Per fortuna è gem
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Concordo...step by stepFebbraio2012 ha scritto:mettiamola così, tutti i modelli ens comprese vedono un probabile innalzamento della wave 1 che non per forza di cose significa freddo in italia.
Per avere una possibile irruzione fredda dobbiamo partire da questo , chiudere la porta atlantica.
Per qualche dettaglio in più dobbiamo far passare qualche giorno credo...
a queste distanze confermare le 3 wave in azione è buona cosa.COLD_73 ha scritto:direi che è una buona carta...se non erro si vedono le vawe in "azione" o comunque attive diciamo ed un canadese "arretrato" e che "sprofonda" un po,di conseguenza spazio abbastanza libero in groenlandia e limitrofi...freddopungente ha scritto:Media gefs a 228h, io prendo e porto a casa
appunto... son sempre 228h.. mica poche... il discorso delle 3 vawe l'ho imparato qui sul forum sul modo di agire e l'influenza che ne deriva sulle figure bariche presenti e i loro relativi movimenti...a quanto ho capito è una condizione "sine qua non" .. quindi tornando al tuo discorso credo che sia di estrema importanza una conferma del genere...Febbraio2012 ha scritto:a queste distanze confermare le 3 wave in azione è buona cosa.COLD_73 ha scritto:direi che è una buona carta...se non erro si vedono le vawe in "azione" o comunque attive diciamo ed un canadese "arretrato" e che "sprofonda" un po,di conseguenza spazio abbastanza libero in groenlandia e limitrofi...freddopungente ha scritto:Media gefs a 228h, io prendo e porto a casa
Per ora possiamo confermare grossomodo solo questa cosa.