DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Per gem una visione
appena appena diversa :lol:
Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Ukmo
Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

GallagherRM ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Bob90 ha scritto: Simo mi hai tolto le parole di bocca.
Nulla da aggiungere.
Grazie Bob per fortuna non sono il solo a pensarlo...io mi metto nei panni di chi legge e segue senza intervenire e leggere pagine intere di questo tipo secondo me non è un bene perché se capisco poco io che qualcosa mastico di queste cose figuriamoci la maggior parte degli utenti cosa possano comprendere....
In questi pochi concetti c'è tutta la perversione di una sostanziale parte di questo forum.

Aiutami a capire:
• dici di capirne poco ma quel poco che capisci è sufficiente per sentenziare che i "mille altri indici" sono inutili;
• le analisi sono inutili perché siccome molti utenti del forum non le comprendono allora non servono a niente;
• in virtù del punto precedente chi fa le tendenze si arroga il diritto di affermare di averle azzeccate anche quando non è così perché tanto nessuno ci capisce niente (però questo stesso nessuno è in grado di stabilire l'utilità degli indici;
• per tutti i punti precedenti, chi ha dei contenuti tecnici o li spiega "terra terra" o è meglio che se li tenga per se;
• non contento, questo nessuno che non capisce spesso coincide con chi poi si esprime in maniera magari discutibile verso chi ci capisce più di lui e ha condiviso una tendenza con gli altri utenti.

Tutto ok. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Chiedo scusa alla redazione e a tutti i forumisti perché mi rendo conto che sto inquinando il TD, ma tanto vale andare in fondo a questa pantomima.
Evidentemente parliamo due lingue diverse e non ci capiamo...mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro e aver espresso un opinione personale su cui si può essere d'accordo o meno ma quello che ho scritto ha un filo logico molto più delle pagine che ho letto stamattina che riassumevano mille concetti astratti ai più...libero di pensarla come vuoi e scrivere/analizzare quello che vuoi...continua così :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

valerio75 ha scritto:scusate la mia intromissione, qualcuno può spiegarmi come mai il ghiaccio artico rimane ai minimi storici nonostante il freddo che sembra accumularsi nelle zone giuste? Grazie
Parla da sola 😉

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

mamma gem😱
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

luca90 ha scritto:
valerio75 ha scritto:scusate la mia intromissione, qualcuno può spiegarmi come mai il ghiaccio artico rimane ai minimi storici nonostante il freddo che sembra accumularsi nelle zone giuste? Grazie
Parla da sola 😉

Immagine
Aggiungo che veniamo da un autunno in cui le cose sono andate davvero maluccio, andando a peggiorare ulteriormente la situazione.

Immagine
Immagine
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Simo98 ha scritto:Evidentemente parliamo due lingue diverse e non ci capiamo...mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro e aver espresso un opinione personale su cui si può essere d'accordo o meno ma quello che ho scritto ha un filo logico molto più delle pagine che ho letto stamattina che riassumevano mille concetti astratti ai più...libero di pensarla come vuoi e scrivere/analizzare quello che vuoi...continua così :wink:
Evidentemente. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Calcata74

Messaggio da Calcata74 »

GallagherRM ha scritto:
Bob90 ha scritto:Gallagher la perversione sta in questa tua risposta, e in tutte le pagine precedenti. Limitiamoci a parlare di modelli in questo TD, e chi è più “bravo” di altri arricchirà queste pagine, senza continuamente pretendere di insegnarci cosa bisogna dire e come bisogna comportarsi qui dentro. Per quello c’è la moderazione apposta, che SE lo riterrà opportuno interverrà.
Per tua conoscenza, gli indici che tanto ritieni inutili sono predittivi o descrittivi di quanto poi vedi nel determinismo. Pertanto questo TD è ASSOLUTAMENTE ADEGUATO, anche se qualcuno non li capisce o li ritiene inutili. Saranno scemi tutti gli studiosi che ci passano una vita intera sopra.

Per il resto avevo capito che fosse qualcun altro a voler insegnare a me cosa dire e come comportarmi qui dentro. Con anche qualche parola fuori posto. Pertanto, caro Bob90, la lezioncina di moralità rimettitela in tasca.
Ragazzi mi permetto d’intromettermi nella discussione in quanto forumista appassionato ma del tutto ignorante di carte, indici o tabelle che talvolta vedo pubblicate da alcuni ‘colleghi’ forumisti. Appartengo dunque a una delle due categorie ‘contrapposte’ e dalla parte degli ‘ignoranti’ vi dico che a me il forum piace così, cioè possono convivere tutte le categorie di utenti, in fondo basta veramente poco per saltare i post che potremmo trovare leziosi, presuntuosi o elitari. Chi ha curiosità, tempo e voglia d’imparare, cerca di capire e approfondire, chi non ha questa voglia passa oltre.
Quanta alla definizione di perversione, beh, chi di noi non lo è a stare dietro a mappe e previsioni che hanno come basi solide il caos!?!
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

picchio70 ha scritto:Frantumato..
Ripeto che solitamente certi sogni proposti nel long
svaniscono sempre, ora invece si ripresentano
o addirittura vengono accentuati.
Immagine
Carte veramente inusuali negli ultimi inverni

Una domanda se è lecito porla: se ci saranno effetti per noi e ripeto SE quando potremo vederli??
forever2012

Messaggio da forever2012 »

vignaiolo ha scritto:
Immagine

Una domanda se è lecito porla: se ci saranno effetti per noi e ripeto SE quando potremo vederli??[/quote

Si parla eventualmente della terza decade, quindi lungo termine..
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

GallagherRM ha scritto:
luca90 ha scritto:
Parla da sola 😉

Immagine
Aggiungo che veniamo da un autunno in cui le cose sono andate davvero maluccio, andando a peggiorare ulteriormente la situazione.

Immagine
Immagine
Assolutamente d’accordo Gallagher.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

vignaiolo ha scritto:

Una domanda se è lecito porla: se ci saranno effetti per noi e ripeto SE quando potremo vederli??
Certo che è lecita. Ho risposto in maniera penso esaustiva poche pag
addietro a luis, per non ripetermi inutilmente e restringendo il campo
alla domanda precisa, ti dico parliamo solo di probabilità, se i gm
continueranno a seguire questa linea, aumenteranno.
Quando? dopo il 20 del mese. Ma questo a mio avviso.
tempus140

Messaggio da tempus140 »

Immagine
Non è la prima volta, anche l 8 dicembre '85 risultava frantumato: https://www.meteociel.fr/modeles/archiv ... on=&mode=0
Ultima modifica di tempus140 il mar dic 08, 2020 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Scenario medio nel long
Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

picchio70 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:

Certo che è lecita. Ho risposto in maniera penso esaustiva poche pag
addietro a luis, per non ripetermi inutilmente e restringendo il campo
alla domanda precisa, ti dico parliamo solo di probabilità, se i gm
continueranno a seguire questa linea, aumenteranno.
Quando? dopo il 20 del mese. Ma questo a mio avviso.
Grazie per la risposta
Magari proprio per Natale.... chissà che ci vada bene.... un bianco Natale finalmente
Bloccato