DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sì diciamo che con l'alta proprio sul centro del polo che disturba il vp possiamo stare più rilassati ahah
Infatti l'indice AO continuerà ad essere su valori negativi.
Infatti l'indice AO continuerà ad essere su valori negativi.
Ultima modifica di Luis97 il mer dic 09, 2020 4:45 pm, modificato 1 volta in totale.
-
effetto stau
- Forumista senior
Vorrei essere ottimista ma dinanzi alle ultime uscite dai Gm credo che si torni alla solita minestra..!
HP russa, hp polare.....troppi altri incastri devono esserci..!!
Due o tre pezzi di un puzzle non sono sufficienti a completare un quadro di per se già complesso !!
Gli spaghi parlano chiaro ...., le possibilità che arrivi una situazione invernale degna del nome...ad oggi...sono ridotte al lumicino!!!
Due o tre pezzi di un puzzle non sono sufficienti a completare un quadro di per se già complesso !!
Gli spaghi parlano chiaro ...., le possibilità che arrivi una situazione invernale degna del nome...ad oggi...sono ridotte al lumicino!!!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao stau,effetto stau ha scritto:Vorrei essere ottimista ma dinanzi alle ultime uscite dai Gm credo che si torni alla solita minestra..!
a che periodo ti riferisci.
-
effetto stau
- Forumista senior
Ciao Picchio..,picchio70 ha scritto:Ciao stau,effetto stau ha scritto:Vorrei essere ottimista ma dinanzi alle ultime uscite dai Gm credo che si torni alla solita minestra..!
Mi riferisco al periodo a cui spesso si sta facendo riferimento in questi giorni.., cioè dal 20 in poi e/o a ridosso delle festività!
È vero che siamo ancora in la nel tempo ma le ultime uscite lasciano un po’ a desiderare al riguardo a prescindere da alcune emisferiche da cui prendere spunto alcune dinamiche interessanti ma che poi non portano ad nulla di fatto!!!
Sto commentando le ultime uscite e gli spaghi associati!
Personalmente non vedo nessun sblocco particolare
-
ventomoderato
- picchio70
Stau, partendo dal fatto che l'arrivo del gelo in italia sia un remota possibilita,effetto stau ha scritto:Ciao Picchio..,picchio70 ha scritto:Ciao stau,effetto stau ha scritto:Vorrei essere ottimista ma dinanzi alle ultime uscite dai Gm credo che si torni alla solita minestra..!
Mi riferisco al periodo a cui spesso si sta facendo riferimento in questi giorni.., cioè dal 20 in poi e/o a ridosso delle festività!
È vero che siamo ancora in la nel tempo ma le ultime uscite lasciano un po’ a desiderare al riguardo a prescindere da alcune emisferiche da cui prendere spunto alcune dinamiche interessanti ma che poi non portano ad nulla di fatto!!!
ma non solo a riferimento del 25/26/27 dicembre, ma sempre anche a gennaio
e febbraio, non è cambino le forze in gioco. Strada sempre dura ed in salita,
partiamo da questo concetto di base; io trovo, e ne parlavo con gandalf stamani,
un pochino frettoloso però scoraggiarsi per carte a piu di 300 ore di distanza
che come avrai notato, mostrano segnali di modifiche gia a 150 ore.
Le modifiche non sono certo garanzia di qualcosa a nostro vantaggio, ma perlomeno ci lasciano la possibilità che, vista l'enorme distanza previsionale,
nulla è ancora scritto e nulla, dico nulla, finora i gm hanno mostrato
di favorevole per le ns lande. Figuriamoci cosa succederebbe, se avessero
mostrato e poi tolto. Quando vi dico di avere pazienza non lo faccio in virtu
del fatto che sicuramente le carte verranno a ns vantaggio, no,
ma aspettare almeno che si entri in un campo previsionale accettabile, solo
questo. Spero che sia stato chiaro.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
differenze anche su gfs

,
lobi piu distanti fra loro,anche la zona atlantica/groenl sembra meno depressa

,
lobi piu distanti fra loro,anche la zona atlantica/groenl sembra meno depressa
Ultima modifica di gandalf il bianco il mer dic 09, 2020 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
-
neve a 0 gradi
il gelo da est ok, ma per avere un articata moderata sembra si debbano fare i salti mortali..picchio70 ha scritto:Stau, partendo dal fatto che l'arrivo del gelo in italia sia un remota possibilita,effetto stau ha scritto:Ciao Picchio..,picchio70 ha scritto: Ciao stau,
ma non solo a riferimento del 25/26/27 dicembre, ma sempre anche a gennaio
e febbraio, non è cambino le forze in gioco. Strada sempre dura ed in salita,
partiamo da questo concetto di base; io trovo, e ne parlavo con gandalf stamani,
un pochino frettoloso però scoraggiarsi per carte a piu di 300 ore di distanza
che come avrai notato, mostrano segnali di modifiche gia a 150 ore.
Le modifiche non sono certo garanzia di qualcosa a nostro vantaggio, ma perlomeno ci lasciano la possibilità che, vista l'enorme distanza previsionale,
nulla è ancora scritto e nulla, dico nulla, finora i gm hanno mostrato
di favorevole per le ns lande. Figuriamoci cosa succederebbe, se avessero
mostrato e poi tolto. Quando vi dico di avere pazienza non lo faccio in virtu
del fatto che sicuramente le carte verranno a ns vantaggio, no,
ma aspettare almeno che si entri in un campo previsionale accettabile, solo
questo. Spero che sia stato chiaro.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato