precipitazioni alluvionali in friuli. speriamo beneventomoderato ha scritto:
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
ale non girarti la frittata a tuo favore, so la provenienza e la sua direttrice, ho solo detto che il nome polare marittima genera confusione, ho spiegato il perche, il termine polare deriva dalla parola polo, quindi sembra scontato che la sua provenienza derivi direttamente dal polo, l' artico marittima peró pare piu fredda, ho solo detto ironicamente che potevano cambiargli il nome tutto qui.Alessandro(Foiano) ha scritto:mah io ho solo scritto che il termine "polare" genera confusione perchè non può non generarla con tale termine...poi qui tutti avete la cda di paglia e ve la prendete sempre sul personale.gandalf il bianco ha scritto:
so la provenienza, so le loro origini, polare deriva da " polo", e il polo geografico lo si trova sopra l'artico, dico solo che per non confondere potevano chiamarla con un altro nomema il prof. foiano deve sempre strumentalizzare, far passare gli altri per asini prima che se stesso, specie per come si pone..ma vabbe io non ci casco
Certo che la potevano chiamarla con altro nome perchè di latitudine bassa rispetto al polo e io cosa ho scritto? boh complimenti te come ti poni, devo imparare anche io ad etichettare come fai te chi non conosco...
Poi sei intervenuto con un altro forumista riguardo al fatto che ci son siti attira click, e hai ribadito che ci cascano le persone che non sanno distinguere le masse d aria di provenienza artico o polare
quindi non dovevo fraintendere??
-
ventomoderato
-
ventomoderato
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
ventomoderato
guardate la linea netta che separa le terre interessate dal rialzo termico e quelle invece che non vedranno nulla o quasi. grossomodo ad ovest di bologna e ad ovest del mantovano e bresciano che avendo un clima simile simile all'emilia e al veneto saranno le zone più occidentali a risentire dell'afflusso più mite.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
se è un fraintendimento amen...nessuno gira la frittata.gandalf il bianco ha scritto:ale non girarti la frittata a tuo favore, so la provenienza e la sua direttrice, ho solo detto che il nome polare marittima genera confusione, ho spiegato il perche, il termine polare deriva dalla parola polo, quindi sembra scontato che la sua provenienza derivi direttamente dal polo, l' artico marittima peró pare piu fredda, ho solo detto ironicamente che potevano cambiargli il nome tutto qui.Alessandro(Foiano) ha scritto:mah io ho solo scritto che il termine "polare" genera confusione perchè non può non generarla con tale termine...poi qui tutti avete la cda di paglia e ve la prendete sempre sul personale.gandalf il bianco ha scritto:
so la provenienza, so le loro origini, polare deriva da " polo", e il polo geografico lo si trova sopra l'artico, dico solo che per non confondere potevano chiamarla con un altro nomema il prof. foiano deve sempre strumentalizzare, far passare gli altri per asini prima che se stesso, specie per come si pone..ma vabbe io non ci casco
Certo che la potevano chiamarla con altro nome perchè di latitudine bassa rispetto al polo e io cosa ho scritto? boh complimenti te come ti poni, devo imparare anche io ad etichettare come fai te chi non conosco...
Poi sei intervenuto con un altro forumista riguardo al fatto che ci son siti attira click, e hai ribadito che ci cascano le persone che non sanno distinguere le masse d aria di provenienza artico o polare
quindi non dovevo fraintendere??
Nemmeno hai atteso che il tuo interlocutore rispondesse alla tua domanda e hai tirato la tua sentenza su di me, quindi io cosa dovrei pensare?
il termine polare effettivamente fa un po di confusione perché la gente pensa proprio al polo..dovevano chiamarle masse d'aria sub polari e forse ci si capiva meglioAlessandro(Foiano) ha scritto:dipende dalla latitudine di origine..basta che fai una ricerca su googlegandalf il bianco ha scritto:io ad esempio non mi spiego come mai una direttice piu meridionale venga chiamata polare marittina(ovest- nord/ovest) mentre una da nord nord/ovest venga chiamata artico marittima..Alessandro(Foiano) ha scritto: le incursioni del VP in Nord America sono determinate da correnti artiche, quest è stato gia detto più volte il termine polare(non artico). Polare in meteorologia definisce una latitudine molto inferiore di quella artica, forse è per questo che il termine genera confusione e spesso viene usato o interpretato impropriamente.
gandalf il bianco ha scritto:
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
vi ponete bene, dovrei imparare.Luis97 ha scritto:gandalf il bianco ha scritto:
![]()
![]()