DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard95
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Verissimo, non a caso spread molto alto in quelle zone.gandalf il bianco ha scritto:
molto meglio reading, la differenza la fa il canadese, meno gonfio e piu propenso per movimento baroclino
Ancora un po’ ci vorrà per decifrare le sue mosse, continuiamo a monitorare
Ultima modifica di Luis97 il mar dic 15, 2020 9:20 pm, modificato 1 volta in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Luis97 ha scritto:Verissimo, non a caso spread molto alto in quelle zone.gandalf il bianco ha scritto:
molto meglio reading, la differenza la fa il canadese, meno gonfio e piu propenso per movimento baroclino
in pratica il dubbio piu profondo lo si riscontra in atlantico
Anche ieri sera era così alto lo spread lì e vedeva un canadese invadente, da lì dipende il tutto. Speriamo stia a casa suagandalf il bianco ha scritto:Luis97 ha scritto:Verissimo, non a caso spread molto alto in quelle zone.gandalf il bianco ha scritto:
in pratica il dubbio piu profondo lo si riscontra in atlantico
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Manu che fino a Natale non ci sia nulla si sa da giorni, però non puoi negare gli ottimi movimenti per un’articata subito dopomanu73 ha scritto:Wauu , per Natale torna (forse) l isoterma di zero gradi sulle Alpi. Speriamo che in seguito si possa vedere realmente qualcosa di più invernale, per ora poco da aggiungere ai dubbi evidenziati stamattina.Luis97 ha scritto:
PS: Il viola del vp ha una forma particolare
-
manu73
- *Forumista TOP*
Parliamo di ipotesi over 240 ore ( 10 giorni)...Non mi esprimo su visioni "invernali" a simili distanze, come ho già detto mi dà fiducia la convinzione di molti in questa direzione ma prima di sposare una simile tesi direi che aspetto ancora qualche emissione , a quella distanza temporale può starci tutto e il contrario di tutto....da un articata decisa e diretta, da un richiamo mite e umido di rientro, da una gobba altopressoria etc etc.Luis97 ha scritto:Manu che fino a Natale non ci sia nulla si sa da giorni, però non puoi negare gli ottimi movimenti per un’articata subito dopomanu73 ha scritto:Wauu , per Natale torna (forse) l isoterma di zero gradi sulle Alpi. Speriamo che in seguito si possa vedere realmente qualcosa di più invernale, per ora poco da aggiungere ai dubbi evidenziati stamattina.Luis97 ha scritto:
PS: Il viola del vp ha una forma particolare
Per ora non sono così convinto, vedremo ...chiaro che a fine dicembre si ragiona su possibili ipotesi invernali da freddo e neve al piano, a quelle mi riferisco...le incursioni mordi e fuggi con gli splatter fra la pioggia in stile marzo inoltrato non sono gli episodi invernali che mi interessa monitorare fra metà dicembre e metà febbraio, si cercano carte invernali di un episodio degno alle bassissime quote su qualche settore della penisola in termini di freddo e/o neve ( così evitiamo fraintendimenti...io ho ben chiaro cosa intendo quando parlo di episodio invernale sulla penisola...Non è che tutto quello che differisce da HP lo considero invernale, così almeno evitiamo di fraintendere poi le definizioni degli eventi). Vedremo