Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

vignaiolo ha scritto:
Gilo ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Beato te

Viticola e ad ogni chiusura il punto vendita della cantina sociale resta deserto
Abbiamo perso Pasqua e ora il Natale i periodi migliori
Hai voglia di ristori briciole x tappare la bocca a chi si lamenta

E al governo non interessa nulla

Solo rimandare il Mes tenere a bada i numeri della pandemia e salvare ultranovantenni che moriranno lo stesso l'anno prossimo

Non dimentichiamo gli sbarchi e i clandestini sempre nei loro pensieri
Da me i caseifici non hanno mai chiuso, il punto vendita essendo alimentare dovrebbe rimanere sempre aperto (il mio è sempre rimasto aperto)
Il MES sarebbe da prendere subito ma i 5 stalle rompono i coglion.
Sulla parte finale del testo non sono d’accordo per niente.
Anche il nostro punto vendita rimane aperto ma se la gente non può spostarsi resta vuoto essendo in zona rossa o arancione
Per i migranti allora aiuta i tuoi amici rossi e prenditi qualche negro a casa attivati applica cosa predica da anni il PD
addirittura qualche negro? io non sono certo pro migranti però sinceramente questa nota razzista te la potevi risparmiare
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Alessandro(Foiano) ha scritto:I morti per Covid da primavera ad oggi nel mondo sono sempre maggiori dove le restrizioni sono state maggiori.

Quindi c'è una correlazione fortissima tra lockdown e morti per Covid...questo è quello che risulta dai numeri dei morti distribuiti geograficamente...

Mi chiedo che cosa ci sia a questo punto di scientifico nei numeri che si continuano a pubblicare. La scienza dov è?

Ergo: le politiche di lockdown di Italia, Francia, Regno Unito, Belgio, Spagna e alcuni stati dell'east coast americana sono del tutto sbagliate visto i risultati nel mondo in termini di morti.
O forse le statistiche del (che so io) Brasile,India non tengono conto di una beata mazzza.
Immagino che vanno nelle baraccapoli a contare i morti.
Senza contare l'età media molto diversa.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Gilo ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Gilo ha scritto: Che azienda hai? Io ho campagna, vacche e maiali, e non risento per niente di questa cosa
Beato te

Viticola e ad ogni chiusura il punto vendita della cantina sociale resta deserto

Solo rimandare il Mes tenere a bada i numeri della pandemia e salvare ultranovantenni che moriranno lo stesso l'anno prossimo

Da me i caseifici non hanno mai chiuso, il punto vendita essendo alimentare dovrebbe rimanere sempre aperto (il mio è sempre rimasto aperto)
Quoto.
Telecuscino
*Forumista TOP*

vignaiolo ha scritto:
Gilo ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Beato te

Anche il nostro punto vendita rimane aperto ma se la gente non può spostarsi resta vuoto essendo in zona rossa o arancione
Per i migranti allora aiuta i tuoi amici rossi e prenditi qualche negro a casa attivati applica cosa predica da anni il PD
Bisogna buttarsi nella vendita online, questo é da anni che bisogna capirlo.
Ad esempio io ho preso delle arance e mandarini da un'azienda (o consorzio non ricordo) siciliano.
Pagati meno del suoermercato e di qualità infinitamente maggiore.
ventomoderato

Telecuscino ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:I morti per Covid da primavera ad oggi nel mondo sono sempre maggiori dove le restrizioni sono state maggiori.

Quindi c'è una correlazione fortissima tra lockdown e morti per Covid...questo è quello che risulta dai numeri dei morti distribuiti geograficamente...

Mi chiedo che cosa ci sia a questo punto di scientifico nei numeri che si continuano a pubblicare. La scienza dov è?

Ergo: le politiche di lockdown di Italia, Francia, Regno Unito, Belgio, Spagna e alcuni stati dell'east coast americana sono del tutto sbagliate visto i risultati nel mondo in termini di morti.
O forse le statistiche del (che so io) Brasile,India non tengono conto di una beata mazzza.
in certe zone non hanno nemmeno l'acqua potabile e pensano al covid?
ventomoderato

Telecuscino ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
Gilo ha scritto: Da me i caseifici non hanno mai chiuso, il punto vendita essendo alimentare dovrebbe rimanere sempre aperto (il mio è sempre rimasto aperto)
Bisogna buttarsi nella vendita online, questo é da anni che bisogna capirlo.
Ad esempio io ho preso delle arance e mandarini da un'azienda (o consorzio non ricordo) siciliano.
Pagati meno del suoermercato e di qualità infinitamente maggiore.
l ecommerce è il presente e il futuro. tuttavia credo che nel settore agroalimentare ci saranno sempre delle ritrosie da parte degli acquirenti.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Telecuscino ha scritto:

tele sta travisando ho specificato degli stati europei per metter ein evidenza la differente situazione con gli altri stati europei.
Ricordo che il report dell'ISS nello scorso giugno chiariva che per dichiarare un decesso da Covid occorreva la compresenza di quattro fattori:

-l'essere risultato positivo al tampone

-un quadro clinico compatibile col virus

-la “assenza di una chiara causa di morte diversa dal Covid”

- l'”assenza di un periodo di ricovero clinico”

tra la malattia e il decesso.

