Previsioni Emilia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Previsioni Emilia
Dando un occhiata alle carte oggi,sembrerebbe che la prossima perturbazione prevista "colpisca" anche la nostra assetata terra.....facciamo una scommessa???Io sono assolutamente convinto che il tutto..per noi..subirà il solito,drammatico ridimensionamento.A voi le puntate....
Re: Previsioni Emilia
E fai bene ad esserne convintopalanga ha scritto:Dando un occhiata alle carte oggi,sembrerebbe che la prossima perturbazione prevista "colpisca" anche la nostra assetata terra.....facciamo una scommessa???Io sono assolutamente convinto che il tutto..per noi..subirà il solito,drammatico ridimensionamento.A voi le puntate....
Ti pareva!!!!!!1
Guarda gli aggiornamenti di meteocittà: ci prendono per il cxlo come al solito: già oggi l'accumulo complessivo per i tre giorni da martedì a giovedì era sceso sui 35mm...(che erano già un sogno) rispetto a quelli previsti ieri (superiori ai 50!)...stasera sono precipitati a meno di 20...E questo significa di sicuro che nella realtà, se va bene, ne vediamo meno della metà!!!!!!!! Ed è proprio un buco sull'Italia l'Emilia!!!!!!!!!!!!
Ma che caxxo si deve fare perchè piova da noi?
E' incredibile!!!!!! Tutti i modelli tranne ECMWF dicevano rodano, e invece alla fine l'ha spuntata quello strxnzo del modello europeo: FALLA IBERICO MAROCCHINA anche stavolta!!!!!!!! MALEDIZIONE!!!!!!!!!!!!!
Sai cosa vuol dire quel richiamo caldo meridionale? Che avremo alluvioni tra nord ovest e toscana, mentre da noi ci beccheremo solo del gran vento caldo, e al più 5 merxosi mm di pioggia... Saranno quelle odiose giornate da scirocco continuo che spazza via le nubi, con più caldo di questi giorni pseudoanticiclonici che stiamo vivendo...
NON HO PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate il pessimismo, ma ormai sono convinto che per questa zona non ci sia niente da fare neanche stavolta!
In più, se è vero che AO e NAO, dopo i primi di novembre, torneranno a salire, mi passa la voglia di stare in Internet...aspettare, aspettare cosa poi? un peggioramento freddo e piovoso che non arriverà mai!!!!!!!!!
Mo va 'n galera!!!!!!
- FALCO
- *Forumista TOP*
Re: Previsioni Emilia
Non piangere così presto , meno freddo ,ma acqua avolontà....X adesso...poi vedremoEydenet ha scritto:FALLA IBERICO MAROCCHINA anche stavolta!!!!!!!! MALEDIZIONE!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!

P.S queste cambiano automaticamente ogni tanto andiamo a vedrele.ci sarà da ridere ....anzi piangere
Amico mio, qui oltre al danno della mancanza di piogge mi sa cheEydenet ha scritto:E infatti per l'Emilia è OMBRA PLUVIOMETRICA a GO-GO!!!
v.prima pagina ML...
Senza parole![]()
![]()
ci sorbiremo pure la beffa bestiale del libeccione/gherbinaccio che ci
sparerà a +25°C in un battibaleno!!
Forza che battiamo l'insano record del 24.10.2006 , quando nella nostra
arida città si sfiorarono i 28°C
Che orrore....
At salùt!
oggi sono ancora abbastanza ottimista,la ferita rimane aperta, prima che finisca la settimana confido in un innafiata decorosa, altimenti i due maroni si trasformano in maroni rotanti e fanno un macello.
Per domani qui non mi aspetto un granchè, meglio per pc e pr direi; dopodomani un bel fon e tanti saluti, poi aspetto e spero.
Per domani qui non mi aspetto un granchè, meglio per pc e pr direi; dopodomani un bel fon e tanti saluti, poi aspetto e spero.
- ponente
- Forumista senior
niente. mi son fatto un po' prendere...LOLsnow79 ha scritto:Me la spieghi?Guarda il sat come ondula da nord-ovest![]()
bella ondulazione meridiana da nord-ovest. Dal sat si vede come sia colma di aria fredda e instabile e come le perturbazioni che seguiranno siano ondulate come un pendolo da ovest verso est
Quel giorno me lo persi, fortunatamente, essendo a Roma per un concorso (laggiù comunque ci furono una trentina di gradi...)...akureyri ha scritto:Amico mio, qui oltre al danno della mancanza di piogge mi sa cheEydenet ha scritto:E infatti per l'Emilia è OMBRA PLUVIOMETRICA a GO-GO!!!
v.prima pagina ML...
