DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- CalabriaSiberiana
- luca90
- *Forumista TOP*
Affatto, infatti sto cercando di mantenere monitorate questo tipo di indicazioni per capire se ulteriormente il freddo pellicolare riuscirà a sedimentare e nel frattempo aumentare la pressione.ICEBOWL ha scritto:si forma? beh 1043hp e -10° mica maleluca90 ha scritto:
Uno sguardo inoltre alla struttura Polare verticale con tanto di ellitticizzazione del VPS per l'innesco della forzante Troposferica nel lungo termine:

Ciao Vedolaneve, nel 2018, il canadese c'è sempre, anzi delle volte è indispensabile per far si che eventuali colate non vadano troppo a occidente, quella volta però era un pò troppo ingombrante e il muro pressorio cedette quasi subito, altrimenti la massa gelida in arrivo avrebbe durato molto di più.Vedolaneve ha scritto:vorrei che venisse spiegata per bene la situazione canadese \onda atlantica .
si parla sempre del canadese che se rallenta ... come fosse certezza di gelo per noi.
nelle elevazioni piu importanti avute degl ultimi anni il canadese c e ed è bello gonfio , la differeza sta proprio nella caduta dei jet .
quindi io penso che senza canadese l onda atlantica non si alzerebbe e vorrei capire quel è il punto chiave per fa arricciare questo benedetto vc in modo da far elevare l onda atlantica .
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ni-/88244/
Quindi ancora niente HP?
La faccenda si complica.
Quindi ancora niente HP?
La faccenda si complica.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
perfettamente !picchio70 ha scritto:A mio modo di vedere
dire che la situatione in atlantico/canadese
non si possa sistemare a piu di 300 ore,
equivale a dire che se oggi fosse positiva
non potrebbe peggiorare.
anzi per esperienza ho visto stravolgimenti ben sotto le 200 h , la lotta canadese onda atlantica è sempre un inghippo per i modelli ..
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Perlomeno il dubbio, che poi sono di piu di 300 ore.ducaneve ha scritto:Chissà se basteranno 300 h ore per smaltire il forcing atlanticopicchio70 ha scritto:A mio modo di vedere
dire che la situatione in atlantico/canadese
non si possa sistemare a piu di 300 ore,
equivale a dire che se oggi fosse positiva
non potrebbe peggiorare.
Nel lasso di tempo che ci divide da un probabile episodio,
i modelli fanno in tempo a mettere, togliere, rimettere e togliere di nuovo.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*