In pratica, se qualcuno era positivo al tampone, aveva febbre o altri sintomi propri anche del virus e non era certo fosse morto di altro, pur soffrendo di altre patologie gravi (cancro, malattie caridovascolari, altre infezioni), poteva essere classificato automaticamente, a discrezione dei sanitari, come morto di Covid.
ventomoderato

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Telecuscino ha scritto:

tele sta travisando ho specificato degli stati europei per metter ein evidenza la differente situazione con gli altri stati europei.
Ricordo che il report dell'ISS nello scorso giugno chiariva che per dichiarare un decesso da Covid occorreva la compresenza di quattro fattori:

-l'essere risultato positivo al tampone

-un quadro clinico compatibile col virus

-la “assenza di una chiara causa di morte diversa dal Covid”

- l'”assenza di un periodo di ricovero clinico”

tra la malattia e il decesso.

In pratica, se qualcuno era positivo al tampone, aveva febbre o altri sintomi propri anche del virus e non era certo fosse morto di altro, pur soffrendo di altre patologie gravi (cancro, malattie caridovascolari, altre infezioni), poteva essere classificato automaticamente, a discrezione dei sanitari, come morto di Covid.
più che poteva direi che un buon numero dei decessi sia da attribuire a cause extra covid
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

vignaiolo ha scritto:
Forse perché la mia azienda sta fallendo per colpa dei blocchi mesi da Conte e dai suoi allegri compagni?

Aspettiamo ancora che poi voglio vedere chi paga le tasse per i vari reddito di cittadinanza pensioni stipendi pubblici sanità

Forse allora la gente capirà ma sarà tardi
non preoccuparti che basta arrivi l'input all'UE dalla finanza di stampare euro..fanno il bonifico direttamente sui conti correnti, a patto che la tua azienda fallisca però.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Gilo ha scritto:
Gilo ha scritto:Alessandro non mi sembra che negli USA si sia fatto un lockdown duro, eppure i casi e le morti ci sono state...
ho scritto: solo alcuni stati dell'east coast americana , non USA.

la curva dei morti non è correlata alle restrizioni prese nello stato?

a me i numeri dicono questo, voi che dite?
Non so Alessandro sinceramente. Secondo me l’esempio più eclatante è quello degli usa, dove a misure non eccessivamente restrittive si avevano elevati numeri di morti.
La Svezia, uno dei pochi paesi europei a non imporre restrizioni aveva un tasso di mortalità elevatissimo rispetto agli altri paesi.
leggi i numeri cmplessivamente e compara tutti i singoli stati europei, lo hai fatto?

Gli aumenti delle restrizioni precedono l'aumento dei morti per COVID.

Stranamente chi era stato colpito in precedenza e aveva effettuato restrizioi nei mesi precedenti oggi si ritrova punto e a capo peggio degli altri sul numero di morti per Covid.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

sei un impreditore agricolo tele..? se vendono a basso costo non vuol dire che guadagnino soldi...ma forse abbassano i prezzi per vincere la concorrenza e non indebitarsi= la fanno pari
Gilo

Messaggio da Gilo »

Alessandro(Foiano) ha scritto:sei un impreditore agricolo tele..? se vendono a basso costo non vuol dire che guadagnino soldi...ma forse abbassano i prezzi per vincere la concorrenza e non indebitarsi= la fanno pari
Se uno ha un’impresa agricola, e gestisce solo quella i prezzi sono più bassi del supermercato. Il supermercato ovviamente alza (anche se di poco) i prezzi perché ci deve star dentro con tutto.
Il caseificio frizza produce parmigiano reggiano. Sul mercato il formaggio costa dai 20 ai 28 €/kg (teniamo un pezzo di 24 mesi come esempio)
Però il caseificio mica lo “paga” 20 euro quel pezzo di formaggio.
Contando che il latte lo valutano 40 centesimi al litro, e che nella caldera va circa un 10 quintali di latte, dai quali poi emergono 2 forme, ne viene fuori che per fare un kg di parmigiano servono circa 14 L di latte.
Avoja a venderlo di meno...
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

setra85 ha scritto: ma tu alessandro sei un meteorologo ?
intendo un laureato in fisica con specializzazione in fisica dell'atmosfera
non un tecnico meteorologo
no.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

setra85 ha scritto: ma tu alessandro sei un meteorologo ?
intendo un laureato in fisica con specializzazione in fisica dell'atmosfera
non un tecnico meteorologo
no.
E come fai ad essere così esperto ?
Gilo

Messaggio da Gilo »

Alessandro, per quanto riguarda il covid, può essere che alcuni stati non abbiano un metro di giudizio così severo come il nostro per quanto riguarda le morti da Covid
Rispondi