DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

picchio70 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
picchio70 ha scritto: @Ale
non te la prendere, qua è una lotta continua :lol:
tutti a vedere il modello più scarso, quantomeno qualcuno si sarà chiesto perchè ECMWF non rende più visibile il forecast oltre le 240 ore, il modello europeo pone limite alla decenza e invece GFS no. :lol:
Io non posso esprimermi, in quanto NON SANO DI MENTE
Spero che ciò non passi inosservato dalla moderazione.
Mi verrebbe da dire: roba da pazzi! :cry:
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Picchio, sbagli anche tu a rispondergli sempre a quel troll che è qui solo per provocare.
Fai il suo gioco così..
Ultima modifica di Luis97 il ven dic 11, 2020 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

picchio70 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Addirittura passiamo a considerare la sanezza della mente altrui?
Guardal, io la finsco qui, ti rinnovo i complimenti per tua perspicacia
previsionale, per la tua estrema educazione, per le tue analisi sempre
correlate da carte ed indici. E grazie anche per le offese.
ti devi uniformare al pensiero unico, un gregge si deve comportare come un gregge, non puoi esprimerti per quello che pensi..ancora non lo sapevi? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La.domanda è: cosa mi spinge a perdere le ore su un forum meteo
dove l'insulto prevale dal confronto e tutto cio venga permesso.
Capisco che quando non si hanno le armi per controbattere sia piu facile offendere, ma c'è un limite a tutto.
ma passaci sopra picchio, cos'è non dovrai piu intervenire perche qualche forumista ha i suoi fantasmi? lascia perdere
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

neve a 0 gradi ha scritto:nessun forumista sano di mente parlerebbe di fase continentale con le carte attuali, dai siamo seri.
È in malafede anche chi propina interpretazioni meteorologiche fantasiose sulla base del nulla e soprattutto si permette di esprimersi in questo modo nei confronti di altri.

Aspettiamo sempre le tue analisi supportate da qualche elemento concreto, nel frattempo auspico un intervento della moderazione.
Max gelo

Messaggio da Max gelo »

2 giorni fa lo aveva detto alessio grosso:natale mite.ieri lo ha confermato la redazione. Inutile che fate voli pindarici mostrando carte a 350 ore ..un mojito in spiaggia a natale. 8)
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

picchio70 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Addirittura passiamo a considerare la sanezza della mente altrui?
Guardal, io la finsco qui, ti rinnovo i complimenti per tua perspicacia
previsionale, per la tua estrema educazione, per le tue analisi sempre
correlate da carte ed indici. E grazie anche per le offese.
ti devi uniformare al pensiero unico, un gregge si deve comportare come un gregge, non puoi esprimerti per quello che pensi..ancora non lo sapevi? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La.domanda è: cosa mi spinge a perdere le ore su un forum meteo
dove l'insulto prevale dal confronto e tutto cio venga permesso.
Capisco che quando non si hanno le armi per controbattere sia piu facile offendere, ma c'è un limite a tutto.
Non dargli peso
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

fanskorn ha scritto:Inverno finito ancora prima di cominciare. Intanto se confermate le precipitazioni dei prossimi giorni, con tutta la neve caduta qua sugli appennini, si rischia una alluvione. Poi natale con pic-nic sul mare e a gennaio sarà già primavera.

https://www.meteolive.it/news/Editorial ... ta-/88277/
Questa nessuno si permette di considerarla una carota, ma guarda un pò
:lol: :lol: :lol:
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Max gelo ha scritto:2 giorni fa lo aveva detto alessio grosso:natale mite.ieri lo ha confermato la redazione. Inutile che fate voli pindarici mostrando carte a 350 ore ..un mojito in spiaggia a natale. 8)
anche lui guarda i modelli, non ha la sfera magica
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

gemi65 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
gemi65 ha scritto: termiche raccapriccianti
Immagine
Scusa eh ma tu queste termiche in Italia e in mezza Europa ad esempio in Romania come le potresti definire se non raccapriccianti??

Poi sempre sto modo di porsi per cui non si capisce mai se si è seri o si scherza condito da varie faccine ambigue come tutto il resto
Dove vedi faccine e dove cogli ironia? Sono termiche raccapriccianti confermo.
Se ho frainteso mi scuso mi sembrava un post ironico come se ne leggono molti

Il discorso delle faccine non era rivolto a te e a questo caso ma in generale :wink:
Bob90

Messaggio da Bob90 »

E niente, il TD live continua ad essere terreno di battaglia tra catastrofisti, normalizzatori, sceriffi e via discorrendo.. un vero peccato.
Sembra che ognuno voglia avere l’ultima parola, se evitaste di battibeccare tra di voi lasciando correre ne gioverebbe tutto il Forum.
leo55

Messaggio da leo55 »

Coraggio,almeno il Natale è un pò freschino con GFS 06 :D
Gran bufera genzanese

Messaggio da Gran bufera genzanese »

Buongiorno. Che se dice?
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

GallagherRM ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:nessun forumista sano di mente parlerebbe di fase continentale con le carte attuali, dai siamo seri.
È in malafede anche chi propina interpretazioni meteorologiche fantasiose sulla base del nulla e soprattutto si permette di esprimersi in questo modo nei confronti di altri.

Aspettiamo sempre le tue analisi supportate da qualche elemento concreto, nel frattempo auspico un intervento della moderazione.
il non sano di mente era per dire, mica mi permetto di dire alle persone che stanno male di testa, non mi permetterei mai.
che analisi ti devo fare?lo vedi dalle carte..limbo anrticiclonico..nessun ondata di gelo e freddo, nessuna articata causa mancanza di un blocco hp in atl..è un analisi semplice e veritiera.
almeno sono semplice, non metto grafici e tabelle senza spiegare nulla come fanno molti, postami tu un analisi che porti un irruzione contineentale..voglio proprio vedere..
Ultima modifica di neve a 0 gradi il ven dic 11, 2020 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Max gelo

Messaggio da Max gelo »

gandalf il bianco ha scritto:
Max gelo ha scritto:2 giorni fa lo aveva detto alessio grosso:natale mite.ieri lo ha confermato la redazione. Inutile che fate voli pindarici mostrando carte a 350 ore ..un mojito in spiaggia a natale. 8)
anche lui guarda i modelli, non ha la sfera magica
forse è preparato in materia?🤔
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Bob90 ha scritto:E niente, il TD live continua ad essere terreno di battaglia tra catastrofisti, normalizzatori, sceriffi e via discorrendo.. un vero peccato.
Sembra che ognuno voglia avere l’ultima parola, se evitaste di battibeccare tra di voi lasciando correre ne gioverebbe tutto il Forum.
D'accordissimo.
Peró un conto sono gli scambi di battuta avvenuti tra me, Gallagher e Picchio (che poi tra l'altro alla fine dicevamo la stessa cosa), un conto il resto.
Bloccato