..Chissà quanto lo ha pagatoventomoderato ha scritto:aldilà di tutto ciò mi auguro che il forum abbia fatto un buon acquistoburtimarco ha scritto:Grazie milleventomoderato ha scritto: benvenuto nel forumSperiamo sia un ingresso che porti un po' di neve a tutti
![]()
Per qui si prospetta una passata tosta, al centro degli accumuli. Attendiamo
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il nord ovest sarà la zona più fredda della nazione con termiche fredde e sotto la norma anche durante il giorno specie in caso di mancanza di sole. che poi non sia gelo siberiano siamo tutti d'accordo.Simo98 ha scritto:Per me questo è inverno pieno(almeno per queste zone)senza se e senza ma!!ventomoderato ha scritto:
non capisco perchè di fronte a simili carte si deve ancora parlare di sinottiche e termiche tardoautunnali. temperature spesso sotto la norma e leggo tardo autunnale. ma dire invernali fa schifo? è per caso vietato? ad inizio giugno con massime di 30 gradi (perchè a parti invertite sarebbero quelli i valori) si parla di condizioni tardoprimaverili?
-
ventomoderato
******** con diritto di riscattoleo55 ha scritto:..Chissà quanto lo ha pagatoventomoderato ha scritto:aldilà di tutto ciò mi auguro che il forum abbia fatto un buon acquistoburtimarco ha scritto: Grazie milleSperiamo sia un ingresso che porti un po' di neve a tutti
![]()
Per qui si prospetta una passata tosta, al centro degli accumuli. Attendiamo
-
GallagherRM
-
Simo98
- Forumista senior
Ne sei così convinto?Io vedo solo una parziale ombra sul torinese poi con il cuscino che si è creato grazzie alla neve odierna non servono chissà che precipitazioni per vedere 10/15 cmWurm78 ha scritto:Non confidate piemontesi in venerdì, niente neve su Piemonte, ma solo su Lombardia occidentale, il varesotto in particolare farà il pieno con bufere persistenti proprio in quell'area per tutto il giorno.
Comunque per discutere meglio dei dettagli spostiamoci nei td dedicati alle nostre zone così non intasiamo il live
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- picchio70
Cmq ragazzi tornando seri.
A prescindere dal long fanta dei gm,
i valori e la posta in gioco è la medesima da qualche giorno a dir poco.
Gallagher vi ha mostrato un grafico inerente al condizionamento,
abbiamo visto le proiezioni AO e NAO
il jet come sottolineato da Ale
e la figura onnipresente del SH
Al netto che la mia linea tendenziale sia una cavolata,
non succede, ma se succede.....
A prescindere dal long fanta dei gm,
i valori e la posta in gioco è la medesima da qualche giorno a dir poco.
Gallagher vi ha mostrato un grafico inerente al condizionamento,
abbiamo visto le proiezioni AO e NAO
il jet come sottolineato da Ale
e la figura onnipresente del SH
Al netto che la mia linea tendenziale sia una cavolata,
non succede, ma se succede.....
-
InvernoPerfetto
no wurm sei troppo pessimista per il Piemonte, e to lo dice un realista non un avvelenatore di pozzi che sciacalleggia tutto il giorno perculando il sottoscritto ad ogni suo intervento, dalla mattina alla sera: non un solo suo intervento appare neutrale, sempre sprezzante nei miei confronti. E non capisco sinceramente come persone serie e competenti come Picchio non glielo facciano notare visto che il furbetto in questione "attira ban altrui" cerca sempre la sua sponda.Wurm78 ha scritto:Non confidate piemontesi in venerdì, niente neve su Piemonte, ma solo su Lombardia occidentale, il varesotto in particolare farà il pieno con bufere persistenti proprio in quell'area per tutto il giorno.
Ma tornando al merito, il Piemonte invece vedrà diversi fenomeni venerdì, magari soprattutto nell'area nordorientale e vicino alla lombardia, ma ne vedrà per diverse ore. Ma anche altre zone godranno di una discreta passata perturbata, a tratti nevosa a tratti piovosa, sebbene con le solite zone più a rischio ombra però in questo caso solo parziale. E, ultimo ma non per ultimo, il Piemonte sarà quello che manterrà la quota neve più bassa e più a lungo, perfino sabato.
Quindi no Wurm, credo tu ti stia sbagliando
Ultima modifica di InvernoPerfetto il mer dic 02, 2020 6:07 pm, modificato 2 volte in totale.
Non bello il long di gfs, per non parlare degli ultimi pannelli che facciamo finta di non aver visto 
Vediamo il controllo che ne pensa
PS: stupenda pioggia oggi da me, finalmente un esordio di dicembre degno!
Vediamo il controllo che ne pensa
PS: stupenda pioggia oggi da me, finalmente un esordio di dicembre degno!
Ultima modifica di Luis97 il mer dic 02, 2020 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato