senza dubbio, dire però che gennaio passerà anticiclonico come gli ultimi anni è probabile, ma mi sembra un azzardo non credi?Max gelo ha scritto:forse è preparato in materia?gandalf il bianco ha scritto:anche lui guarda i modelli, non ha la sfera magicaMax gelo ha scritto:2 giorni fa lo aveva detto alessio grosso:natale mite.ieri lo ha confermato la redazione. Inutile che fate voli pindarici mostrando carte a 350 ore ..un mojito in spiaggia a natale.
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Ho capito Tele ma che ci facciamo ? Credo sia opportuno lasciar correre, altrimenti non ne usciamo.Telecuscino ha scritto:D'accordissimo.Bob90 ha scritto:E niente, il TD live continua ad essere terreno di battaglia tra catastrofisti, normalizzatori, sceriffi e via discorrendo.. un vero peccato.
Sembra che ognuno voglia avere l’ultima parola, se evitaste di battibeccare tra di voi lasciando correre ne gioverebbe tutto il Forum.
Peró un conto sono gli scambi di battuta avvenuti tra me, Gallagher e Picchio (che poi tra l'altro alla fine dicevamo la stessa cosa), un conto il resto.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
mi unisco a GallagherRM. Ottima risposta.GallagherRM ha scritto:È in malafede anche chi propina interpretazioni meteorologiche fantasiose sulla base del nulla e soprattutto si permette di esprimersi in questo modo nei confronti di altri.neve a 0 gradi ha scritto:nessun forumista sano di mente parlerebbe di fase continentale con le carte attuali, dai siamo seri.
Aspettiamo sempre le tue analisi supportate da qualche elemento concreto, nel frattempo auspico un intervento della moderazione.
Piccolo inciso ed appunto: dire ad un altro di "non essere un sano di mente", non dovrebbe ritenersi come un offesa. Un essere umano con problemi "psichici" è in realtà un malato; quindi di per se non è un insulto.
Lungi da me voler giustificare ciò che è stato detto a Picchio, ma per chi vive la quotidianità di questo genere di malattie odia sentir parlare di offesa quando si tira in ballo certa terminologia. Ovviamente chi provoca con questi termini è davvero un essere insignificante.
Perdonate l'OT
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
solitamente il tentativo di comunicare con gli altri (non è questo il caso perchè in questo caso il livello di comprensione da parte di utenti che offendono è pari allo zero) deriva dalla spinta di comunicare il proprio pensiero senza che possa essere frainteso o distorto.picchio70 ha scritto:La.domanda è: cosa mi spinge a perdere le ore su un forum meteoAlessandro(Foiano) ha scritto:ti devi uniformare al pensiero unico, un gregge si deve comportare come un gregge, non puoi esprimerti per quello che pensi..ancora non lo sapevi?picchio70 ha scritto: Addirittura passiamo a considerare la sanezza della mente altrui?
Guardal, io la finsco qui, ti rinnovo i complimenti per tua perspicacia
previsionale, per la tua estrema educazione, per le tue analisi sempre
correlate da carte ed indici. E grazie anche per le offese.![]()
![]()
![]()
![]()
A chi si lamenta sempre senza peraltro apportare carte e commenti alle stesse, aggiungendo un po' di cultura scientifica al forum, consiglio di seguire un altro noto sito (...giornale) che sta prendendo alla grande il posto del bomba (mi pare più moderato ultimamente nell'attività di spara alle).
Sul sito .....giornale ci sono mappe clamorose, disegnate da Frozen insieme alla Regina delle Nevi. Quando le carte meteo mi deprimono, mi rifaccio gli occhi lì!!!
Sul sito .....giornale ci sono mappe clamorose, disegnate da Frozen insieme alla Regina delle Nevi. Quando le carte meteo mi deprimono, mi rifaccio gli occhi lì!!!
