non su quello che dicevi tu, ma su quello che mostravano i gm per Natalepicchio70 ha scritto:A me non sembra, i giorni erano quelli del 26 dicembreFebbraio2012 ha scritto:passano i giorni e rimane sempre tutto a 240 orepicchio70 ha scritto:Bene reading
L'articata che ci possiamo giocare.
e considera che manca ancora tanto per avere certezze
in tempistiche e traiettorie.
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Febbraio2012
-
Febbraio2012
firenze70 ha scritto:La Neve deve stare dove giusto che stia.estofex ha scritto:con la Nao in rialzo verso valori positivi.. Dubito..firenze70 ha scritto:Ancora non hanno capito che quest’anno è pro nord
Ultima modifica di Febbraio2012 il gio dic 17, 2020 8:11 am, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
firenze70 ha scritto:La Neve deve stare dove giusto che stia.estofex ha scritto:con la Nao in rialzo verso valori positivi.. Dubito..firenze70 ha scritto:Ancora non hanno capito che quest’anno è pro nord
Pensavo di essere stato chiaro ieri sera.
Avete intenzione di continuare ancora a lungo con queste
inutili diatribe? Per gli orticelli ci sono i td appositi.
- picchio70
Si però devi considerare che l'impianto è stato inquadratoFebbraio2012 ha scritto:non su quello che dicevi tu, ma su quello che mostravano i gm per Natalepicchio70 ha scritto:A me non sembra, i giorni erano quelli del 26 dicembreFebbraio2012 ha scritto: passano i giorni e rimane sempre tutto a 240 ore
e considera che manca ancora tanto per avere certezze
in tempistiche e traiettorie.
da gfs verso le 300 ore, poi reading alle 240 ore, ci sta qualche
aggiustamento. Credo che l'importante sia portare a casa l'articata,
24 ore non è che cambino molto.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno a tutti.
La mia assenza di 24 ore è stata soprattutto strategica. Essendo Picchio stato nominato moderatore non volevo sembrare troppo di parte visto che lui ha seguito questa evoluzione passo dopo passo.
Ci apprestiamo a vivere signori miei uno degli inverni più interessanti degli ultimi anni che inizierà proprio alla vigilia di Natale per proseguire poi a gennaio con un probabile split e soprattutto ma non lo dite a nessuno lo stacco di un ramo del vp che prenderà la via dell'Europa. Una probabilità questa stante alle carte molto elevata.
Per quanto riguarda la prima fase ovvero quella che parte alla vigilia di Natale Vi inviterei a stare calmi in quanto essendo poi alla fine una articata sappiamo bene che la vera traiettoria la scopriremo bene che vada a 72 ore, fermo l'impianto. Un caro saluto
La mia assenza di 24 ore è stata soprattutto strategica. Essendo Picchio stato nominato moderatore non volevo sembrare troppo di parte visto che lui ha seguito questa evoluzione passo dopo passo.
Ci apprestiamo a vivere signori miei uno degli inverni più interessanti degli ultimi anni che inizierà proprio alla vigilia di Natale per proseguire poi a gennaio con un probabile split e soprattutto ma non lo dite a nessuno lo stacco di un ramo del vp che prenderà la via dell'Europa. Una probabilità questa stante alle carte molto elevata.
Per quanto riguarda la prima fase ovvero quella che parte alla vigilia di Natale Vi inviterei a stare calmi in quanto essendo poi alla fine una articata sappiamo bene che la vera traiettoria la scopriremo bene che vada a 72 ore, fermo l'impianto. Un caro saluto
Io dico la mia, siamo talmente in astinenza di freddo ed eventi nevosi dal 2013 che ci si entusiasma per un banale episodio invernale, che difficilmente porterà episodi nevosi estesi, salvo su aree ristrette che al momento è difficile stabilire, e se dovessi basarmi sulla statistica zone favorite dalle nevicate a bassa quota saranno la Romagna e le Marche quando sla saccatura si muoverà verso est trascinando l' aria fredda, il nord potrebbe approfittarne un secondo momento, gli sfigati come me guarderanno YouTube, visto che pur avendo le basi in altre zone d'Italia tra famigliari ecc, ecc, non posso scrivere sul dpcm mi sposto per vedere la neve 
- picchio70
Ciao Nocera, piu siamo ad analizzare e ad apportare analisinocerameteouno ha scritto:Buongiorno a tutti.
e piu ne beneficia il forum. Non ti creare questi problemi.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
cosa ne pensi del continuo gonfiarsi del ramo canadese?nocerameteouno ha scritto:Buongiorno a tutti.
basta vedere le elaborazioni di ECMWF che vede per i prossimi mesi, essa diventerà positiva..ContessaStrega ha scritto:Positivi...??? Guardi le stesse carte del Ducaestofex ha scritto:con la Nao in rialzo verso valori positivi.. Dubito..firenze70 ha scritto:Ancora non hanno capito che quest’anno è pro nord
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
Vedolaneve
- Forumista senior
ciao valeriovalerio75 ha scritto:Io dico la mia, siamo talmente in astinenza di freddo ed eventi nevosi dal 2013 che ci si entusiasma per un banale episodio invernale, che difficilmente porterà episodi nevosi estesi, salvo su aree ristrette che al momento è difficile stabilire, e se dovessi basarmi sulla statistica zone favorite dalle nevicate a bassa quota saranno la Romagna e le Marche quando sla saccatura si muoverà verso est trascinando l' aria fredda, il nord potrebbe approfittarne un secondo momento, gli sfigati come me guarderanno YouTube, visto che pur avendo le basi in altre zone d'Italia tra famigliari ecc, ecc, non posso scrivere sul dpcm mi sposto per vedere la neve
ti posso dire che negl ultimi 2 gg sono stato poco presente sul forum ma leggevo dal cell molto velocemente , la sensazione che trasmette il forum è quella che ci si appresta a vivere l evento della storia , ma sappiamo in molti che con quel tipo di aria e configurazione per le pianure e coste c e poco da saltare .
Adesso siccome seguo il forum da 10 anni e quindi conosco benissimo la mentalità tra qualche gg quando verrà realmente inquadrata la traiettoria il forum si trasformerà in un mucchio di lamenti e ban .
detto questo le carte anche nel long rimangono meravigliose abbiamo figure che fanno presagire a un inverno con i fiocchi ,non ci rimane che seguire gg dopo giorno.
in base ai modelli mattutini per l articata del 26 preferisco la configurazione di gsf , ecmwf rimane molto sterile dal mio punto di vista .
vedremo .
Messaggio da rigirare a Contessa e Firenzevalerio75 ha scritto:Io dico la mia, siamo talmente in astinenza di freddo ed eventi nevosi dal 2013 che ci si entusiasma per un banale episodio invernale, che difficilmente porterà episodi nevosi estesi, salvo su aree ristrette che al momento è difficile stabilire, e se dovessi basarmi sulla statistica zone favorite dalle nevicate a bassa quota saranno la Romagna e le Marche quando sla saccatura si muoverà verso est trascinando l' aria fredda, il nord potrebbe approfittarne un secondo momento, gli sfigati come me guarderanno YouTube, visto che pur avendo le basi in altre zone d'Italia tra famigliari ecc, ecc, non posso scrivere sul dpcm mi sposto per vedere la neve