neve tra Portofino e S. Margherita Ligure
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
neve tra Portofino e S. Margherita Ligure
ho appena ricevuto una telefonata da mia moglie: spiagge parzialmente imbiancate, stranamente ancora scure le colline all'intorno
e Milano quando?!!
e Milano quando?!!
-
CarnivorousPlant
hosentito strane "voci di corridoio" che per milano qualche fiocco è possibile domani entro la mattinata, ma giusto una sfiocchettata, sara talmente debole che non sono previsti accumuli.comunque gia andrebbe bene
senza contare che tra l'altro la nota positiva è che con l'arrivo dell'aria fredda verrebbe a crearsi il nostro punto di forza, ovvero il cuscino di aria fredda che poi, complice il ritorno ( speriamo temporaneo) dell'hp, con inversione termica, sara ben pressato al suolo. cosi al passaggio di una qualunque perturbazione sarebbe neve quasi sicuramente per pianura di nord ovest.
chi vivrà vedrà.......
senza contare che tra l'altro la nota positiva è che con l'arrivo dell'aria fredda verrebbe a crearsi il nostro punto di forza, ovvero il cuscino di aria fredda che poi, complice il ritorno ( speriamo temporaneo) dell'hp, con inversione termica, sara ben pressato al suolo. cosi al passaggio di una qualunque perturbazione sarebbe neve quasi sicuramente per pianura di nord ovest.
chi vivrà vedrà.......
Speriamo che si formi e che soprattutto tenga, anche se temo che con l-inverno strano di quest'anno, appena lo scirocco soffiera', ce lo spazzera' via in men che non si dica... comunque... nulla e' perduto...
L'aria fredda sta arrivando, finalmente i termometri si stanno schiodando e qua e la' sono in caduta...
L'aria fredda sta arrivando, finalmente i termometri si stanno schiodando e qua e la' sono in caduta...
Re: neve tra Portofino e S. Margherita Ligure
Non scherziamo daisiberico ha scritto:ho appena ricevuto una telefonata da mia moglie: spiagge parzialmente imbiancate, stranamente ancora scure le colline all'intorno
e Milano quando?!!
Ci sono stati anche notevoli disagi alla circolazione sulla A12 nel tratto interessato.
Ciao
Luigi S.
-
vivalaneve
bè tra estremo levante e toscana ha fatto 20 cm anche a 180 m slm..quindi anche se fosse stata neve..
Si ma la neve a Portofino ti garantisco che e' un evento davvero raro ed eccezionale.vivalaneve ha scritto:bè tra estremo levante e toscana ha fatto 20 cm anche a 180 m slm..quindi anche se fosse stata neve..
E talmente un evento meteo rilevante che a Genova un proverbio locale recita in genovese (ma io te lo riporto in italiano
Tanto per dire che se succede vuol dire che e' un inverno
di tale rilevalza che portera' ripetute nevicate a genova citta' e sulla costa in genere.Non credo sia il caso della stagione in corso
Ciao buona serata
Luigi S.
sulla neve a Portofino
so che trattasi di evento rilevante, mi hanno riferito di spiagge parzialmente bianche e stessa roba bianca sulle piante, forse si trattava dei resti della grandinata di cui parli non ho visto di persona non posso giudicare