Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gilo

Messaggio da Gilo »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Gilo ha scritto:.. ma la colpa non è sua in fin dei conti, la colpa è della gente che ancora lo ascolta, prendendo per oro colato tutto ciò che esce dalla sua bocca.
Mi pare che per 60 milioni di italiani, la realtà sia che l'oro dalla bocca esce da Conte, di certo non da altri che ripeto contano meno di zero perchè è quello che conta la politica oggi: meno di zero.
Questa è l'ennesima fantasia su ciò che invece fa la gente, esci un pò magari così ti rendi conto.
A me pare che i seguaci di salvini siano suoi fan più che suoi seguaci. Per quello che ho detto che tutto ciò che dice è oro colato di bocca. Per me il governo nella situazione nella quale si è trovato ha agito abbastanza bene, non avrei augurato a nessuno di dover gestire una situazione così. L’ultima frase sinceramente non l’ho capita
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Tein80 ha scritto:

quindi secondo te i casi sono stati scoperti tutti? come fanno ad aver scoperto per esempio gli asintomatici guariti che non conoscono? e che non sapranno mai essere stati dei casi e quindi non saranno mai conteggiati?

Certo che no; ma ho come il presentimento che abbiano scoperto molti più casi (in percentuale sui casi totali) in questi paesi che in Italia, che dici? E quindi i nostri 58.000 morti sono dovuti magari a 3 milioni di contagi invece che 1,7mln che sono quelli trovati.
La cosa è già stata confermata dagli studi sierologici effettuati in Val Seriana da cui è risultato che il 42,3% dei testati è risultato essere stato positivo, ovvero aveva anticorpi contro il Covid.
1)Sai quali sono il numero effettivo dei contagi o hai presentimenti?
2)Lo screening avviene diversamente, perfetto, non c'entra nulla l'effettivo numero dei casi/contagi di quello si parla.
3)La stessa dinamica avviene negli altri paesi perchè non hanno il numero dei casi trovati. Stai assumendo per verità che in Germania o altrove i casi sono stati scoperti tutti, in realtà la dinamica della malattia è la stessa sia peri tedeschi che per gli italiani, il virus non fa differenza.
4)Stai scrivendo che quello che è successo in Valseriana non è successo da altre parti. Prima di affermare questo dovresti testare 60 milioni di persone in Italia, cosa che sappiamo non essere possibile e che non è accaduta.
Gilo ha scritto: Ciao Tein sono sostanzialmente d’accordo con quanto hai scritto finora. Sei per caso un medico/infermiere o lavori nel campo? Mi sembri molto preparato su tutto
non avevamo dubbi.

Ok finita come tutte le "discussioni" fatte con te, e ovviamente non solo da parte mia ma anche di molti altri utenti.
Dici cose che non ho detto (dove ho detto che in Germania hanno scoperto tutti casi?), rispondi con spezzoni presi qui e lì, neghi l'evidenza.
Bravo Alessandro continua così ma con te non avrò più confronti visto che non sono confronti
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Gilo ha scritto: L’ultima frase sinceramente non l’ho capita
era per dire che mi pare che fuori tutti facciano per filo e per segno ciò che ha consigliato Conte di non vedo tutti questi seguaci per i vari politici.
E anche se ci fossero sono davvero la minoranza quindi non ne vale la pena nemmeno di parlarne.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Certo che no; ma ho come il presentimento che abbiano scoperto molti più casi (in percentuale sui casi totali) in questi paesi che in Italia, che dici? E quindi i nostri 58.000 morti sono dovuti magari a 3 milioni di contagi invece che 1,7mln che sono quelli trovati.
La cosa è già stata confermata dagli studi sierologici effettuati in Val Seriana da cui è risultato che il 42,3% dei testati è risultato essere stato positivo, ovvero aveva anticorpi contro il Covid.
1)Sai quali sono il numero effettivo dei contagi o hai presentimenti?
2)Lo screening avviene diversamente, perfetto, non c'entra nulla l'effettivo numero dei casi/contagi di quello si parla.
3)La stessa dinamica avviene negli altri paesi perchè non hanno il numero dei casi trovati. Stai assumendo per verità che in Germania o altrove i casi sono stati scoperti tutti, in realtà la dinamica della malattia è la stessa sia peri tedeschi che per gli italiani, il virus non fa differenza.
4)Stai scrivendo che quello che è successo in Valseriana non è successo da altre parti. Prima di affermare questo dovresti testare 60 milioni di persone in Italia, cosa che sappiamo non essere possibile e che non è accaduta.
Gilo ha scritto: Ciao Tein sono sostanzialmente d’accordo con quanto hai scritto finora. Sei per caso un medico/infermiere o lavori nel campo? Mi sembri molto preparato su tutto
non avevamo dubbi.

