Il solito

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

adriano
Forumista senior

Re: Il solito

Messaggio da adriano »

Allora,

capisco che sei irritato perché qualcuno qui sopra è andato fuori le righe e spero che se ne renda conto e ti chieda scusa.

Ma d'altra parte il tuo messggio era irritante perché clamorosamente di parte.

Te lo quoto così capirai perché. Tuttavia ripeto non giustifica gli attacchi che ti sono stati fatti. Siamo in democrazia e hai il diritto di esprimere le tue opinioni fino a che essere non diventino incitamento alla violenza contro un singolo o un gruppo. Ovviamente c'è un altro limite, quello di diffamazione, ma non credo che Berlusconi e Maroni leggerenno mai questo tuo post...

Cominciamo:
pildo ha scritto:Ieri ho assistito per un po' anche se ne avrei fatto a meno alla conferenza stampa della Gelmini con Berlusconi.
sbagliato, il primo dovere di un cittadino è informarsi sul governo, anche se il governo non l'ha votato lui. Altrimenti "ti piace vincere facile".
pildo ha scritto:La parte più pesante è stata quando il Capo ha avvisato gli studenti che sarebbe andato da Maroni affinchè questi scatenasse le forze dell'ordine contro coloro che avessero occupato le scuole o l'università. L'ho sentito con le mie orecchie.
Ha parte il fatto che si chiama Presidente del Consiglio e non Capo, hai sentito male,
http://it.youtube.com/watch?v=nee3AHNaf ... re=related

Non c'è traccia di "scatenerò le forze dell'ordine contro coloro che occuperano le scuole o l'università".
pildo ha scritto:Passano ventiquatt'ore e in un'altra conferenza stampa dice che Lui non ha mai detto di mandare la polizia nelle scuole!!!!! :x .
Appunto, l'intervento è quello sopra, e non l'hai mai detto.
pildo ha scritto: Capisco, forse "le forze dell'ordine" probabilmente sono i bidelli per il Capo. Maroni è a capo dei bidelli.Perchè non se ne sta zitto per un po'.!!
qui ti squalifichi del tutto da solo
pildo ha scritto:Poi sono sei mesi che andiamo avanti prima con le leggi ad personam, poi con l'Alitalia, adesso con la scuola e tutto per coprire quelli che sono i veri problemi dell'Italia.
Quindi secondo te giudici che cercano di fare politica accusando la gente di fatti che durante i processi sono dichiarati non sussistenti, il fallimento della compagnia di bandiera, e la scuola italiana agli ultimi posti della classifica OCSE non sono i veri problemi dell'Italia? Beh ti devo correggere, sono tra i veri problemi dell'Italia.
pildo ha scritto: La gente sta perdendo la casa, le grandi industrie automobilistiche americane ed europee stanno licenziando: la Fiat non sarà esente da questo quindi ci saranno migliaia di persone a casa. Le piccole e medie imprese non riescono più ad ottenere finanziamenti. i salari e le pensioni sono le più basse d'europa e la gente si sta indebitando per arrivare a fine mese. Sono stati bruciati milioni di Euro per non far pagare L'ici e i comuni falliscono. Non dimentichiamo che l'italia paga 80 miliardi di Euro per interessi su un debito pubblico che cresce sempre più.
Che c'entra con Berlusconi? Berlusconi è il Presidente del Consiglio, non l'anticristo.
pildo ha scritto:Basta andare in giro sbandierando sondaggi di parte che non interessano a nessuno. Visto che Berlusconi ha avuto un mandato dagli Italiani che l'anno votato, si tiri su le maniche e lavori per loro.
I sondaggi interessano perché in un paese normale se il governo è sotto la maggioranza dovrebbe fare una verifica del suo consenso e in caso negativo dimettersi.

E comunque tirarsi su le maniche e lavorare per gli italiani è quello che sta facendo, a mio avviso più del governo Prodi che ha deluso proprio sui campi di tutela sociale di cui a parole si erigeva bandiera. Il governo Prodi era partito bene, ma dopo due proteste di tassisti è crollato miseramente. Con relativo giramento di palle degli italiani, come me, che si aspettavano le riforme. Ora le riforme le sta facendo questo governo e solo un cretino penserebbe di fermarle.
pildo ha scritto:Dovremmo mettere il voto di condotta anche per Lui come quello che vuole ripristinare nella scuola, così se è basso non potrà più andare avanti.
Questo vale per tutti, non solo per Berlusconi. Pensi che Veltroni come Presidente del Consiglio abbia le stimmate? E in parte il voto in condotta già c'è, sono gli elettori, che per esempio hanno mandato a casa i violenti postcomunisti quali Caruso e compagnia bella.

