Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Gilo ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
Gilo ha scritto: Alessandro “tutti” fanno quello che dice Conte forse perché sono delle regole da rispettare?
I seguaci dei vari politici che consigliano di non scaricare la app immuni mi sembra ci siano 👍🏼
stai dando un enorme importanza a quattro gatti, se continui così li fai diventare più importanti di quello che sono.
Ripeto: parlarne di quattro gatti come fai te è un insulto alla propria intelligenza.
Boh Ale, evidentemente sono stupido io, ma non vedo 4 gatti.
no, io ho solo detto che così facendo gli dai più importanza, sono pareri.
Solitamemte io non parlo di chinon rispecchia le mie idee e invece sembra che molti passino il tempo a parlare di coloro che non rispecchiano la propria idea, a che pro? Bisognerebbe fare il contrario.
Un pò come fa la TV: la TV parla delle disgrazie, ma non delle soluzioni per evitarle. Parla per lo più di cronaca nera e non di persone che fanno del bene...sarà il caso di invertire le cose?
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Gilo ha scritto: lo squadrismo (si diceva fossero 4 gatti...)
appunto "si diceva" e quindi se si parlava di altro magari non si alimentava lo squadrismo con la paura parlandone..
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Mi fa piacere che altri, tipo Ale,
sia interessato al buon senso ed a tenere
libero questo td da considerazioni non inerenti.
si ma quello che è assurdo e che quella discussione non verrà mai aperta, perchè poi ci sono i dati e per esempio la -4 -5 diventa -2 -3 ecc. sono gli altri che devono andare a vedere gli archivi non chi fa tali affermazioni per apportare dati per avvolorarla,ecc.
i 15° diventano 17° nel 1953 a Padova..e il dicembre in Valdichiana è stato più piovoso e mite in passato.

:lol: :lol: :lol: che persona triste

E' ovvio il riferimento a quello che ho scritto, ma tant'è questo signore continua a prendere pezzi e riportarli come vuole lui, con tanto di manipolazioni

Questo era il messaggio, giusto per
Tein80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Grande Gallagher
In questo inizio di dicembre oggi è il 5, ha nevicato a Torino Milano Bologna Parma Verona Padova
Capita tutti gli anni entro il 5 di dicembre
Patetici tentativi di sminuire sempre e comunque.

Io non sto sminuendo; comunque qui è nevicato nella prima decade di dicembre sia nel 2012 (il 07/12/2012) che nel 2017 (il 10/12/2017), mentre avere una massima di 15°C era capitato il 01/12/2014.
Dal 2011 ad oggi è quindi capitato 3 volte che nevicasse nella prima decade di dicembre (direi non così raro quindi) e due volte di avere massime di 15°C

Fonte mio archivo, ma probabilmente contesteremo anche quello
sei triste tu perchè è ovvio che il mio post è riferito a chi inquina la discussione live..

sinceramemte non capisco cosa vuoi dimostrare a fare valutazioni di frequenza con un solo decennio..mi spieghi dove sta la rarità o la non così rarità?
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: si ma quello che è assurdo e che quella discussione non verrà mai aperta, perchè poi ci sono i dati e per esempio la -4 -5 diventa -2 -3 ecc. sono gli altri che devono andare a vedere gli archivi non chi fa tali affermazioni per apportare dati per avvolorarla,ecc.
i 15° diventano 17° nel 1953 a Padova..e il dicembre in Valdichiana è stato più piovoso e mite in passato.

E' ovvio il riferimento a quello che ho scritto, ma tant'è questo signore continua a prendere pezzi e riportarli come vuole lui, con tanto di manipolazioni

Tein80 ha scritto:
Io non sto sminuendo; comunque qui è nevicato nella prima decade di dicembre sia nel 2012 (il 07/12/2012) che nel 2017 (il 10/12/2017), mentre avere una massima di 15°C era capitato il 01/12/2014.
Dal 2011 ad oggi è quindi capitato 3 volte che nevicasse nella prima decade di dicembre (direi non così raro quindi) e due volte di avere massime di 15°C

sei triste tu perchè è ovvio che il mio post è riferito a chi inquina la discussione live..

sinceramemte non capisco cosa vuoi dimostrare a fare valutazioni di frequenza con un solo decennio..mi spieghi dove sta la rarità o la non così rarità?

E fatalità tiri fuori il comune di Padova :lol: :lol: :lol:

Infatti io ho proprio risposto a chi affermava che era raro che nevicasse i primi di dicembre al nord, è capitato 3 volte negli ultimi 10 anni, possiamo dire che non è raro? Come non è raro avere 15°C sempre nella prima decade, visto che è capitato due volte, lo possiamo dire?
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto:

E fatalità tiri fuori il comune di Padova :lol: :lol: :lol:

