quando il controllo delle nascite non sarà più un tabù....

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Telecuscino ha scritto:
airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto:No Vento niente Ancúnetane !
Ehehe Airsnow in amore servono sacrifici ahah.
Tra l'altro sopra le coperte (estive tutto l'anno) devo mettere sopra il piumino che uso per il divano.. Non bastava calorifero e finestra chiusa.. Queste donne :D
Queste donne freddolose :D
Chissà che bagni di sudore :lol:
Le prime volte non ti ha chiesto come potessi stare bene con le coperte estive in inverno ? Ps: ma sa che sei appassionato meteo o no o terza opzione non sa neanche cos’è? :D :lol:
Sisi conosce la mia passione :D
Ahahah sisi ma la cosa su cui mi ha preso in giro di piú è il fatto che ho il letto girato al contrario per avere il cuscino e quindi la testa vicino alla porta di ingresso della stanza. Questo per avere più circolo di aria specie d'estate (inoltre avendo il setto nasale deviato ho lievi apnee notturne quindi meglio avere la stanza ossigenata :D per questa faccenda lo pneumologo mi ha detto globuli rossi piú alti del solito).
Esanotaglio Vento? Ci sono stato solo una volta da piccolo quando giocavo a calcio. L'interno Anconetano lo conosco poco!
Urbino molto carina! (Specie nel Febbraio 2012 :D)
la tipa era di montellabate un piccolo paese vicino Urbino.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Esiste una correlazione tra diminuzione di nascite e legge sul divorzio di 50 anni fa..meno di quattro anni dopo Amintore Fanfani, il 26 aprile 1974 a Caltanissetta, durante un comizio, spiegò alla sua maniera e a prova di popolo quali sarebbero state le conseguenze a livello sociale:

«Volete il divorzio? Allora dovete sapere che dopo verrà l’aborto. E dopo ancora, il matrimonio tra omosessuali. E magari vostra moglie vi lascerà per scappare con la serva!».

Non ci volevano particolari doti divinatorie per comprendere come sarebbe andata a finire, e come, purtroppo, è poi andata a finire...vedi grafico nascite dal 1970 in poi:

Immagine
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Effettivamente potremmo tornare alla Santa Inquisizione, perché no? Che bestialità che sto leggendo :(
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:Effettivamente potremmo tornare alla Santa Inquisizione, perché no? Che bestialità che sto leggendo :(
Parole che scrivi tu,di certo non scritte da me. Stai leggendo quelle parole e pensando alle leggende nere legate a quell'istituzione? Eppure mi pare di aver scritto altro, infatti al tempo di Fanfani quello che scrivi tu era morto e sepolto.
Questo voler sempre parlare di bianco o nero, di estremi è una brutta moda.
Mamma che bestialità eh...mah
ventomoderato

Alessandro(Foiano) ha scritto:Esiste una correlazione tra diminuzione di nascite e legge sul divorzio di 50 anni fa..meno di quattro anni dopo Amintore Fanfani, il 26 aprile 1974 a Caltanissetta, durante un comizio, spiegò alla sua maniera e a prova di popolo quali sarebbero state le conseguenze a livello sociale:

«Volete il divorzio? Allora dovete sapere che dopo verrà l’aborto. E dopo ancora, il matrimonio tra omosessuali. E magari vostra moglie vi lascerà per scappare con la serva!».

Non ci volevano particolari doti divinatorie per comprendere come sarebbe andata a finire, e come, purtroppo, è poi andata a finire...vedi grafico nascite dal 1970 in poi:

