potrebbe essere artco marittima,nord atlantico ..mah
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- El Granello
Mah Spagna Gran Bretagna e Norvegia sono rosse, sono mappe di difficile interpretazione, un est basso? Con interazione nel mediterraneo visto che il bacino del med è tutto blu in sopra media pluvio.gandalf il bianco ha scritto:potrebbe essere artco marittima,nord atlantico ..mahducaneve ha scritto:Mi sembra di vedere che però in atlantico ci saranno meno piogge quindi al posto delle lp ci sarà l'hp?gandalf il bianco ha scritto: se le piogge ci sono, e l'est europeo è al caldo, sarà sicuramente atlantico
- El Granello
OT ma già che ci siamo... Magari nel primo pomeriggio, quando non esce il live dei modelli, provate a postare (io non riesco) il 04/02/2012Telecuscino ha scritto:Fin troppo gonfio qui a tagliare la radice dell'Hp e ad evitare quella che poteva essere l'ondata di gelo piú forte dall'85 pur a fine Febbraio.Vedolaneve ha scritto:vorrei che venisse spiegata per bene la situazione canadese \onda atlantica .
si parla sempre del canadese che se rallenta ... come fosse certezza di gelo per noi.
nelle elevazioni piu importanti avute degl ultimi anni il canadese c e ed è bello gonfio , la differeza sta proprio nella caduta dei jet .
quindi io penso che senza canadese l onda atlantica non si alzerebbe e vorrei capire quel è il punto chiave per fa arricciare questo benedetto vc in modo da far elevare l onda atlantica .
Poi guardate bene il Canadese "dove va".
Si muove all'Indietro verso Ovest e si appallottola.
Purtroppo in quel specifico caso all'elevazione Azzorriana non avevamo ancora assorbito le Lp Atlantiche del Canadese.
Poi certamente non deve sparire altrimenti l'Hp non piega a NordEst e godono gli ispanici
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
potrebbe anche esssere, ma si nota un mar caspio oltre la media, quindi mappa di difficile interpretazioneducaneve ha scritto:Mah Spagna Gran Bretagna e Norvegia sono rosse, sono mappe di difficile interpretazione, un est basso? Con interazione nel mediterraneo visto che il bacino del med è tutto blu in sopra media pluvio.gandalf il bianco ha scritto:potrebbe essere artco marittima,nord atlantico ..mahducaneve ha scritto: Mi sembra di vedere che però in atlantico ci saranno meno piogge quindi al posto delle lp ci sarà l'hp?
Il problema è che avere l’est sopra media non mi fa ben sperare, se poi ci metti che l’ovest è in media mi viene da pensare ad un trend Atlantico
Ma parliamo del nulla comunque
Ultima modifica di Luis97 il mer dic 09, 2020 11:16 am, modificato 2 volte in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Luis97 ha scritto:Il problema è che avere l’est sopra media non mi fa ben sperare, se poi ci metti che l’ovest è in media mi viene da pensare ad un trend Atlanticoducaneve ha scritto:Ma neanche un grado sopra media io non ci sputerei sopra con i tempi che corrono.Luis97 ha scritto: Bruttina
Ma parliamo del nulla comunque

Ho dei problemi per capire l'inglese, mi sembra di vedere che tutto l'est Europa sarà in media e anche buone parti del nord, molto bene quindi, ad una quota di 850 hpa.
Ultima modifica di ducaneve il mer dic 09, 2020 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*