DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
se continua cosi verso est mi sa che va a finire che fa da calamita all'altro ramo... possibile ? comunque in questo run mi sembra che le maglie siano piu >"larghe" in zona groenlandia per possibili intrusionigandalf il bianco ha scritto:il problema sta nel ciclone proprio al centro dell'atlantico,pare faccia da calamita per il ramo canadese
Ultima modifica di COLD_73 il mer dic 09, 2020 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
- maxtempesta
l'unica hp rilevante per il nostro inverno è quella delle azzorre, che deve bloccare il flusso altantico, il resto sono incastri che si verificano ogni morto di papa;effetto stau ha scritto:Vorrei essere ottimista ma dinanzi alle ultime uscite dai Gm credo che si torni alla solita minestra..!
HP russa, hp polare.....troppi altri incastri devono esserci..!!
Due o tre pezzi di un puzzle non sono sufficienti a completare un quadro di per se già complesso !!
Gli spaghi parlano chiaro ...., le possibilità che arrivi una situazione invernale degna del nome...ad oggi...sono ridotte al lumicino!!!
quindi no hp in atlantico a ridosso dell'europa = no inverno almeno nel mediterraneo
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io i miei dubbi li avevo espressi qualche giorno fa, quando si ingombra l'Atlantico è sempre una spia d'allarme che porta via parecchi giorni alla stagione.COLD_73 ha scritto:se continua cosi verso est mi sa che va a finire che fa da calamita all'altro ramo... possibile ?gandalf il bianco ha scritto:il problema sta nel ciclone proprio al centro dell'atlantico,pare faccia da calamita per il ramo canadese
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
io ipotizzavo dal lato "positivo".... nel senso che se continua verso est fa da calamita al ramo siberiano...Telecuscino ha scritto:Io i miei dubbi li avevo espressi qualche giorno fa, quando si ingombra l'Atlantico è sempre una spia d'allarme che porta via parecchi giorni alla stagione.COLD_73 ha scritto:se continua cosi verso est mi sa che va a finire che fa da calamita all'altro ramo... possibile ?gandalf il bianco ha scritto:il problema sta nel ciclone proprio al centro dell'atlantico,pare faccia da calamita per il ramo canadese
Ottimo per i pescatori che stanno nel braccio di mare tra sud ovest sicilia e Tunisia:)Alessandro(Foiano) ha scritto:Intanto si conferma la LP tunisina(anche nei precedenti run ricorre):
Sciroccale forte sulle coste della Sardegna meridionale...
Ultima modifica di setra85 il mer dic 09, 2020 5:38 pm, modificato 1 volta in totale.
-
neve a 0 gradi