Immagine
il minimo intorno al 1995. Poi una lievissima ascesa ma ultimata siamo di nuovo in calo. Il calo della natalità non mi sembra un fatto di per sé negativo. Non siamo nel neolitico o nel medioevo dove su 10 nati solo 3 arrivavano all età adulta tipo 40 anni. Oggi quasi tutti i neonati sopravvivono alla nascita e ai primi anni di vita. Inoltre secoli fa ti sposavi a 15 anni e non si andava in palestra o si guardava la juve in tv quindi è normale che si facesse magari più sesso specie se sposati fin dall adolescenza.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:il minimo intorno al 1995. Poi una lievissima ascesa ma ultimata siamo di nuovo in calo. Il calo della natalità non mi sembra un fatto di per sé negativo.
se le morti superano i nati credo sia negativo eccome.
Per non parlare della negatività sull'aumento di pensionati rispetto a lavoratori...per non parlare dell'assistenza da dare in più ad una popolazione più anziana..
ventomoderato ha scritto: Non siamo nel neolitico o nel medioevo dove su 10 nati solo 3 arrivavano all età adulta tipo 40 anni.
non è che c'è da fare questi paragoni, di esempi ce ne sono attualmente di meglio da fare nel mondo.
ventomoderato ha scritto: Oggi quasi tutti i neonati sopravvivono alla nascita e ai primi anni di vita. Inoltre secoli fa ti sposavi a 15 anni e non si andava in palestra o si guardava la juve in tv quindi è normale che si facesse magari più sesso specie se sposati fin dall adolescenza.
quindi tutti vanno in palestra e guardano la juve, invece di fare sesso? annamo bene
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ventomoderato ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:Esiste una correlazione tra diminuzione di nascite e legge sul divorzio di 50 anni fa..meno di quattro anni dopo Amintore Fanfani, il 26 aprile 1974 a Caltanissetta, durante un comizio, spiegò alla sua maniera e a prova di popolo quali sarebbero state le conseguenze a livello sociale:

Immagine
il minimo intorno al 1995. Poi una lievissima ascesa ma ultimata siamo di nuovo in calo. Il calo della natalità non mi sembra un fatto di per sé negativo. Non siamo nel neolitico o nel medioevo dove su 10 nati solo 3 arrivavano all età adulta tipo 40 anni. Oggi quasi tutti i neonati sopravvivono alla nascita e ai primi anni di vita. Inoltre secoli fa ti sposavi a 15 anni e non si andava in palestra o si guardava la juve in tv quindi è normale che si facesse magari più sesso specie se sposati fin dall adolescenza.
Non vedo cose negative tra i matrimoni omosessuali (contenti loro di sposarsi :D), aborto (ovviamente regolamentato).
Pensiamo veramente che prima non ci fossero tradimenti? Tentativi di aborto o omosessuali?
Mia bisnonna si è scritta fino al 1950 con un soldato americano mentre già era fidanzata con mio bisnonno.
(On famiglia lo so solo io :D, e il tenore delle lettere non era quello che si ha tra 2 che si intrattengono in semplici "rapporti epistolari".
Sveglia!
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Telecuscino ha scritto: Non vedo cose negative tra i matrimoni omosessuali (contenti loro di sposarsi :D), aborto (ovviamente regolamentato).
Pensiamo veramente che prima non ci fossero tradimenti? Tentativi di aborto o omosessuali?
Mia bisnonna si è scritta fino al 1950 con un soldato americano mentre già era fidanzata con mio bisnonno.
(On famiglia lo so solo io :D, e il tenore delle lettere non era quello che si ha tra 2 che si intrattengono in semplici "rapporti epistolari".
Sveglia!
nessuno ha scritto questo...anche perchè ci si riferiva al divorzio...1970 non 1950.
Nessuno ha scritto che non c'erano tradimenti.
Nessuno ha scritto che non esistevano omosessuali o aborti anche allora.