Ok finita come tutte le "discussioni" fatte con te, e ovviamente non solo da parte mia ma anche di molti altri utenti.
Dici cose che non ho detto (dove ho detto che in Germania hanno scoperto tutti casi?), rispondi con spezzoni presi qui e lì, neghi l'evidenza.
Bravo Alessandro continua così ma con te non avrò più confronti visto che non sono confronti
Se affermi che in Italia sono stati trovati meno casi di quelli effettivi allora dovresti sapere se anche per esempio in Germania sia successa la stessa cosa o meno. Parti dal presupposto che siano stati meno i positivi trovati in Italia , ma come fai a dimostrarlo?

Quale sarebbe l'evidenza se non sappiamo qual è la situazione in tutta la popolazione?

Semmai sta negando tu l'evidenza della mancanza di dati...e stai facendo ipotesi, non sono evidenze.
Gilo

Messaggio da Gilo »

era per dire che mi pare che fuori tutti facciano per filo e per segno ciò che ha consigliato Conte di non vedo tutti questi seguaci per i vari politici.
E anche se ci fossero sono davvero la minoranza quindi non ne vale la pena nemmeno di parlarne.
Alessandro “tutti” fanno quello che dice Conte forse perché sono delle regole da rispettare?
I seguaci dei vari politici che consigliano di non scaricare la app immuni mi sembra ci siano 👍🏼
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Gilo ha scritto:
Alessandro “tutti” fanno quello che dice Conte forse perché sono delle regole da rispettare?
I seguaci dei vari politici che consigliano di non scaricare la app immuni mi sembra ci siano 👍🏼
NO

Lo fanno perché spaventati oltremodo per le multe da 400 a 3000 euro per il penale per carabinieri polizia e esercito per le strade a controllare le nostre vite e per qualche delatore sempre in agguato

Regime?? No di sicuro forse fanno le prove ma democrazia illiberale si
Gilo

Messaggio da Gilo »

vignaiolo ha scritto:
Gilo ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: era per dire che mi pare che fuori tutti facciano per filo e per segno ciò che ha consigliato Conte di non vedo tutti questi seguaci per i vari politici.
NO

Lo fanno perché spaventati oltremodo per le multe da 400 a 3000 euro per il penale per carabinieri polizia e esercito per le strade a controllare le nostre vite e per qualche delatore sempre in agguato

Se va ben vignaiolo, continua a credere quello che vuoi. Quando capirai che sono manovre per cercare di contrastare il contagio sarà troppo tardi.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Gilo ha scritto: Alessandro “tutti” fanno quello che dice Conte forse perché sono delle regole da rispettare?
stai dando un enorme importanza a quattro gatti, se continui così li fai diventare più importanti di quello che sono.
Ripeto: parlarne di quattro gatti come fai te è un insulto alla propria intelligenza.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

picchio70 ha scritto:Mi fa piacere che altri, tipo Ale,
sia interessato al buon senso ed a tenere
libero questo td da considerazioni non inerenti.
si ma quello che è assurdo e che quella discussione non verrà mai aperta, perchè poi ci sono i dati e per esempio la -4 -5 diventa -2 -3 ecc. sono gli altri che devono andare a vedere gli archivi non chi fa tali affermazioni per apportare dati per avvolorarla,ecc.
i 15° diventano 17° nel 1953 a Padova..e il dicembre in Valdichiana è stato più piovoso e mite in passato.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Gilo ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Gilo ha scritto: Alessandro “tutti” fanno quello che dice Conte forse perché sono delle regole da rispettare?
NO

