....ma li come stai messo con le T ?
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!
O.T.:MA STA LAZIO...?MAURITO SUPERSTAR!
Siccome Alice ha dato una settimana di Sky "a gratis" ieri sera mi sono visto la LAZIO, ti confesso che però ,anche se abbiamo vinto, non mi ha convinto al 100%,a voler essere critici intendiamoci,va bene così
Per essere il miglior attacco del campionato......
secondo tempo meglio del primo tridente importante però falco. prima dell'autorete 3 nitide palle gol, zarate piu altruista. ceto rimane da rivedere l'approccio alla gara.cmq ok così!FALCO ha scritto:Adesso sono sui 13°/15°,ma sono destinate a scendere(5°/6°) ,poi si rialzeranno. Tutto da vedere ...aspettiamoderfel ha scritto:....ma li come stai messo con le T ?
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!
O.T.:MA STA LAZIO...?MAURITO SUPERSTAR!![]()
Siccome Alice ha dato una settimana di Sky "a gratis" ieri sera mi sono visto la LAZIO, ti confesso che però ,anche se abbiamo vinto, non mi ha convinto al 100%,a voler essere critici intendiamoci,va bene così![]()
Per essere il miglior attacco del campionato......![]()
![]()
GOL GOOL GOOL
e per i funghi speriamo bene!!!!
a inizio stagione verso giugno-luglio abbiamo trovato un bel po
di porci.....io una decina gente che conosco ha fatto veramente il
pieno!!mi hanno riferito alcuni persino centinaia e centinaia!!!
non so se credere ma non importa!!!
da settembre fino ad ora causa scarsita di piogge la tristezza piu
totale.....giusto sabato scorso abbiamo trovato 2porcini belli belli....
altrimento secco e solo secco.....
adesso vediamo se rimangono le temp su questi valori ritorno sabato prossimo!!!!speriamo bene!!!!anche perche a novembre porci ancora
fanno e in piu russule venaioli carpinelli se vogliono fanno a palla......
di porci.....io una decina gente che conosco ha fatto veramente il
pieno!!mi hanno riferito alcuni persino centinaia e centinaia!!!
non so se credere ma non importa!!!
da settembre fino ad ora causa scarsita di piogge la tristezza piu
totale.....giusto sabato scorso abbiamo trovato 2porcini belli belli....
altrimento secco e solo secco.....
adesso vediamo se rimangono le temp su questi valori ritorno sabato prossimo!!!!speriamo bene!!!!anche perche a novembre porci ancora
fanno e in piu russule venaioli carpinelli se vogliono fanno a palla......
Ci risiamo ragazzi, ricomincia la stagione dei funghi (porcini) e vaiiiiiiiiiii!!!!
Oggi prima scampagnata nei meie bellissimi boschi e incredibilmente, contro tutte le prospettive, ne sono uscito con un bottino niente male, 10 porcini stupendi
mia mamma, che è appassionata come me, sembrava matta dalla gioia! Ci siamo proprio divertiti

Per tre giorni da stasera non ci saro' (mi mancherete
) pero' al ritorno voglio vedere i vostri commenti e soprattutto quelli che trovate voi , in particolare quelli del nonnetto del forum che è un appassionato fungaiolo
Ciao a tutti e passatevi bene questo bel ponte che io trascorrero' a Roma!
Oggi prima scampagnata nei meie bellissimi boschi e incredibilmente, contro tutte le prospettive, ne sono uscito con un bottino niente male, 10 porcini stupendi

Per tre giorni da stasera non ci saro' (mi mancherete
Ciao a tutti e passatevi bene questo bel ponte che io trascorrero' a Roma!