Molto aperto al dialogo vedo, scrivi spesso cose a casaccio e non vuoi nemmeno argomentarleleo55 ha scritto:Luis 97 prego non quotarmi.Grazie
Fine OT
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Anche io stò rimanendo un po' defilato da queste discussioni perché non mi è chiaro l'obiettivo e a cosa si stà sperando di ambire (avevo capito che si puntava ad un invernata seria e localmente severa di tipo continentale in terza decade di Dicembre su una buona fetta dell'Europa e Italia da valutare….).gemi65 ha scritto:A parte che come da giorni si commentano carte oltre le 200 ore, mi domando cosa vi aspetate da quanto mostra Gfs12?
Un'articata, una rodanata, una perturbazione con aria polare marittima?
Il target è questo?
speriamo tengano questa visualeInvernoPerfetto ha scritto:Questa è ottima intuizione gandalf, sembra poco ma potrebbe essere un primo segnale di discontinuità per il futuro...gandalf il bianco ha scritto:jet in uscita dal canada che punta verso nord, e non teso e occidentale come avviene di solito
L'impianto di cosa?gandalf il bianco ha scritto:è gia un successo che a grandi linee venga riconfermato l'impianto, a 250 non possiamo certo dire che nevicherà a milano , ancona, olbia
può anche risolversi con un nulla di fatto
io avevo capito che si puntava sull'invernata seria..roba da bloccchi e reiterazioni continentali..manu73 ha scritto:Anche io stò rimanendo un po' defilato da queste discussioni perché non mi è chiaro l'obiettivo e a cosa si stà sperando di ambire (avevo capito che si puntava ad un invernata seria e localmente severa di tipo continentale in terza decade di Dicembre su una buona fetta dell'Europa e Italia da valutare….).gemi65 ha scritto:A parte che come da giorni si commentano carte oltre le 200 ore, mi domando cosa vi aspetate da quanto mostra Gfs12?
Il target è questo?
Ma forse ho capito male e sono altre le strade da seguire….siccome non ci ho capito molto osservo e aspetto l'evoluzione dei GM (a meno che qualcuno spieghi bene cosa dobbiamo monitorare e cosa ci si aspetta e da quale estrazione).
Per ora osservo e fino alle 240 ore non vi è una termica negativa che entra su qualche zona della penisola
Le Azzorre spingono anche in questo run.gandalf il bianco ha scritto:è gia un successo che a grandi linee venga riconfermato l'impianto, a 250 non possiamo certo dire che nevicherà a milano , ancona, olbia
può anche risolversi con un nulla di fatto

magari qualcuno trova qualcosa di positivo anche in una carta cosìneve a 0 gradi ha scritto:io avevo capito che si puntava sull'invernata seria..roba da bloccchi e reiterazioni continentali..manu73 ha scritto:Anche io stò rimanendo un po' defilato da queste discussioni perché non mi è chiaro l'obiettivo e a cosa si stà sperando di ambire (avevo capito che si puntava ad un invernata seria e localmente severa di tipo continentale in terza decade di Dicembre su una buona fetta dell'Europa e Italia da valutare….).gemi65 ha scritto:A parte che come da giorni si commentano carte oltre le 200 ore, mi domando cosa vi aspetate da quanto mostra Gfs12?
Il target è questo?
Ma forse ho capito male e sono altre le strade da seguire….siccome non ci ho capito molto osservo e aspetto l'evoluzione dei GM (a meno che qualcuno spieghi bene cosa dobbiamo monitorare e cosa ci si aspetta e da quale estrazione).
Per ora osservo e fino alle 240 ore non vi è una termica negativa che entra su qualche zona della penisola

Ciao, stiamo valutando una possibile articata tra natale ed il capodanno.manu73 ha scritto:Anche io stò rimanendo un po' defilato da queste discussioni perché non mi è chiaro l'obiettivo e a cosa si stà sperando di ambire (avevo capito che si puntava ad un invernata seria e localmente severa di tipo continentale in terza decade di Dicembre su una buona fetta dell'Europa e Italia da valutare….).gemi65 ha scritto:A parte che come da giorni si commentano carte oltre le 200 ore, mi domando cosa vi aspetate da quanto mostra Gfs12?
Il target è questo?
Allora avevo capito bene anche io che quello dovrebbe essere il target.picchio70 ha scritto:Ciao, stiamo valutando una possibile articata tra natale ed il capodanno.manu73 ha scritto:Anche io stò rimanendo un po' defilato da queste discussioni perché non mi è chiaro l'obiettivo e a cosa si stà sperando di ambire (avevo capito che si puntava ad un invernata seria e localmente severa di tipo continentale in terza decade di Dicembre su una buona fetta dell'Europa e Italia da valutare….).gemi65 ha scritto:A parte che come da giorni si commentano carte oltre le 200 ore, mi domando cosa vi aspetate da quanto mostra Gfs12?
Il target è questo?
Ho scritto un'analisi, poco tecnica e molto pratica, altrimenti si dice che ci si vanta, sabato mattina. Non è precisissima per essere comprensibile ai più, ma è chiara rispetto a quanto ci piacerebbe portarci a casa. La trovi mi pare intorno alla pagina 285. Picchio è della stessa idea.gemi65 ha scritto:Allora avevo capito bene anche io che quello dovrebbe essere il target.picchio70 ha scritto:Ciao, stiamo valutando una possibile articata tra natale ed il capodanno.manu73 ha scritto: Anche io stò rimanendo un po' defilato da queste discussioni perché non mi è chiaro l'obiettivo e a cosa si stà sperando di ambire (avevo capito che si puntava ad un invernata seria e localmente severa di tipo continentale in terza decade di Dicembre su una buona fetta dell'Europa e Italia da valutare….).