OpsLuis97 ha scritto:In realtà non mi riferivo a quella paginaeffetto stau ha scritto:Si, lo conosco anch’io e finisce con ........scienza!Luis97 ha scritto:Rio, ma per caso segui un noto meteorologo su Facebook? Ho letto le stesse identiche cose con le stesse parole sotto il suo post di oggi ahaha
Infatti ho sempre sospettato che fosse Rio perché il nome dell’utente in questione si chiama proprio ......rio ( finale )
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
a me pare che oltre 200 ore GFS vede i freni rotti, si potrebbe fare una comparazion del getto con le 24 ore antecedenti, ma mi pare che sia una visone diversa da una frenata...una frenata ha un JS così a ridosso delle coste europee? arriva una massa d'aria mite mica da poco sull'entroterra europeo...gandalf il bianco ha scritto:
da notare come il jet in atlantico seppur forte, tenta una risalita,cerca una frenata zonale?
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
InvernoPerfetto
Questo run regalerebbe speranze in ottica creazione serbatoi freddi futuri, perchè se quelle alte cominciassero ad ingrassare in sede scandinava e poi ruotare verso la russia europea, con moto orario ed ellittico, allora potremmo farci un pensierino all'arrivo di isoterme più crude e consone in terre dove tra poco dovrebbe iniziare il gelo, quello vero però, gelo che poi di tanto in tanto potrebbe essere veicolato da noi.picchio70 ha scritto:Gia meglio questo run dove i valoril pressori
tendono a spostarsi piu verso Groenlandia
Intanto facciamo passare questa splendida ( ma che temo recherà qualche danno nel fine settimana) fase dinamica dicembrina, dapprima con caratteristiche invernali e da lunedi più tardoautunnali, in attesa di capire cosa ci riserverà la seconda metà del mese, dando per scontato che una fase zonale o semi-zonale possa rinascere ma che magari non avrà la forza e la durata delle precedenti piallate degli inverni scorsi
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
speravo in questo, infatti al momento nessuna frenata vista la carta jet, gem invece la fa dirottare verso nord estAlessandro(Foiano) ha scritto:a me pare che oltre 200 ore GFS vede i freni rotti, si potrebbe fare una comparazion del getto con le 24 ore antecedenti, ma mi pare che sia una visone diversa da una frenata...una frenata ha un JS così a ridosso delle coste europee? arriva una massa d'aria mite mica da poco sull'entroterra europeo...gandalf il bianco ha scritto:
da notare come il jet in atlantico seppur forte, tenta una risalita,cerca una frenata zonale?

Ultima modifica di gandalf il bianco il gio dic 03, 2020 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
-
effetto stau
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
neve a 0 gradi
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Dai ragazzi, a parte le battute sul panzer
che crea svenimenti anche visto a 300 ore
e con la premessa che un po di bel tempo non guasterebbe.
Cmq, ne ho parlato stamane, è normale che con oscillazione
artica e col canadese che si va a riempire, l'Atlantico diventi
via via sede di depressioni, che possono cadere ad ovest
transitoriamente. Dov'è il problema, che facciamo saltiamo
col telecomando ciò che rientra nelle dinamiche?
A me sembra che a volte cerchiate la frittata e volete conservare le uova.
che crea svenimenti anche visto a 300 ore
e con la premessa che un po di bel tempo non guasterebbe.
Cmq, ne ho parlato stamane, è normale che con oscillazione
artica e col canadese che si va a riempire, l'Atlantico diventi
via via sede di depressioni, che possono cadere ad ovest
transitoriamente. Dov'è il problema, che facciamo saltiamo
col telecomando ciò che rientra nelle dinamiche?
A me sembra che a volte cerchiate la frittata e volete conservare le uova.