DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
rispondo per me, no , io non ne faccio parte di quella gente.monte capanne ha scritto:scusate,ma c'è gente qui dentro che ritiene essere inverno solo quando c'è la -8 a spasso per l'italia,vorrei che faceste un po di chiarezza
Su qualche cosa che è soggettivo difficile fare chiarezza da Bolzano a Lampedusa.
-
GallagherRM
D'accordissimo con Alessandro. Associare la parola inverno al gelo e alla neve fuori dalla porta di casa è oggettivamente, dati alla mano, erroneo.Alessandro(Foiano) ha scritto:rispondo per me, no , io non ne faccio parte di quella gente.monte capanne ha scritto:scusate,ma c'è gente qui dentro che ritiene essere inverno solo quando c'è la -8 a spasso per l'italia,vorrei che faceste un po di chiarezza
Su qualche cosa che è soggettivo difficile fare chiarezza da Bolzano a Lampedusa.
Grazie per la risposta, queste analisi fanno il bene del forumpicchio70 ha scritto:Il dopo potrebbe divenire piu interessante.Luis97 ha scritto:Buongiorno forum, una domanda difficile per chi volesse rispondere
Dopo l’articata, che deve ancora essere inquadrata bene e si sa, quali movimenti vi aspettate? Si parlava di primo step, per il dopo è chiaro che arrivati a fine dicembre ci si aspetta quel qualcosa in più (soprattutto noi del centro sud)
Che dinamica vi aspettate potenzialmente?
Si nota l'instaurazione di massimi pressori in pieno atlantico
a fare da blocco ed a poter interagire con la spinta pacifica
alla rotazione del canadese. Sono step per progressivo
pescaggio di aria continentale.
Tenendo presente che l'indice AO è visto negativo.
Secondo te più o meno quale potrebbe essere il target? Per i GM sembra che subito dopo l’articata ci siano da smaltire prima le vorticità in arrivo dall’Atlantico fin verso i nostri lidi.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Sono i dati iniziali di ogni elaborazione che cambiano. Il "delta" è aggiornato sempre,quindi che non siano aggiornati i parametri è un pensiero sbagliato.fadigio79 ha scritto: I GM secondo me, andrebbero istruiti con dai climatici in peggioramento. Parlo di "delta -" in continuo aggiornamento. Ho l'impressione che i parametri non si aggiornino con la stessa velocità con cui cambia il clima.
Questo è un mio pensiero.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il gio dic 17, 2020 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Prima parte di gennaio. Intanto da natale parte, o meglio, riparteLuis97 ha scritto:Grazie per la risposta, queste analisi fanno il bene del forumpicchio70 ha scritto:Il dopo potrebbe divenire piu interessante.Luis97 ha scritto:Buongiorno forum, una domanda difficile per chi volesse rispondere
Dopo l’articata, che deve ancora essere inquadrata bene e si sa, quali movimenti vi aspettate? Si parlava di primo step, per il dopo è chiaro che arrivati a fine dicembre ci si aspetta quel qualcosa in più (soprattutto noi del centro sud)
Che dinamica vi aspettate potenzialmente?
Si nota l'instaurazione di massimi pressori in pieno atlantico
a fare da blocco ed a poter interagire con la spinta pacifica
alla rotazione del canadese. Sono step per progressivo
pescaggio di aria continentale.
Tenendo presente che l'indice AO è visto negativo.
Secondo te più o meno quale potrebbe essere il target? Per i GM sembra che subito dopo l’articata ci siano da smaltire prima le vorticità in arrivo dall’Atlantico fin verso i nostri lidi.
una buona dinamicità invernale.
-
Gelo etneo
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Leo_1983 ha scritto:Che manovre si vedono giusto per capisci qualcosa?Telecuscino ha scritto:Mamma mia che manovre che continua ripresentare.effetto stau ha scritto:Cos’e??? Una medusa???
Perché qui vedete tutti movimenti ma non riesco a capirli io
A me piace il comportamento delle 2 onde a isolare la roba siberiana.