di andarci cauti, meno di una settimana fa uscivano altri articoli, ossia il tracollo può anche starci, freddo e neve da noi è meglio mettere le zavorre ai piedileo55 ha scritto:Magari natale ci regala qualche sorpresa .A voi esperti,che cosa c'è di vero sull'articolo di meteolive..Clamoroso durante le vacanze di Natale tracollo del vortice
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Ultima modifica di gandalf il bianco il mer dic 16, 2020 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Cosa c'è di vero?? Sono dei professionisti del settore,leo55 ha scritto:Magari natale ci regala qualche sorpresa .A voi esperti,che cosa c'è di vero sull'articolo di meteolive..Clamoroso durante le vacanze di Natale tracollo del vortice
cosa potremmo aggiungere noi. Leggi l'articolo, è tutto scritto li.
-
Gelo etneo
- picchio70
Gelo etneo ha scritto:Certo picchio anche se la redazione nel suo articolo fa ben capire che secondo loro per natale solo parte del nord vedrà forse qualche vera sorpresa
Che conseguenze potrebbero esserci sull'Italia? Quelle lingue di aria fredda in discesa verso il Mediterraneo fanno pensare a situazioni perturbate che potrebbero coinvolgere un po' tutte le regioni, portando neve magari dapprima in Adriatico e al sud a quote molto basse, successivamente anche sul resto d'Italia.
Ovviamente l'ipotesi di un tempo dinamico per il periodo delle feste è ormai attendibile al 65/70%, ma resta ancora da capire dove e in che modo incideranno le masse d'aria fredda in discesa verso sud. Vi rimandiamo per questo ai prossimi aggiornamenti.
Ciao caro picchio...picchio70 ha scritto:Gelo etneo ha scritto:Certo picchio anche se la redazione nel suo articolo fa ben capire che secondo loro per natale solo parte del nord vedrà forse qualche vera sorpresa
Che conseguenze potrebbero esserci sull'Italia? Quelle lingue di aria fredda in discesa verso il Mediterraneo fanno pensare a situazioni perturbate che potrebbero coinvolgere un po' tutte le regioni, portando neve magari dapprima in Adriatico e al sud a quote molto basse, successivamente anche sul resto d'Italia.
Ovviamente l'ipotesi di un tempo dinamico per il periodo delle feste è ormai attendibile al 65/70%, ma resta ancora da capire dove e in che modo incideranno le masse d'aria fredda in discesa verso sud. Vi rimandiamo per questo ai prossimi aggiornamenti.
Quello che RIPORTI denota prudenza che in ogni caso è doverosa...
Ho notato però che esplicito sbilanciamento verso una evoluzione
o altra, sua diventata rara...
Forse dipende da una situazione in cui esiste difficoltà interpretativa
e spesso si usa il condizionale.
Questo Inverno sarà per tutti un banco di prova impervio e non
privo di rischi, il che significa che non saranno individuabili
appigli certi su come procederà la stagione...
Colpa dei modelli? Oppure da dinamicità inaspettata?
Io ho espresso tempo fa una mia ipotesi...
E senza condizionale.
Non certezza assoluta, ma alta probabilità di un Inverno
diverso da tanti altri ...
E l'aggettivo 'quasi oldstyle' lo ribadisco oggi senza remore.
Insomma...prendilo come sbilanciamento evolutivo italiano
di un anziano forumista quale sono.
Oh...vada come vada...ok...ma almeno mi sono tolto un peso
dallo stomaco...ho scritto di nuovo ciò che penso da settimane.
Ad altri lascio il condizionale...
Renzo
Ultima modifica di ulisse55 il mer dic 16, 2020 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
-
effetto stau
- Forumista senior
- picchio70
Ulisse buonasera, è l'articolo della redazione quello sopra.ulisse55 ha scritto:Ciao caro picchio...picchio70 ha scritto:Gelo etneo ha scritto:Certo picchio anche se la redazione nel suo articolo fa ben capire che secondo loro per natale solo parte del nord vedrà forse qualche vera sorpresa
Quello che scrivi denota prudenza che in ogni caso è doverosa...
Ho notato però che esplicito sbilanciamento verso una evoluzione
o altra, sua diventata rara...
Forse dipende da una situazione in cui esiste difficoltà interpretativa
e spesso si usa il condizionale.
Questo Inverno sarà per tutti un banco di prova impervio e non
privo di rischi, il che significa che non saranno individuabili
appigli certi su come procederà la stagione...
Colpa dei modelli? Oppure da dinamicità inaspettata?
Io ho espresso tempo fa una mia ipotesi...
E senza condizionale.
Non certezza assoluta, ma alta probabilità di un Inverno
diverso da tanti altri ...
E l'aggettivo 'quasi oldstyle' lo ribadisco oggi senza remore.
Insomma...prendilo come sbilanciamento evolutivo italiano
di un anziano forumista quale sono.
Oh...vada come vada...ok...ma almeno mi sono tolto un peso
dallo stomaco...ho scritto di nuovo ciò che penso da settimane.
Ad altri lascio il condizionale...
Renzo
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
TeRrEmOtO mOdElLiStIcOpicchio70 ha scritto:Icon non aggiorna, in attesa di gfs 12
Ultima modifica di Telecuscino il mer dic 16, 2020 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
In questo caso, si, era necessarioulisse55 ha scritto:Per picchio.
Ok..
'riporti'..e non scrivi.
Cordialmente.
Uli
in quanto se ne discuteva, onde mettere chiarezza.
Pensavo fosse chiaro, la prossima volta starò piu attento
a specificare.
Ultima modifica di picchio70 il mer dic 16, 2020 5:00 pm, modificato 1 volta in totale.