Ora ti do un consiglio Dildo, cerca di usare il metodo scientifico anche in politica. Nessuna parte politica è giusta per definizione. Nessuna è esente da errori o magagne. Siamo in Italia e la classe politica è lo specchio del paese: gente che ha una responsabilità sociale che rasenta lo zero.
Quindi non venire a fare comizi e poi stupirti se fai arrabbiare la parte politica a te avversaria..

Saluti (PS nickname singolare..)
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

adriano te sei troppo diplomatico...... complimenti, a me viene subito da rispondere in maniera dura.
davvero bravo
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

pildo ha scritto: Berlusconi 1300 euro li guadagna al minuto e non fa un tubo.
:shock: :shock: :shock: :shock: che c'entra :shock: :shock: :shock:
Non è invidia :?: :?: ...Si lo è :roll:
P.S. sei di parte ...lo sai si.....come mai non hai critiche da muovere al governo precedete ...o forse ha governato bene :?: se lo avesse fatto lo avrebbero votano ..giusto :?:
Una volta nella vita siate onesti :roll: :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pildo

Messaggio da pildo »

Ragazzi sono il primo a criticare il governo precedente (per rispondere a Falco)per il suo immobilismo tipico della sinistra legata a vecchie ideologie, per le alleanze sciagurate con tipi come Mastella o Bertinotti . I problemi e gli errori li hanno tutte le parti politiche anche perchè la politica oggi è solo quella che guarda le tasche di chi la fa e non per il bene comune. Quindi non mi ha dato fastidio che abbia vinto alle elezioni la destra. Mi da fastidio che a capo del Governo ci sia un Berlusconi, pluriindagato e che ha usato il suo potere per proteggersi e proteggere i suoi fidi amici, che in questi tre governi che ha presieduto abbia solo pensato ai suoi interessi. Avrei preferito al Governo un Fini, un Letta che mi sembrano persone con un filo di sale in zucca. Io lo chiamo Capo perchè è lui che crea, manipola, distrugge, ricrea senza che nessun alleato suo dica qualcosa. Una serie di bugie e spot pubblicitari hanno condito le sue campagne elettorali (ricordiamoci il famoso 1.000.000 di posti di lavoro della prima campagna elettorale non realizzato, la riduzione sotto il 40% delle tasse, il ponte sullo stretto, il famoso contratto con gli italiani firmato davanti al lecchino Vespa (parole al vento), nella seconda campagna elettorale.
Comunque dato che criticare il Capo pare non sia da voi consentito e comunque questo fomenta sempre più odio da parte di qualcuno chiudo qui il collegamento. Probabilmente abbiamo il governo che ci meritiamo. Quando riusciremo a crescere sia interiormente che esteriormente forse qualcosa di buono verrà.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

premesso che se Berlusconi non fosse più presidente del consiglio a me non farebbe né caldo né freddo, le vicende giudiziarie di berlusconi sono la prova che il nostro sistema giudiziario fa schifo

consiglio a tutti la lettura di questo lemma di Wikipedia, enciclopedia notoriamente non di destra

http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimen ... Berlusconi

il problema fondamentale è che c'è stato, dal 1994, un accanimento giudiziario nei confronti di berlusconi, che è perlomeno sospetto, per usare un eufemismo

1. se le accuse erano fondate, il sistema giudiziario è da riformare perché l'accusato non è MAI stato condannato!!
2. se le accuse erano infondate, il sistema giudiziario è da riformare perché è politicizzato, giacché non è pensabile così tanti errori giudiziari verso un solo individuo

QUESTO è il motivo per cui berlusconi è così votato, perché è stato maldestramente oggetto di accuse finite a tarallucci e vino! Alcune perché delle leggi subentrate durante i processi hanno annullato il procedimento stesso. La maggior parte perché è stato assolto oppure non ha commesso l fatto.

Non è possibile sparare giudizi su Berlusconi senza considerare tutto ciò!!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Teniamo poi conto che Berlusconi è sempre stato un uomo di potere.Prima in economia poi in politica.
Quando un qualsiasi uomo passa la vita nella sala dei bottoni,vede scorrere miliardi e deve prendere decisioni a volte istantanee e a volte anche dolorose....nemmeno un santo con l'aureola passerebbe indenne :roll:
Tenete quindi conto che a questa persona sopracitata sono state fatte le radiografie per ogni giorno della sua vita.La magistratura ha scandagliato tutte le azioni compiute per ogni istante che ha passato a respirare.
Ebbene forse qualche scheletro nell'armadio ce l'ha.
Ma provate a favi fare voi le radiografie dalla magistratura :lol: passereste indenni?

Ma chissa' a sinistra quante cose sarebbero saltate fuori.
Invece la magistratura non si è mai degnata di indagare.
E furono scoop giornalistici che beccarono ad esempio il caro D'Alema che pagava un affitto di poche centinaia di euro(allora c'era la lira) in un mega appartamento di un ente statale in centro a Roma :twisted:
Comunque dato che criticare il Capo pare non sia da voi consentito e comunque questo fomenta sempre più odio da parte di qualcuno chiudo qui il collegamento.
Ecco bravo :lol: :lol: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ahò ma voi i comunisti ve li magnate a colazione!!! mamma mia, ci ho quasi paura :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:ahò ma voi i comunisti ve li magnate a colazione!!! mamma mia, ci ho quasi paura :D
Assolutamente no...sono indigesti :D
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

Per dovere d'informazione su Wikipedia risulta che in alcuni processi Berlusconi è stato riconosciuto colpevole ma non ha espiato la pena perché, grazie alle leggi su misura (che ancora vengono approvate), il reato è andato in prescrizione. Poi questa storia che chi va ai vertici può non avere l'aureola non la condivido, e sono molto critico anche con quelli della sinistra che hanno perso per strada la diversità che una volta professavano. In una democrazia chi ha più potere deve avere più responsabilità.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cielo 70 ha scritto: Poi questa storia che chi va ai vertici può non avere l'aureola non la condivido...
:shock: :?: :shock: :?:
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

FALCO ha scritto:
cielo 70 ha scritto: Poi questa storia che chi va ai vertici può non avere l'aureola non la condivido...
Il fatto di entrare in politica non implica sempre che uno deve rubare.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cielo 70 ha scritto:
FALCO ha scritto:
Il fatto di entrare in politica non implica sempre che uno deve rubare.
Non ho capito perchè dici questo :?:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Non ho capito perchè dici questo
E' colpa mia Falco :wink:

Ho detto che chi è direttamente responsabile della cosa pubblica o chi ha forti poteri in economia..di conseguenza,volente o nolente l'aureola la perde,nel senso che ovviamente si prendono a volte decisioni al limite della legalita' per un fine che cmq cerca di tutelare la maggioranza delle persone.
Purtroppo ci sono ancora tante persone militanti di sinistra che pensano che si siano uomini illuminati dalla luce della purezza dell'anima 8) che possono governare l'Italia con saggezza ed onesta'.
Quando questo sogno finira' ritorneranno a vivere nel presente :D

Ma voglio dare un ultimo consiglio agli amici di sinistra:
Sate attenti a Di Pietro,state attenti al suo purismo e ai suoi gridi di ribellione verso il potere.Sotto quella veste che ora fa vedere si nasconde un dispotismo simile a quello di un dittatore.D'altronde anche Mussolini prese il potere navigando l'onda del populismo.Poi sappiamo tutti come ando' a finire :cry:

Saluti
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cielo 70 ha scritto:Per dovere d'informazione su Wikipedia risulta che in alcuni processi Berlusconi è stato riconosciuto colpevole ma non ha espiato la pena perché, grazie alle leggi su misura (che ancora vengono approvate), il reato è andato in prescrizione. Poi questa storia che chi va ai vertici può non avere l'aureola non la condivido, e sono molto critico anche con quelli della sinistra che hanno perso per strada la diversità che una volta professavano. In una democrazia chi ha più potere deve avere più responsabilità.
La prescrizione del reato (quindi codice penale) in Italia funziona in un modo particolare. Il reato si estingue per cui non si procede per capire se l'imputato è colpevole o meno del reato. Ti faccio un esempio: io ti querelo perché secondo me hai rubato la mia macchina: per un motivo o per l'altro la giustizia italiana ci mette così tanto tempo che il reato cade in prescrizione (nel 2003 in Italia nel penale più di 200.000 casi di prescrizione!). Ebbene tu non sei colpevole o non colpevole. Semplicemente il reato è andato prescritto e il processo si chiude. Per cui se la mia querela era falsa nessuno lo saprà mai.

Queste sono cose fondamentali che una persona onesta intellettualmente deve dire pena l'allontanamento dei moderati che poi andranno a votare Berlusconi...
Rispondi