-
manu73
- *Forumista TOP*
La prima decade di dicembre come l'ultima fase di novembre, come le articate di ottobre le abbiamo commentate e hanno avuto la loro parte importante e in stile tardo-autunnale e di inizio inverno.gemi65 ha scritto:Capito sì perchè mi dileguo?gandalf il bianco ha scritto:ok, le carte parlano da sole, ma anzichè piagnistei continui si gradisce costruttività , nel bene e nel malemanu73 ha scritto: Gandalf….per ora non servono le frasi, purtroppo bastano e avanzano le carte per la seconda decade mensile almeno
E' chiaro e lampante che la presenza di alcuni forumisti si associa ad un certo genere di carte a loro più congeniali per ripetere le loro consuete litanie. In occasione delle nevicate dei primi di dicembre Manu73 lo abbiamo dovuto pregare d'intervenire; forse era troppo impegnato a spalare.
Rinnovo il mio buon proseguimento a tutti.
Abbiamo anche commentato la lunga fase statica di inizio novembre e adesso commentiamo la fase centrale di dicembre e relativa seconda decade.
Adesso perché ha nevicato su Alpi, Prealpi e Appennini in una fase invernale in prima parte di Dicembre non possiamo più commentare il seguito?
Lo commentiamo come il resto, se mostra inverno parliamo di inverno, se mostra autunno parliamo di autunno.
Non capisco il tuo discorso...oppure per 10 giorni di Inverno fra fine novembre e inizio dicembre (oramai archiviati) dovremmo attendere serenamente Aprile senza cercare più nulla consono alla stagione in essere?
Si commentano le carte per quelle che sono...se di inverno ora non c'è nulla si dice quello che si vede per la seconda decade mensile, se tu ci vedi altro facci sapere (questo non cancella quanto fin qui visto e nemmeno le nevicate dei giorni scorsi….spero però che da qua ad aprile non si citi sempre e solo la prima decade di Dicembre)
Buon proseguimento, commentiamo le carte, i predicozzi metteteli pure in tasca
Ultima modifica di manu73 il ven dic 11, 2020 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
-
neve a 0 gradi
ma è un modo di dire, io non ho offeso nessuno, purtroppo non si percepisce il tono ma io sono sereno e non ho problemi con nessuno, siete voi che siete uniti tutti contro di me, mai che mi diciate bravo neve a gradi o cse cosi,,imposssibile che non dica mai cose giuste, dai su, io sono emiliano e sono schietto bonario magari ma mai offensivo..dico solo che ad oggi non vedo niente di invernale per dicembre, come ha detto anche il dott grosso.ellegi ha scritto:mi unisco a GallagherRM. Ottima risposta.GallagherRM ha scritto:È in malafede anche chi propina interpretazioni meteorologiche fantasiose sulla base del nulla e soprattutto si permette di esprimersi in questo modo nei confronti di altri.neve a 0 gradi ha scritto:nessun forumista sano di mente parlerebbe di fase continentale con le carte attuali, dai siamo seri.
Aspettiamo sempre le tue analisi supportate da qualche elemento concreto, nel frattempo auspico un intervento della moderazione.
Piccolo inciso ed appunto: dire ad un altro di "non essere un sano di mente", non dovrebbe ritenersi come un offesa. Un essere umano con problemi "psichici" è in realtà un malato; quindi di per se non è un insulto.
Lungi da me voler giustificare ciò che è stato detto a Picchio, ma per chi vive la quotidianità di questo genere di malattie odia sentir parlare di offesa quando si tira in ballo certa terminologia. Ovviamente chi provoca con questi termini è davvero un essere insignificante.
Perdonate l'OT
- CalabriaSiberiana
-
manu73
- *Forumista TOP*
Sono stato presentissimo nel TD dedicato alla fase nevosa del nord….si analizzava un nowcasting e quello è stata la principale area di scambio e di vedute per il periodo trascorso (puoi trovare i miei svariati commenti...la fase l'ho commentata e incensata a dovere). Ora quella fase è chiusa e si torna a parlare maggiormente di modelli a 360 gradi….ci attende una fase nuova e diversa (speriamo transitoria).gemi65 ha scritto:Non per dire ma Gfs06 propone il solito ribaltone nel long.
Per Manu73: ti ho chiesto solo di essere più presente come lo sei stato oggi
Tutto li
Fine dell'alta polare, attivazione onde corte e articatella. Può essere un'opzione vista la difficoltà della creazione di un Atlantic RidgeCalabriaSiberiana ha scritto:GFS 06 vede un interessamento dell'Adriatico e del centro-sud da parti di alcune correnti piuttosto fredde:
Si parla sempre di long, quindi cambierà altre 100 volte
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior