ammazza che orso
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
picchio70 ha scritto:Moi aussifreddopungente ha scritto:Media gefs a 228h, io prendo e porto a casa
Saranno punti di vista che ti devo dire.dagold65 ha scritto:picchio70 ha scritto:Moi aussifreddopungente ha scritto:Media gefs a 228h, io prendo e porto a casa
Scusate, ma faccio fatica a capire cosa ci sia da portare a casa con questa carta, se parliamo di prospettive allora tutte le carte sono buone....appunto,in prospettiva.
Questa già altro che prospettiva, siamo a + di 200h e si vede il nulla (in concreto).
È una semplice conferma dell'impianto emisferico che stiamo visionando da qualche run e che a noi potrebbe tornare utile in relazione ad azioni invernali, ed è una media di 30 cluster simile a quella di ecmwf 00dagold65 ha scritto:picchio70 ha scritto:Moi aussifreddopungente ha scritto:Media gefs a 228h, io prendo e porto a casa
Scusate, ma faccio fatica a capire cosa ci sia da portare a casa con questa carta, se parliamo di prospettive allora tutte le carte sono buone....appunto,in prospettiva.
Questa già altro che prospettiva, siamo a + di 200h e si vede il nulla (in concreto).
Esattamente possiamo cercare solo la conferma per questa cosa momentaneamente.COLD_73 ha scritto:appunto... son sempre 228h.. mica poche... il discorso delle 3 vawe l'ho imparato qui sul forum sul modo di agire e l'influenza che ne deriva sulle figure bariche presenti e i loro relativi movimenti...a quanto ho capito è una condizione "sine qua non" .. quindi tornando al tuo discorso credo che sia di estrema importanza una conferma del genere...Febbraio2012 ha scritto:a queste distanze confermare le 3 wave in azione è buona cosa.COLD_73 ha scritto: direi che è una buona carta...se non erro si vedono le vawe in "azione" o comunque attive diciamo ed un canadese "arretrato" e che "sprofonda" un po,di conseguenza spazio abbastanza libero in groenlandia e limitrofi...
Per ora possiamo confermare grossomodo solo questa cosa.
Io di elevazioni atlantiche (riuscite o meno) che partono da li ne ricordo poche negli ultimi anniFebbraio2012 ha scritto:Esattamente possiamo cercare solo la conferma per questa cosa momentaneamente.COLD_73 ha scritto:appunto... son sempre 228h.. mica poche... il discorso delle 3 vawe l'ho imparato qui sul forum sul modo di agire e l'influenza che ne deriva sulle figure bariche presenti e i loro relativi movimenti...a quanto ho capito è una condizione "sine qua non" .. quindi tornando al tuo discorso credo che sia di estrema importanza una conferma del genere...Febbraio2012 ha scritto: a queste distanze confermare le 3 wave in azione è buona cosa.
Per ora possiamo confermare grossomodo solo questa cosa.
Tanto gira che ti rigira per il freddo dobbiamo chiudere la porta atlantica e farlo a dicembre soprattutto verso il periodo di Natale è molto difficile. In questi anni ci mettevamo l'anima in pace.