DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Max gelo

Messaggio da Max gelo »

daveAP ha scritto:A chi si lamenta sempre senza peraltro apportare carte e commenti alle stesse, aggiungendo un po' di cultura scientifica al forum, consiglio di seguire un altro noto sito (...giornale) che sta prendendo alla grande il posto del bomba (mi pare più moderato ultimamente nell'attività di spara alle).
Sul sito .....giornale ci sono mappe clamorose, disegnate da Frozen insieme alla Regina delle Nevi. Quando le carte meteo mi deprimono, mi rifaccio gli occhi lì!!!
senza dubbio..ma non è la stessa cosa illudersi in questo forum mostrando il nulla a 350 ore? :lol:
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Pour parler, anche il controllo nell'extra long propone un'articatella
Immagine
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

Luis97 ha scritto:Pour parler, anche il controllo nell'extra long propone un'articatella
Immagine
aricata con chiusura continentale le centro colpito e bianco natale!
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Max gelo ha scritto:
daveAP ha scritto:A chi si lamenta sempre senza peraltro apportare carte e commenti alle stesse, aggiungendo un po' di cultura scientifica al forum, consiglio di seguire un altro noto sito (...giornale) che sta prendendo alla grande il posto del bomba (mi pare più moderato ultimamente nell'attività di spara alle).
Sul sito .....giornale ci sono mappe clamorose, disegnate da Frozen insieme alla Regina delle Nevi. Quando le carte meteo mi deprimono, mi rifaccio gli occhi lì!!!
senza dubbio..ma non è la stessa cosa illudersi in questo forum mostrando il nulla a 350 ore? :lol:
si per il ....giornale si appresta il sorpasso del bomba :lol: ma cmq nessuno sa per ora cosa ci attende dopo il 26. Quindi andrei cauto di dire che sarà un natale e fine sopramedia come altri lidi....
vichi56

Risposta..

Messaggio da vichi56 »

[quote="Sally"]Salve a tutti, scrivo poco,ma vi leggo ogni giorno e per più volte, Picchio mi unisco al tuo ottimismo ed hai tutta la mia ammirazione. Una volta il mio preferito era Burian 2012,è da un po' che non lo leggo,sembra sparito,comunque,anche se ho poco tempo per studiare, da inesperta posso solo dire :" non scoraggiamoci,l'inverno è appena iniziato ". Un saluto a tutti,scusate l'ot.Selenia.[/quote]

Ciao Selenia, Burian2012 non è sparito, c'è e posta, basta andare sul suo nome cliccare e ti vengono fuori tutti i suoi msg. Uno dei miei preferiti, con Picchio70 e GallagherRM. In genere cerco i loro commenti, almeno non sperano continuamente di avere -10 tutto l'anno! Prepàrati, secondo il mio umilissimo punto di vista. Scusate, ma ho dovuto rispondere... Un saluto a tutti.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Urge un reset barico hp polare e russa non porteranno nulla sul mediterraneo , ormai è molto probabile .
Hanno avuto il compito di destabilizzare il vp ma questo schema ha azzerato le onde con un nulla di fatto .
Adesso sempre nel campo delle ipotesi e non delle certezze pare che attorno alle 220-240 h il vp si chiuda assorbendo alta polare e russa , da lì al massimo si potrà avere una fase atlantica in attesa anche di un riassetto delle virticita canadesi .
C e ancora reading che vede la figura di alta al polo ben presente anche alle 240 h ma la linea delle sue ens rimane comunque chiusa e non si apre a cambiamenti fino a fine run ovvero 21 dic .
Rimangono solo ipotesi e parere personale ..
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Questa sarebbe una bella articata, altroché!
Il problema è che sono carte che lasciano il tempo che trovano, vista la distanza.
Poi, a Natale sarebbe bello

Immagine

Immagine
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Immagine
Snow76

Messaggio da Snow76 »

Refle 71 ha scritto:Questa sarebbe una bella articata, altroché!
Il problema è che sono carte che lasciano il tempo che trovano, vista la distanza.
Poi, a Natale sarebbe bello

Immagine

Immagine
Aggiungerei “signora articata “ ma magari
Buran Express

Messaggio da Buran Express »

fanskorn ha scritto:Inverno finito ancora prima di cominciare. Intanto se confermate le precipitazioni dei prossimi giorni, con tutta la neve caduta qua sugli appennini, si rischia una alluvione. Poi natale con pic-nic sul mare e a gennaio sarà già primavera.

https://www.meteolive.it/news/Editorial ... ta-/88277/
E aggiungerei anche che a giugno ci saranno 60 gradi all'aperto.
ellegi

Messaggio da ellegi »

Max gelo ha scritto:
e tu..........hai una soluzione? le carte son disegnate dai modelli...non dai forumisti che le commentano
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Refle 71 ha scritto:Immagine
Molto bella, accontenderebbe quasi tutti, vediamo se GFS conferma nei prossimi run e se si riesce a portare queste dinamiche al di sotto delle 300h
Burian2012
*Forumista TOP*

Re: Risposta..

Messaggio da Burian2012 »

vichi56 ha scritto:
Sally ha scritto:Salve a tutti, scrivo poco,ma vi leggo ogni giorno e per più volte, Picchio mi unisco al tuo ottimismo ed hai tutta la mia ammirazione. Una volta il mio preferito era Burian 2012,è da un po' che non lo leggo,sembra sparito,comunque,anche se ho poco tempo per studiare, da inesperta posso solo dire :" non scoraggiamoci,l'inverno è appena iniziato ". Un saluto a tutti,scusate l'ot.Selenia.
Ciao Selenia, Burian2012 non è sparito, c'è e posta, basta andare sul suo nome cliccare e ti vengono fuori tutti i suoi msg. Uno dei miei preferiti, con Picchio70 e GallagherRM. In genere cerco i loro commenti, almeno non sperano continuamente di avere -10 tutto l'anno! Prepàrati, secondo il mio umilissimo punto di vista. Scusate, ma ho dovuto rispondere... Un saluto a tutti.
Ciao ragazze sono qui! :P

Se mi seguite sul mio argomento sarete continuamente aggiornati.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

matteo** ha scritto:Ragazzi scusate l ot...chi mi dice dove posso trovare gli spaghi degli anni passati?
sarebbe interessante
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

CalabriaSiberiana ha scritto:
Refle 71 ha scritto:Immagine
Molto bella, accontenderebbe quasi tutti, vediamo se GFS conferma nei prossimi run e se si riesce a portare queste dinamiche al di sotto delle 300h
Controllo fuori controllo :D
Comunque che gelo li dietro ahah
Immagine
Bloccato