DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Da questo run perturbatore si vede quello che IO PERSONALMENTE credo sia la dinamica con più possibilità di realizzazione nel periodo pre natalizio
Lobo siberiano che guadagna terreno verso sud o verso ovest...fate voi...ma prima di giungere nelle nostre lande viene agganciato alto dal canadese
.....purtroppo è quello che temo.....

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Snow76 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Snow76 ha scritto:Run da prese per i fondelli
ciao, perchè ?
Nel senso che ci sono delle potenzialità incredibili ma non c’è il nulla in termini di blocchi o risalite di onde verso il polo se non dalle 370 h in poi, come una bella donna che te la fa annusare ma poi non arriva al dunque 😂😂😂
okk.. si hai ragione , ci stavo pensando anche io...però mi dicevo se da giorni si parla di un impianto (piu o meno da confermare) che sarebbe propedeutico ad una potenziale discesa continentale da est...questa al momento non potrebbe di certo realizzarsi prima della terza decade di dicembre (quindi 22 dic come 28 dic per esempio), quindi calendario alla mano credo che, quando si vede , e se si vede, qualcosa del genere per forza di cause si vede solo nelle code di gfs che arriva cosi lontano... facendo un discorso terra terra eh.. :D
Ultima modifica di COLD_73 il mer dic 09, 2020 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

picchio70 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:ci son certi spaghi a dir poco esplosivi oltre le 200 ore

dacci una gioia ogni tanto per la miseriaaaa😭
Mi sono guadagnato una bella caciotta stagionata da Manu,
un caffe dagli amici del nord, tu come stai messo a formaggio?? :lol:
sto messo molto bene, ho parenti allevatori che fanno un formaggio niente male😅
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

controllo 12z

Immagine

06z

Immagine
dic_96

Messaggio da dic_96 »

gemi65 ha scritto:
dic_96 ha scritto:ciao a tutti nuovi e veterani, chissà come sarà questo inverno ancora in fasce....per ora anomalia negativa in zona NATL che non permette nulla di interessante e vp in buona salute...sino a Natale o giù di lì non ci sarà nulla di interessante...o no?:-)
Chi si risente?!
Passignano! :wink:
ola Gemi, vediamo di fare i bravi quest' anno... :wink:
speriamo di avere un inverno dinamico e avvincente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

effetto stau ha scritto:Da questo run perturbatore si vede quello che IO PERSONALMENTE credo sia la dinamica con più possibilità di realizzazione nel periodo pre natalizio
Lobo siberiano che guadagna terreno verso sud o verso ovest...fate voi...ma prima di giungere nelle nostre lande viene agganciato alto dal canadese
Sicuramente è una delle ipotesi in gioco, gia menzionate.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

COLD_73 ha scritto:controllo 12z

Immagine

06z

Immagine
Esatto cold, il 18 ancora diverso. Io lo dico da un po
di aspettare intorno a mete mese, ma la fame e la sete d'inverno
ci offusca un po la vista.
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

Estremo Nordest ha scritto:
picchio70 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:ci son certi spaghi a dir poco esplosivi oltre le 200 ore

dacci una gioia ogni tanto per la miseriaaaa😭
Mi sono guadagnato una bella caciotta stagionata da Manu,
un caffe dagli amici del nord, tu come stai messo a formaggio?? :lol:
Buonasera!!!Da Estremo Pane Salame e Refosco!!!!
Preferisco il Pignolo!
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

picchio70 ha scritto:
effetto stau ha scritto:Da questo run perturbatore si vede quello che IO PERSONALMENTE credo sia la dinamica con più possibilità di realizzazione nel periodo pre natalizio
Sicuramente è una delle ipotesi in gioco, gia menzionate.
Infatti anche il controllo abbozza questa possibilità

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Snow76 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Snow76 ha scritto:Run da prese per i fondelli
ciao, perchè ?
Nel senso che ci sono delle potenzialità incredibili ma non c’è il nulla in termini di blocchi o risalite di onde verso il polo se non dalle 370 h in poi, come una bella donna che te la fa annusare ma poi non arriva al dunque 😂😂😂
Nella meteo non ho mai capito cosa significa "potenzialità"....una cosa o si verifica o non si verifica….dei "se", dei "ma" son piene le fosse
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

dic_96 ha scritto:ciao a tutti nuovi e veterani, chissà come sarà questo inverno ancora in fasce....per ora anomalia negativa in zona NATL che non permette nulla di interessante e vp in buona salute...sino a Natale o giù di lì non ci sarà nulla di interessante...o no?:-)
Bentornato di cuore da parte mia, ci siamo lasciati ad aprile con un periodo dinamico e gelido per il periodo, ora siamo di nuovo qui e speriamo di poter commentare i prossimi 4 mesi invernali con entusiasmo serenità e sopratutto speriamo ci siano tante belle nevicate :lol:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

manu73 ha scritto:
Snow76 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: ciao, perchè ?
Nella meteo non ho mai capito cosa significa "potenzialità"....una cosa o si verifica o non si verifica….dei "se", dei "ma" son piene le fosse
Nelle mie pagelle dalle elementari alle medie
il termine potenzialità appariva spesso :lol:
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Questo è il controllo a 300 ore
Immagine
Anche lui vede un VP poco compatto con l'alta delle Azzorre che non si eleva in Atlantico
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
Snow76 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: ciao, perchè ?
Bè dai se le carte mostrano 200 ore di HP che potenzialità hai?
Mi sembra chiaro che fintanto ci saranno delle carte potenzialmente interessanti nulla sarà scontato.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Quanto ben di Dio
Immagine
Bloccato