speriamo vada realmente così per un fine anno di tipo invernale su ampi settori.Supergelo ha scritto:
Speriamo vivamente
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Effetivamente, al primo impatto a vedere le carte sembra che le similitudini ci siano, però bisogna tenere in considerazione una miriade di altri fattori decisivi, diciamo che per adesso, dicembre dovrebbe finire diversamente rispetto allo sckrso anno, o almeno così si speramanu73 ha scritto:io continuo a vedere vaghe similitudini non incoraggianti con il periodo pre-natalizio dello scorso anno.
Felice di essere smentito e vederci male (mi rincuora la fiducia di Picchio e gli altri forumisti...io in terza decade di dicembre ci vedo ben poco di invernale fin quasi a fine anno)
Vedremo
Il target era un'articata con chiusura continentale; è questo quello che si monitorava.ducaneve ha scritto:Si è sempre parlato di un articata tra Natale e Capodanno delle volte si parla di orso perchè le termiche lì sono veramente basse ma nessuno ha mai detto che sta per arrivare il buran, devi stare più attento.gemi65 ha scritto:Prendo atto che nessuno ha parlato di est, che il target è un'articata (magari) e che l'hp russo non interessava nessuno e non interessa più nessuno.
Devo aver frequentato un altro forum.
Con i tempi che corrono va bene anche un'articata simile, anzi mi andrebbe, usiamo il condizionale perchè neanche questa è confermata, purtroppo per chi vuole il gelo continentale, temo busognerà aspettare i primi di gennaiogemi65 ha scritto:Il target era un'articata con chiusura continentale; è questo quello che si monitorava.ducaneve ha scritto:Si è sempre parlato di un articata tra Natale e Capodanno delle volte si parla di orso perchè le termiche lì sono veramente basse ma nessuno ha mai detto che sta per arrivare il buran, devi stare più attento.gemi65 ha scritto:Prendo atto che nessuno ha parlato di est, che il target è un'articata (magari) e che l'hp russo non interessava nessuno e non interessa più nessuno.
Poi se ci si accontenta di un ingresso come quello che si vede in Gfs06 a 270 ore mi viene da dire che si è discusso di tanto fumo e ci ritroviamo con poco arrosto.
Qualcun'altro l'avrebbe definito discount.
La chiusura continentale, anche di questo non se ne parlato, gfs più o meno ha fatto vedere sempre un articata ancora tutta da valutare con che intensità, ma viene vista entrare da ovest poi forse nel suo scorrere verso est si potrà avere una chiusura, ma per le -12 passare più avanti, qui si ragiona con isoterme inferiori alla -8 che comunque possono avere effetti invernali.gemi65 ha scritto:Il target era un'articata con chiusura continentale; è questo quello che si monitorava.ducaneve ha scritto:Si è sempre parlato di un articata tra Natale e Capodanno delle volte si parla di orso perchè le termiche lì sono veramente basse ma nessuno ha mai detto che sta per arrivare il buran, devi stare più attento.gemi65 ha scritto:Prendo atto che nessuno ha parlato di est, che il target è un'articata (magari) e che l'hp russo non interessava nessuno e non interessa più nessuno.
Poi se ci si accontenta di un ingresso come quello che si vede in Gfs06 a 270 ore mi viene da dire che si è discusso di tanto fumo e ci ritroviamo con poco arrosto.
Qualcun'altro l'avrebbe definito discount.