Infatti io ho proprio risposto a chi affermava che era raro che nevicasse i primi di dicembre al nord, è capitato 3 volte negli ultimi 10 anni, possiamo dire che non è raro? Come non è raro avere 15°C sempre nella prima decade, visto che è capitato due volte, lo possiamo dire?
Se dici al nord genericamente e solo 3 volte dal 2011 nella prima parte di dicembre penso sia raro.
Anche la temperatura di 15°C è rara come max nello stesso periodo.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Gilo ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Gilo ha scritto: Se va ben vignaiolo, continua a credere quello che vuoi. Quando capirai che sono manovre per cercare di contrastare il contagio sarà troppo tardi.
Visti i risultati più che il contagio stanno contrastando le aziende le famiglie gli italiani in una sola parola
Il virus passerà prima o poi la crisi economica no perché non hanno la più pallida idea di cosa fare
A quel punto forse aprirete gli occhi e capirete veramente che il danno maggiori l'ha fatto non il virus ma le decisioni sbagliate per contrastarlo
👍🏼👍🏼👍🏼
Comunque evidentemente vivo in un’isola felice, perché qua di regime non c’è proprio nulla
O forse ti piace vivere bloccato in casa e sorvegliato come un malvivente qualunque questione di gusti
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

si ma quello che è assurdo e che quella discussione non verrà mai aperta, perchè poi ci sono i dati e per esempio la -4 -5 diventa -2 -3 ecc. sono gli altri che devono andare a vedere gli archivi non chi fa tali affermazioni per apportare dati per avvolorarla,ecc.
Secondo me si fa un po di confusione e spesso si confondono
le materie, clima, meteo.
Però concordo che chi scrive x deve lui dimostrarne la valenza,
non io che leggo.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

picchio70 ha scritto:
Secondo me si fa un po di confusione e spesso si confondono
le materie, clima, meteo.
Però concordo che chi scrive x deve lui dimostrarne la valenza,
non io che leggo.
ci voleva tanto quando si parla di medie invernali a 850 hPa? quando pero posti questi grafici commenti zero, per le fantasie e le sensazioni= commenti infiniti:

Immagine
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

picchio70 ha scritto:Ale cosi alimenti discussioni OT
se qualcuno è veramente interessato a discuterne
porta la discussione altrove.
Se è permesso rispondere a chi è stato già consigliato di fare una discussione altrove e continua con la tiritera non vedo perchè se io riassumo in un grafico con dati ciò che vorrebbe descrivere io non possa farlo...tra l'altro è gente che non vuole approfondire e si rifugia su giustificazioni del tipo "io non ho tempo"...però parlare e dare fiato alle trombe senza nemmeno un dato a supporto trentennale...quanto vuoi...è pieno il forum di fantasie e falsi dogmi mai supportati con dati.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

picchio70 ha scritto:Ale cosi alimenti discussioni OT
se qualcuno è veramente interessato a discuterne
porta la discussione altrove.
Se è permesso rispondere a chi è stato già consigliato di fare una discussione altrove e continua con la tiritera non vedo perchè se io riassumo in un grafico con dati ciò che vorrebbe descrivere io non possa farlo...tra l'altro è gente che non vuole approfondire e si rifugia su giustificazioni del tipo "io non ho tempo"...però parlare e dare fiato alle trombe senza nemmeno un dato a supporto trentennale...quanto vuoi...è pieno il forum di fantasie e falsi dogmi mai supportati con dati.
Si vede che se hanno preferito non argomentare evidentemente
avevano poco da dire o da ribattere.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

picchio70 ha scritto: Si vede che se hanno preferito non argomentare evidentemente
a tal proposito se non avevano da ribattere, potevano scusarsi di essere stati superficiali e aver diffuso un commento reiterato falso... basato su cosa non è dato sapere per il melfitano e ricordi offuscati dell'urbinate.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Ma l'utente frustrato Gemi65 deve ancora essere tollerato a lungo con i suoi spam in ogni thread?
Incredibile che la moderazione lasci correre.
Che poi fa sempre l'"elevato" quando proviene dalla parte grezza della regione dove ancora devono scoprire la ruota :D
@Viva
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Telecuscino ha scritto:Ma l'utente frustrato Gemi65 deve ancora essere tollerato a lungo con i suoi spam in ogni thread?
Che poi fa sempre l'"elevato" quando proviene dalla parte grezza della regione dove ancora devono scoprire la ruota :D
@Viva
Lo sceriffo del selvaggio forum con la stella che brilla sul petto :lol:

Perché parte grezza della Regione??
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

vignaiolo ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Ma l'utente frustrato Gemi65 deve ancora essere tollerato a lungo con i suoi spam in ogni thread?
@Viva
Lo sceriffo del selvaggio forum con la stella che brilla sul petto :lol:

Perché parte grezza della Regione??
I "fenomeni" arrivano sempre da quelle zone :D
picchio70

Messaggio da picchio70 »

picchio70 ha scritto: Si vede che se hanno preferito non argomentare evidentemente
a tal proposito se non avevano da ribattere, potevano scusarsi di essere stati superficiali e aver diffuso un commento reiterato falso... basato su cosa non è dato sapere per il melfitano e ricordi offuscati dell'urbinate.
Sarebbe stato opportuno, ma credo che siano rimasti ancorati
alle loro idee, seppur non supportate da carte di reanalisi, ed hanno preferito
non risponderti. Tu hai fatto il tuo.
Rispondi