sotto la neve per natale

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si diciamo che per un pelo non è buona anche per il nw, poi nei pannelli successivi dovrebbe andare bene anche per le adriaticheFebbraio2012 ha scritto:secondo me in questo run qualcosina anche per il centropicchio70 ha scritto:Controllo
Natale con la neve al nw?
Diciamo che Manu potrebbe alzarsi e spalare, che sfiga a natale
io ho osservato le mappe a 500 hPa, non lo zonal wind in stratosferaContessaStrega ha scritto:Dal grafico zonal wind su base gfs si vede chiaramente un accelerazione proprio nei giorni della vigilia /s. Stefano che riconducono alla frana azxorriana per innesti canadesi artici marittimi (probabile neve in pianura al nord) in successivo crollo dal 28 con ridg atlantico ed assetto rafforzato...io la leggo cosi...Alessandro(Foiano) ha scritto:per il momento soluzione minoritariaContessaStrega ha scritto: Si ci sarà un crollo iniziale con configurazione artico marittima che porterà finalmente neve diffusa sulle pianure del nord dove manca da troppi anni. Successivamente il blocco sarà maggiore.
Attenendoci ai fatti, finora solo il nord ed in particolare il nwvignaiolo ha scritto:Sicuramente sbaglio io ma qui non vedo niente di buono per il Piemonte hp e basta...picchio70 ha scritto:I movimenti nel long di gfs sono buoni.
Divisione delle masse artiche e azione
a due onde
Ci sono ad oggi carte da neve in pianura per le mie zone??
Altrimenti è un evento sempre per gli altri
A parte che finora siamo gli unici che abbiamo visto la neve al piano, comunque è ancora presto per dire se e dove nevicherà. Comunque quella carta sarebbe poi buona se guardi l’evoluzione successiva.vignaiolo ha scritto:Sicuramente sbaglio io ma qui non vedo niente di buono per il Piemonte hp e basta...picchio70 ha scritto:I movimenti nel long di gfs sono buoni.
Divisione delle masse artiche e azione
a due onde
Ci sono ad oggi carte da neve in pianura per le mie zone??
Altrimenti è un evento sempre per gli altri