Da qui però a darne la benedizione come si è fatto..ce ne corre.
ventomoderato

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Non vedo cose negative tra i matrimoni omosessuali (contenti loro di sposarsi :D), aborto (ovviamente regolamentato).
Sveglia!
nessuno ha scritto questo...anche perchè ci si riferiva al divorzio...1970 non 1950.

io personalmente non li benedico e non li condanno. Se una donna vuole abortire o 2 omosessuali vogliono vivere insieme e sposarsi sono affari loro.
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Sveglia!

io personalmente non li benedico e non li condanno. Se una donna vuole abortire o 2 omosessuali vogliono vivere insieme e sposarsi sono affari loro.
Ecco, così come una donna che vuole fare 5 figli li può fare, ma secondo me in questo periodo fare dei figli è da egoisti perchè cresceranno in una società che porterà gli strascichi delle crisi economica che il covid sta creando e creerà
Quindi fare dei figli per poi non farli crescere in una situazione difficile e mandarli a lavorare per 4 spicci nei campi a 9 anni non è il massimo...
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Sveglia!

ma infatti potevano vivere insieme omosessuali o abortire anche prima del 1970...farli sposare invece è dargli la benedizione, come del resto consentire l'aborto anche dopo mesi come succederà in USA.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: nessuno ha scritto questo...anche perchè ci si riferiva al divorzio...1970 non 1950.

ma infatti potevano vivere insieme omosessuali o abortire anche prima del 1970...farli sposare invece è dargli la benedizione, come del resto consentire l'aborto anche dopo mesi come succederà in USA.

Non è una benedizione, è semplicemente dare dei diritti a chi prima non ne aveva. Cosa toglie questo alle famiglie normali? Nulla, assolutamente nulla.
Negli Stati Uniti in alcuni stati l'aborto è stato nuovamente abolito, anche in quei casi in cui il concepimento è dovuto ad una violenza. Una donna sarà quindi costretta a crescere da sola il figlio di una violenza sessuale. Questa si che è civiltà
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: io personalmente non li benedico e non li condanno. Se una donna vuole abortire o 2 omosessuali vogliono vivere insieme e sposarsi sono affari loro.

Non è una benedizione, è semplicemente dare dei diritti a chi prima non ne aveva. Cosa toglie questo alle famiglie normali? Nulla, assolutamente nulla.
Negli Stati Uniti in alcuni stati l'aborto è stato nuovamente abolito, anche in quei casi in cui il concepimento è dovuto ad una violenza. Una donna sarà quindi costretta a crescere da sola il figlio di una violenza sessuale. Questa si che è civiltà
perchè prima era vietato che omosessuali potessero vivere insieme? non mi risulta.

Fra gli anni ’60 e ’70 molti Stati federali avevano già incominciato a introdurre delle norme pro-aborto. In quattro di essi l’aborto era legale entro sei mesi dal concepimento già nel 1971, e in altri tredici lo era solo in alcuni casi (incesto, stupro, pericolo per la vita del feto o per quella della madre).
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: ma infatti potevano vivere insieme omosessuali o abortire anche prima del 1970...farli sposare invece è dargli la benedizione, come del resto consentire l'aborto anche dopo mesi come succederà in USA.

perchè prima era vietato che omosessuali potessero vivere insieme? non mi risulta.

Fra gli anni ’60 e ’70 molti Stati federali avevano già incominciato a introdurre delle norme pro-aborto. In quattro di essi l’aborto era legale entro sei mesi dal concepimento già nel 1971, e in altri tredici lo era solo in alcuni casi (incesto, stupro, pericolo per la vita del feto o per quella della madre).
Ma non capisco questa battaglia puramente di stampo morale e da estremista religioso, perché chiamare delle benedizioni dei diritti mi sembra ridicolo.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Perché prima avevano dei diritti? Non mi risulta. E come diritti intendo quelli di successione, quelli di poter decidere le cure per il partner, ecc ecc
Cosa toglie questo alle altre famiglie?? Mahhh

Se non sbaglio l'Alabama nel 2019 ha abolito l'aborto e ci sono altri stati (Texas, Alaska, Indiana, Kentucky, Ohio e Oklahoma) che vorrebbero farlo. La legge dell'Alabama impedisce l'aborto in caso di stupri, è stata poi bloccata dalla Corte Suprema, non so come sia andata a finire.
Ripeto, questa si che è civiltà.
Non capisco cosa c'entri la citazione agli anni 60/70 da te fatta
Rispondi