Senza parole![]()
![]()
sparerà a +25°C in un battibaleno!!![]()
![]()
arida città si sfiorarono i 28°C![]()
![]()
Che orrore....![]()
At salùt!
Ho peraltro il ricordo di un ponte dei santi bagnato di qualche anno fa (2004?), con temperature sui 25°C (e all'epoca tra Marche e Abruzzo si oltrepassarono i 30°C per il garbino....
Per l'intanto, speriamo in venerdì, ma a questo punto non ci credo più...
Troppa distanza temporale...Vedrai che ritratteranno tutto mandando tutto a ovest o a sud...
Realisticamente, più di 10-15mm è difficile attendersi....ma se venissero, almeno fermerebbero un po' quella tremenda polvere che avvolge tutto dalle nostre parti...Sembra davvero una maledizione.........
E in ogni caso, gli iberico-marocchini son proprio degli ALDAMARI di prima categoria!!!!!!!!!
Comunque voglio rilanciare la scommessa di qualche giorno fa.
Se a Ferrara città vediamo più di 20mm, offro un caffè a tutti i frequentatori di questa stanza! (...appuntamento al Leondoro per sabato pomeriggio????
Vai tranquillo! Il caffè non lo pagherai a nessuno..Eydenet ha scritto:Quel giorno me lo persi, fortunatamente, essendo a Roma per un concorso (laggiù comunque ci furono una trentina di gradi...)...akureyri ha scritto:Amico mio, qui oltre al danno della mancanza di piogge mi sa cheEydenet ha scritto:E infatti per l'Emilia è OMBRA PLUVIOMETRICA a GO-GO!!!
v.prima pagina ML...
Senza parole![]()
![]()
![]()
![]()
Che orrore....![]()
At salùt!
Ho peraltro il ricordo di un ponte dei santi bagnato di qualche anno fa (2004?), con temperature sui 25°C (e all'epoca tra Marche e Abruzzo si oltrepassarono i 30°C per il garbino....)...Le condizioni più merdxse possibili, direi....specie per chi già di suo detesta il caldo, e a maggior ragione, così fuori stagione!!!! E dire che una volta, fino agli anni '90, nel ponte dei morti c'erano quei primi nebbioni freddi della stagione... Mi pare perfino di ricordare episodi di brina quando si andava in certosa il 2 novembre...
Troppa distanza temporale...Vedrai che ritratteranno tutto mandando tutto a ovest o a sud...
Realisticamente, più di 10-15mm è difficile attendersi....ma se venissero, almeno fermerebbero un po' quella tremenda polvere che avvolge tutto dalle nostre parti...Sembra davvero una maledizione.........
E in ogni caso, gli iberico-marocchini son proprio degli ALDAMARI di prima categoria!!!!!!!!!
Se a Ferrara città vediamo più di 20mm, offro un caffè a tutti i frequentatori di questa stanza! (...appuntamento al Leondoro per sabato pomeriggio????Magari!!!!!!!!)
Sì , quell'anno era proprio il 2004: nei primi giorni del mese
le minime viaggiavano sui 17°C e le massime a 22°C e oltre...
Con queste premesse speriamo proprio di non ritovarci
in simili situazioni...
Ciao!
Ad oggi 22,8mm per questo peggioramento...akureyri ha scritto:Vai tranquillo! Il caffè non lo pagherai a nessuno..Eydenet ha scritto:Quel giorno me lo persi, fortunatamente, essendo a Roma per un concorso (laggiù comunque ci furono una trentina di gradi...)...akureyri ha scritto: Amico mio, qui oltre al danno della mancanza di piogge mi sa che
![]()
![]()
Che orrore....![]()
At salùt!
Ho peraltro il ricordo di un ponte dei santi bagnato di qualche anno fa (2004?), con temperature sui 25°C (e all'epoca tra Marche e Abruzzo si oltrepassarono i 30°C per il garbino....)...Le condizioni più merdxse possibili, direi....specie per chi già di suo detesta il caldo, e a maggior ragione, così fuori stagione!!!! E dire che una volta, fino agli anni '90, nel ponte dei morti c'erano quei primi nebbioni freddi della stagione... Mi pare perfino di ricordare episodi di brina quando si andava in certosa il 2 novembre...
Se a Ferrara città vediamo più di 20mm, offro un caffè a tutti i frequentatori di questa stanza! (...appuntamento al Leondoro per sabato pomeriggio????Magari!!!!!!!!)
![]()
Sì , quell'anno era proprio il 2004: nei primi giorni del mese
le minime viaggiavano sui 17°C e le massime a 22°C e oltre...
Con queste premesse speriamo proprio di non ritovarci
in simili situazioni...![]()
Ciao!
Ti devo un caffè!!!