Se va ben vignaiolo, continua a credere quello che vuoi. Quando capirai che sono manovre per cercare di contrastare il contagio sarà troppo tardi.
Visti i risultati più che il contagio stanno contrastando le aziende le famiglie gli italiani in una sola parola
Il virus passerà prima o poi la crisi economica no perché non hanno la più pallida idea di cosa fare
A quel punto forse aprirete gli occhi e capirete veramente che il danno maggiori l'ha fatto non il virus ma le decisioni sbagliate per contrastarlo
Gilo

Messaggio da Gilo »

stai dando un enorme importanza a quattro gatti, se continui così li fai diventare più importanti di quello che sono.
Ripeto: parlarne di quattro gatti come fai te è un insulto alla propria intelligenza.
Boh Ale, evidentemente sono stupido io, ma non vedo 4 gatti.
Gilo

Messaggio da Gilo »

vignaiolo ha scritto:
Gilo ha scritto:
vignaiolo ha scritto: NO

Visti i risultati più che il contagio stanno contrastando le aziende le famiglie gli italiani in una sola parola
Il virus passerà prima o poi la crisi economica no perché non hanno la più pallida idea di cosa fare
A quel punto forse aprirete gli occhi e capirete veramente che il danno maggiori l'ha fatto non il virus ma le decisioni sbagliate per contrastarlo
👍🏼👍🏼👍🏼
Comunque evidentemente vivo in un’isola felice, perché qua di regime non c’è proprio nulla
Gilo

Messaggio da Gilo »

Gilo ha scritto:
Boh Ale, evidentemente sono stupido io, ma non vedo 4 gatti.
Ah e ti ricordo che storicamente è sbagliato non dare importanza 4 gatti. Il fascismo è nato esattamente così: lo squadrismo (si diceva fossero 4 gatti...)
Tein80

Messaggio da Tein80 »

picchio70 ha scritto:Mi fa piacere che altri, tipo Ale,
sia interessato al buon senso ed a tenere
libero questo td da considerazioni non inerenti.
si ma quello che è assurdo e che quella discussione non verrà mai aperta, perchè poi ci sono i dati e per esempio la -4 -5 diventa -2 -3 ecc. sono gli altri che devono andare a vedere gli archivi non chi fa tali affermazioni per apportare dati per avvolorarla,ecc.
i 15° diventano 17° nel 1953 a Padova..e il dicembre in Valdichiana è stato più piovoso e mite in passato.

:lol: :lol: :lol: che persona triste

E' ovvio il riferimento a quello che ho scritto, ma tant'è questo signore continua a prendere pezzi e riportarli come vuole lui, con tanto di manipolazioni

Questo era il messaggio, giusto per
Tein80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Grande Gallagher
In questo inizio di dicembre oggi è il 5, ha nevicato a Torino Milano Bologna Parma Verona Padova
Capita tutti gli anni entro il 5 di dicembre
Patetici tentativi di sminuire sempre e comunque.

Io non sto sminuendo; comunque qui è nevicato nella prima decade di dicembre sia nel 2012 (il 07/12/2012) che nel 2017 (il 10/12/2017), mentre avere una massima di 15°C era capitato il 01/12/2014.
Dal 2011 ad oggi è quindi capitato 3 volte che nevicasse nella prima decade di dicembre (direi non così raro quindi) e due volte di avere massime di 15°C

Fonte mio archivo, ma probabilmente contesteremo anche quello
Tein80

Messaggio da Tein80 »

vignaiolo ha scritto:
Gilo ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: era per dire che mi pare che fuori tutti facciano per filo e per segno ciò che ha consigliato Conte di non vedo tutti questi seguaci per i vari politici.
NO

Ci sono molte persone che lo fanno per senso civico visto che si rendono conto qual è la situazione è difficile; poi sicuramente ci sono quelli che lo fanno se si beccano la multa. Ma statistiche su questo credo non ce ne siano
Rispondi