Ho dei brutti ricordiTelecuscino ha scritto:Target Natalizio svanisce ora si passa all'Epifania (CautionnnnnOcchionero Fabio ha scritto:Buongiorno, ragazzi ma l'esperienza e lo studio delle mappe non ci hanno insegnato niente? con le carte attuali per l'inverno (vero) da noi non ci siamo proprio per i motivi da voi elencati nei vs interventi. Speriamo per il periodo post natalizio - fine anno, ma sono scettico (per esperienza pluridecennale).).
A parte gli scherzi. Intanto facciamo iniziare l'inverno sull'Europa (Nordest) , col tempo magari arriverà in Italia.
Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- CalabriaSiberiana
-
Comesefosseantani
Buongiorno
se e ribadisco se qualcosa accadrà in terza decade penso che dovremo pazientare ancora qualche giorno prima di vedere almeno una serie di emissioni propedeutiche da parte dei modelli.
Posto qui sotto gli spaghi di Omsk tanto per rendere l'idea che al momento anche in siberia non è presente ancora il gelo siderale.

se e ribadisco se qualcosa accadrà in terza decade penso che dovremo pazientare ancora qualche giorno prima di vedere almeno una serie di emissioni propedeutiche da parte dei modelli.
Posto qui sotto gli spaghi di Omsk tanto per rendere l'idea che al momento anche in siberia non è presente ancora il gelo siderale.

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Diciamo che sicuramente il gelo farà passetti verso di noi e in Scandinavia tornerà l'inverno alle soglie del NataleComesefosseantani ha scritto:Buongiorno
-
Occhionero Fabio
Ciao, purtroppo ogni volta che si mette bene una situazione o parametro in contemporanea almeno un' altra rema "contro". Solito film già visto e rivisto.Luis97 ha scritto:Buongiorno adriatici, sono d’accordo con quello che avete scritto stamane.
Guardando le mappe a lungo termine (vedi la 240 di ECMWF) rosico perché il serbatoio gelido ad est è imponente, purtroppo il canadese è in forma.
Per il dopo ovviamente impossibile sbilanciarsi.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Sì è un peccato perché sono 10 anni che non nevica in pieno dicembre da noi, vediamo la terza decade che ci diceOcchionero Fabio ha scritto:Ciao, purtroppo ogni volta che si mette bene una situazione o parametro in contemporanea almeno un' altra rema "contro". Solito film già visto e rivisto.Luis97 ha scritto:Buongiorno adriatici, sono d’accordo con quello che avete scritto stamane.
Guardando le mappe a lungo termine (vedi la 240 di ECMWF) rosico perché il serbatoio gelido ad est è imponente, purtroppo il canadese è in forma.
Per il dopo ovviamente impossibile sbilanciarsi.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Comunque l'Hp è una settimana che è confermato in praticaVedolaneve ha scritto:
Con gli ultimi Run gefs ha le idee abbastanza chiare fino a data da destinarsi .
Vedendo le emisferiche con vp così disturbato la Situazione rimane molto delicata all inizio terza decade .
Incredibile.
Chissà quanto durerà.
Speriamo poco, non possiamo permettercelo e in pratic anche qiesto mese finirebbe sottomedia pluvio
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A me sembra di vedere una pausa anticiclonica, tra l'altro salutare, limitata a 48 ore massimo; ma sicuramente manco delle conoscenze tecniche per valutare intensità e durata del panzer.Telecuscino ha scritto:Comunque l'Hp è una settimana che è confermato in praticaVedolaneve ha scritto:
Con gli ultimi Run gefs ha le idee abbastanza chiare fino a data da destinarsi .
Vedendo le emisferiche con vp così disturbato la Situazione rimane molto delicata all inizio terza decade .
Incredibile.
Chissà quanto durerà.
Speriamo poco, non possiamo permettercelo e in pratic anche qiesto mese finirebbe sottomedia pluvio
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Specifica per quale zone salutare.. Per la nostra? 
L'unico che non ha competenze sei tu che le montagne le guarderai sicuramente dal binocolo da cone scrivi cosí come i fiumi.
Speriamo che la moderazione si accorga del thread cosí quelli provocatori come te non avranno più vita facile qui dentro.
Saluti, ti rinnovo l'invito ad evitare di quotarmi perchè con certi elementi non voglio piú mischiarmi.
Questo é l'ultimo messaggio in cui ti rispondo.
L'unico che non ha competenze sei tu che le montagne le guarderai sicuramente dal binocolo da cone scrivi cosí come i fiumi.
Speriamo che la moderazione si accorga del thread cosí quelli provocatori come te non avranno più vita facile qui dentro.
Saluti, ti rinnovo l'invito ad evitare di quotarmi perchè con certi elementi non voglio piú mischiarmi.
-
gemi65
Io non ti ho quotato affatto; ho evidenziato ciò che mostrano i modelli ad oggi.Telecuscino ha scritto:Specifica per quale zone salutare.. Per la nostra?
Riposa le tue stanche meningi troppo impegnate a dare lezioni di meteo e di stile; di entrambe le cose sei completamente all'oscuro purtroppo, mentre quanto a sfacciataggine non hai pari.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Occhionero Fabio
Buonasera a tutti. Vi prego cerchiamo di evitare inutili polemiche; ieri sera sono intervenuto in una diatriba che stava prendendo una brutta piega sul TD modelli live. A me piace il confronto serio e rispettoso delle idee e vedute di tutti, senza dover dimostrare nulla a nessuno in questa sede; peccato perchè in tal modo le persone davvero interessate ai commenti/analisi prima o poi se ne vanno, non parlo dei forumisti ma dei tantissimi che seguono il forum (tra cui almeno una buona ventina solo nella mia città e solo per quanto ne sappia)gemi65 ha scritto:Io non ti ho quotato affatto; ho evidenziato ciò che mostrano i modelli ad oggi.Telecuscino ha scritto:Specifica per quale zone salutare.. Per la nostra? :D
Riposa le tue stanche meningi troppo impegnate a dare lezioni di meteo e di stile; di entrambe le cose sei completamente all'oscuro purtroppo, mentre quanto a sfacciataggine non hai pari.
-
gemi65
Fintanto che uno intervenendo otterrà certe risposte, penso che un confronto educato sarà possibile solo facendo finta di non aver letto.Occhionero Fabio ha scritto:Buonasera a tutti. Vi prego cerchiamo di evitare inutili polemiche; ieri sera sono intervenuto in una diatriba che stava prendendo una brutta piega sul TD modelli live. A me piace il confronto serio e rispettoso delle idee e vedute di tutti, senza dover dimostrare nulla a nessuno in questa sede; peccato perchè in tal modo le persone davvero interessate ai commenti/analisi prima o poi se ne vanno, non parlo dei forumisti ma dei tantissimi che seguono il forum (tra cui almeno una buona ventina solo nella mia città e solo per quanto ne sappia)gemi65 ha scritto:Io non ti ho quotato affatto; ho evidenziato ciò che mostrano i modelli ad oggi.Telecuscino ha scritto:Specifica per quale zone salutare.. Per la nostra?